Siamo in festa se non rispondono vorra dire che non possiamo...o abbiamo altro da fare....pazienza ci vuole
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Siamo in festa se non rispondono vorra dire che non possiamo...o abbiamo altro da fare....pazienza ci vuole
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Guarda che la mia domanda è stata fatta il 16 dicembre, non c'erano feste e penso di avere avuto pazienza. Il punto è che qui si dialoga solo tra "amici" e in questo modo viene meno la natura stessa del forum che dovrebbe essere aperto a tutti .
Beh… anche se siamo in festa io starei studiando il mio problema e pur se gli O.T. - quelli da me definiti parziali, proprio perché d’attesa e di confronto fra inesperti - non sono così ben visti mi permetto ancora di fornire qui uno spunto interessante a chiunque sia in grado di coglierlo. Segnalo il link ad una pagina in cui un utente spiega come è riuscito (credo su fonti XDA) a far funzionare le key brandizzate con un altro tablet. Visti i miei limiti non ho saputo ricavarci molto, se non una flebile speranza appunto ma… non si sa mai!
Mi riferisco a viperio72, in #94 alla pag:
https://www.androidiani.com/forum/tu...-7-0-a-10.html
Per rimandare ad altre discussioni già iniziate o ad altre sezioni altrettanto dettagliate – che io davvero non sono riuscito a trovare - mi rimetto alla vostra pazienza e squisita cortesia.
Buone feste a tutti.
salve ragazzi, qualcuno ha problemi con youtube, sia sito che app? A me il tablet si blocca inesorabilmente sia usando l'app che andando sul sito con 4 browser diversi (default, dolphin, opera, next browser)... Qualche info/consiglio a riguardo? grazie
è un problema comune di molti utenti e le soluzioni sono varie...ma non è detto che risolvi...intanto prova a seguire questi consigli....
ciao :) grazie per la risposta rapida... il tablet presenta problemi da quando ho tolto la sim (a tablet spento)... c'è un processo (dati cellulari) che si riavvia in continuazione.. è come se cercasse sempre la sim, nonostante avessi disattivato la connessione dati...e quando vado nelle impostazioni/altro/reti mobili mi appare "il processo com.android.phone non risponde. vuoi chiuderlo?" e scelgo sempre "attendi" e dopo un pò si sblocca... è una cosa normale? grazie ancora..
EDIT: dopo aver questo "giochino" il tablet diventa fluido in tutti i suoi menu...
EDIT 2: ma è normale che quando va in stand-by, riaccendendolo mi dice "nessuna connessione" per poi riconnettersi? la connessione (wifi o dati) si interrompe in stand-by? Grazie :)
ma quando hai installato la stoc slim mod in rkbatchtool hai cliccato RESTORE?
quello che descrivi sembra un problema di installazione....se il tab ha sempre funzionato bene....
per il wifi vai in impostazioni->WiFi->avanzate->nell'opzione di tenere il wifi acceso durante la sospensione metti sempre
per il 3g c'è un trucchetto ma bisogna modificare una riga nel build.prop....ma non sono sicuro visto che altri utenti non hanno segnalato il problema....
Innanzitutto tanti auguri di Buon Anno!
Grazie Sanoman per la tua rom!
Ieri sera l'ho installata e non mi ha dato alcun tipo di problema e non è stato necessario neanche cambiare le impostazioni come hai indicato. Mi si è bloccata solo un paio di volte ma niente in confronto a prima e comunque ho potuto lavorare senza difficoltà. Tutto funziona a dovere (WIFI, 3G, USB). Volevo solo chiedere una cosa. La corruzione dei dati sulla scheda SD esterna è stata risolta? Con la rom originale e una scheda SD formattata FAT32 dopo un po' il tablet corrompeva i files. Ho risolto il problema formattando la scheda SD in formato NTFS, ma ero curioso di sapere se il problema era stato risolto?
ti rispondo dicendoti che il problema della sd a me non si presenta e uso una sandisk ultra da 16 gb quindi posso pensare che chi ha di questi problemi potrebbe essre la sd stessa...
unica cosa che ho fatto è aggiungere i file NOMEDIA dentro alle cartelle della sd che non contengono file tipo musica video e foto...
per creare i file NOMEDIA basta creare dei file txt nominandoli NOMEDIA e togliendo l'estensione txt poi basta posizionarli dentro alle cartelle della sd che non contengono i file sopracitati...
con l'occasione auguro Buon Anno a tutto il forum!!!!
Guarda... ho una scheda SD SanDisk Ultra UHS-I da 32 GB che utilizzo anche su un altro tablet e il problema della corruzione dei dati mi è capitato più volte solo sul tablet MEDIACOM (soprattutto con i file di backup di Titanium Backup). Infatti è stato uno dei motivi che mi ha spinto a flashare la nuova rom. Girando su Internet ho trovato questo: www . freaktab . com / archive / index . php / t-1673 . html , che indica il fatto come un problema comune delle schede basate su Rockchip RK30, come quella del tablet 875s2 3G.
Ciaooo e Buon Anno a tutti!!!
Ma un kernel più performante (tipo un semaphore per Samsung) non esiste? E neanche una ROM 4.2.2 vero? :(
bella rom!!! qualcuno potrebbe postare i driver abd per windows 8.1 64bit???
Salve e buon anno a tutti!
Ho provato la rom di mingo e si blocca dopo 15-20 giorni
Ho provato questa ROM che è molto meglio ma si blocca lo stesso
Quindi ha Problemi hardware
Devi avere fortuna lo cambiato 2 volte sempre stessi problemi :(
Salve ragazzi...esiste un modo per `bloccare` in 3g/H la navigazione dati? Grazie :)
Buonasera, ho scaricato la mod e la stavo caricando nel tablet, avevo installata quella di Mingo. Nel Rockchip mi esce questo errore: Download Firmaware Fail e non completa la procedura. Con la mod di Mingo e quella stock, la procedura va a buon fine, quindi penso che i driver siano apposto, ho Win 7 a 64 bit. Come mai sto problema? Qualcuno mi può aiutare
prova a riscaricare la rom e usa il nuovo rkbatchtool,lo trovi nella mia guida in firma o nel primo post...
Grazie sanoman, funziona ;) Ho notato solo un problemino, la procedura guidata iniziale(quella dove scegli la lingua) non arriva al completamento, ho aspettato 15 minuti, poi ho riavviato il dispositivo, come mai? Non si potrebbe far decidere all'utente se fare la procedura guidata?
è un problema che avevo riscontrato anche io quando provavo la rom ma se hai seguiro tutti i consigli del primo post il problema non si presenta...
Salve ragazzi! Un mio amico mi ha chiesto di migliorare il suo 850 S2 3G (comprato a dicembre 2013) e quindi volevo provare questa ROM che dai commenti mi sembra ottima. Ho solo un piccolo dubbio sul passo iniziale, cioè ottenere i permessi di ROOT per poi avere una CWM: quale è la guida giusta da seguire per questo modello di tablet? Aggiungo che attualmente è tutto stock.
850 s2 3g non lo conosco....se è un 875 s2 3g segui la guida in firma....
Errore mio, il modello è 875....grazie!
Edit:
@sanomam
Nel caso volessi ottenere solo i permessi di ROOT esite una procedimento specifico per questo modello di Tablet?
Ho installato questa ROM circa 20 giorni fa, mai un blocco, mai grossi problemi, grazie per aver restituito funzionalità al mio tablet!
Grazie per il lavoro.
Ho appena installato la rom, dopo qualche giorno di utilizzo mi rifaccio vivo per farvi sapere come va.
Attualmente stavo usando la rom di Mingo, molto più stabile di quella originale, ma ancora con qualche blocco sporadico.
Con questa appena installata, spero di risolvere.
Grazie ancora.
Vi ringrazio per i post di complimenti e ringraziamenti ma se cliccate sul tasto thank's in prima pagina mi fate piu felice visto che sono stati eseguiti più di 253 download per la rom 3G e 421 download per la rom dell 875 V1 e V2 ma ci sono soltanto 10 ringraziamenti per il 3G e 14 per l'altro......mi dispiace dirlo ma questo forum non funziona così....mi fate passare la voglia di spendere il mio tempo e condividere il mio lavoro in questo forum....e vi posso assicurare che ci vuole molto tempo per creare\ottimizzare queste rom, (stoc_slim_mod 875-3G e stoc_slim_mod 875 V1 e V2).e non è un rimprovero!!!....ma dopo tutti questi download mi aspettavo molti piu thank's!!!...e poi la cosa che mi dispiace di più è che basta solo cliccare su un pulsante...non chiedo mica soldi.... :( :( :(
salve ragazzi, dopo che anche la "slim mod di Sanoman" ha cominciato a bloccarsi, mi sono convinto di avere problemi hardware e 1 settimana fa ho chiamato all'assistenza spiegandogli che il tablet si blocca spesso e volentieri. Mi hanno mandato un aggiornamento firmware tramite email che credo sia diverso da quello presente sul sito Mediacom.. vi posto uno screen delle informazioni:
Mediacom_875s23G_aggiornamento(?)
in particolare mi ha colpito la comparsa della voce "Versione banda di base: V3.4" e la modifica della versione di Android in "4.1.1" (e non più 4.1.1+)
qualcuno è in possesso di questo firmware con queste caratteristiche?
Io credo ci siano stati dei notevoli miglioramenti della stabilità del tablet, ma devo capire ancora se mi sto semplicemente illudendo...
riesci a passarmi il file .img?che controllo?
Sto seguendo con interesse questa discussione pet vedere se si riuscirà a risolvere i problemi di questo tablet. Non ho ancora installato questa rom , se serve però ho notato che tendenzialmente il tabet si blocca durante l'aggionamento delle app e quando compare l'icona in basso a dx della rete gsm anche se non eé inserita nessuna sim .
Dopo un paio di giorni di prova con la nuova rom, devo dire che purtroppo continuo ad avere dei blocchi.
Mi è sembrato di vedere che si blocca quando sto accedendo ad internet, sia in WiFi che in 3G, e sia con un browser che con una app qualsiasi (nel mio caso si è bloccato con News360).
Devo comunque dire che ci sono stati dei passi avanti : intanto il tablet si avvia in meno della metà del tempo, ed è già una gran cosa.
Poi ho avuto l'impressione di una maggiore reattività, ma potrebbe essere solo una impressione, appunto.
A questo punto, considerando che questa è la 2a custom rom che provo, comincio a sospettare che sia veramente un problema hardware.
Ho contattato a suo tempo l'assistenza Mediacom, ma non mi hanno mai risposto, se non la prima volta per dirmi ... di non mandare altre email.
Penso quindi che questi tizi Mediacom si meritino pienamente un grande VAFFA.... per il fatto di mettere in commercio un oggetto palesemente difettoso.
Ammetto che al momento dell'acquisto sono stato attratto dal basso prezzo (139 euro), ma non sospettavo assolutamente che si trattasse di una tale fregatura !!!
Grazie ancora a Sanoman per il suo lavoro.
Dopo 3 giorni di utilizzo, il tablet si blocca ormai a pié sospinto !!!!
Ho deciso allora di riprovare da zero, reinstallando la rom e solo 2 applicazioni che utilizzo, Kindle per gli ebook e Adobe PDF Reader per i pdf.
Come browser userò quello già presente. Ho disattivato anche gli aggiornamenti automatici dal Play Store.
Non installerò nessun'altra app, e voglio provare ad usarlo così, per qualche tempo, per vedere se cambia qualcosa con i blocchi.
Vi tengo aggiornati.
Ciao.
Ho appena finito di installarla, sembra tutto a posto, tutto veloce e reattivo, poi vedremo con il tempo. Unico problema è che all'inizio quando ha fatto la scansione delle applicazioni ci ha messo un attimo e ne ha riconosciute pochissime, quando glielo faccio fare io continua a dire di attendere e non fa niente ( anche 15 minuti ).
Ma queste applicazioni ci sono e nel caso dove le trovo. In caso contrario ribadisco la mia domanda a chi può rispondermi perché è grossa il doppio di quella originale.
È vero che il grazie é sempre gradito, ma anche una risposta ad una domanda è sempre gradita!!!
C'é qualcuno , cucu fatevi vedere !!!!!
Salve, ho installato questa rom da un paio di giorni e devo dire che è veramente OK, però mi succede una cosa curiosa, con wi-fi acceso e in modalità stand-by perciò display spento, e nessuna applicazione avviata ogni x minuti (circa 3-4) il display si riattiva da solo e nella barra di stato (in basso a destra) viene il messaggio "rimozione imprevista della scheda sd" e dopo 1 secondo si ripristina e il display ritorna in stand-by.Ho una microsd da 8 GB e l'ho provata formattata NTFS e anche FAT32.
A qualcuno è successo ???
Grazie
le ragioni di quello che ti succede sono varie...e la cosa strana è che sei il primo ad avere questa anomalia...intanto prova a disattivare in wifi quando lo schermo è spento nelle impostazioni wifi....prova con un'altra sd...controlla che non sia una app che hai installato.....a mali estremi installa la rom....rkbatchtool [UPGRADE] così non perdi i dati...e vedi che succede....e poi per ma supportare questa rom è difficile non avendo il tab tra le mani......