OK grazie, appena ho tempo provo, comunque ho notato anch'io che ci sono ancora i blocchi improvvisi, unica soluzione è il reset.
Visualizzazione stampabile
OK grazie, appena ho tempo provo, comunque ho notato anch'io che ci sono ancora i blocchi improvvisi, unica soluzione è il reset.
appena avrò il file della rom di cui parlo (purtroppo il mio amico è dovuto partire per dei problemi di famiglia), lo darò a sanoman che verificherà la bontà o meno della rom...
se qualcuno ha fretta, chiami alla mediacom e reclami problemi col tablet... io ho fatto così... ciao
Grazie mepg2000, io ho provato a mandare una mail a questi di Mediacom, ma non mi hanno risposto :( Male k vada aspetterò Sanoman k la pubblichi qui ;)
Sono passate 3 settimane da quando ho installato questa rom e devo dire che il tablet funziona benissimo, blocchi quasi inesistenti ( forse uno ) velocità e consumo batteria migliorato. Ho notato saltuariamente un leggero ritardo nella risposta della tastriera ma tutto sommato poca cosa. Ho però disabilitato gli aggiornamenti automatici che erano causa di blocchi con la precedente rom. Tutto sommato un ottimo lavoro di Sanoman peccato che comunichi poco e solo con chi vuole un peccato per il forum.
Ciao Smane68....ho gia comunicato molte volte che questa rom non è supportata da me in quanto non ho il tablet 3g....
poi per quanto riguarda la comunicazione....ho fatto un sondaggio che è durato un mese e hanno votato 14 persone....ho messo a disposizione 3 rom e sono stati effettuati centinaia di download e se vai a vedere quanti hanno ringraziato....ti posso assicurare che a chiunque passerebbe la voglia.....scusa lo sfogo.... :)
Come è stato già detto la rom non è supportata da sanoman ... piccolo offtopic in spoiler (per non rovinare il post) e mi fermo ..
Spoiler:
Visto l'off topic se si vuole continuare a parlare di questo argomento consiglio di continuare su : Problema e curiosità Tablet 875 s2 o su MP ;)
Grazie Andramyx155....mi hai tolto le parole dalla bocca.....;)
mi hai fatto risalire un pochetto la motivazione.... :)
Grazie Sanoman, se mi dici come darti un thanks, lo faccio subito(scusa l'ignoranza!)
Ho scaricato il firmware su sto maledetto 875 s2 3g, già riparato in precedenza una volta e nulla, già sostituito una volta e sempre nulla... blocchi casuali vari! adesso ho messo il tuo firmware ed ho avuto diversi blocchi solo sul gioco candy crush saga e devo provare il resto...tuttavia adesso la microsd viene gestita bene e questo è già un risultato...mai piu Mediacom in vita mia!!!! se qualcuno ha qualche altro suggerimento dica pure e comunque la guida è esauriente e non ho avuto problemi di installazione!!
Grazie a tutti per questa discussione, magari riusciamo a rianimare sto cadavere di tablet!!!!!
PS: sono riuscito a ringraziare Sanoman
Questa rom è eccezzionale .......e se ha un'altra in mente io sono disponibilissimo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Concordo nuovamente sul fatto che questa ROM é eccezionale. Per chi ha ancora problemi, provi a disabilitare gli aggiornamenti automatici e provi a liberare memoria spostando applicazioni su SD est. Sul mio questi accorgimenti hanno fatto si che i blocchi siano solamente un ricordo.
Aggiornato primo post con i consigli per evitare blocchi....
Non va il link-->Allegato 106457
Link sono off...potete riuppare grazie mille!
dropbox ha bloccato tutti i link per il download delle rom per il troppo traffico.....devo riuppare tutto su altri server quindi ci vorrà del tempo....pazientate fino alla prossima settimana....
edit:link ok
salve , volevo sapere se è possibile installare la rom_slim_mod , la V2 NO 3G ,forse è più stabile di quella 3g? pultroppo dopo quasi 1mese si è bloccata anche questa, comunque meglio della stok che al massimo durava 10 giorni , comunque hò dovuto ripristinare tutto, pochi giorni prima mandava dei segnali che qualche app si bloccava tipo google+ ,che poi ho cancellato, poi notifiche tipo, '' com.gapp bloccato in modo anomalo'' chiudevo quella ed usciva tipo '' android.process.arcore ecc'' , allora dato che hò preso un portatile win 7 e non avendo wifi domestica ho preso un mini ruter quindi la sim la uso nel ruter e non più nel tab, per usarli entrambi.
Ciao,
Io è da circa due mesi che h installato la ROM e come già detto funziona alla grande. Hai provato a spostare delle applicazioni sulla SD , disabilitare gli aggiornamenti automatici. Utilizzi solamente applicazioni ufficiali scaricate dallo store. Bisogna considerare che Android é pur sempre un sistema operativo e come tale é sensibile a tutta la monnezza che gli buttiamo dentro e dopo un po potrebbe andare in palla.
grz, preciso che da subito fatti tutti i consigli ,spostate tutte le app che si potevano spostare, poi play store disattivato agg.. auto,apparte che l'avevo sempre dst anche con rom stok, poi scala animazioni disattivate ,3 per precisione, disattivato debug, ma non posizioni fittizie o sbaglio?
poi volevo sapere se posso mettere quella senza 3g ,forse e meglio ,comunque e migliorato rispetto a prima.
dimenticavo questa volta dopo il ripristino completo, non stò aggiornando le app preinstallate, perchè se le aggiorno le trovo in app installate, forse cosi va meglio, poi quelle che hò scaricato sono tutte dal play store ufficiale, e non ne hò molte solo quelle che uso.:)
Ciao,
Per applicazioni scaricate dallo storie, io intendevo che secondo me sarebbe meglio utilizzare se ci sono le applicazioni ufficiali. Ad esempio nel tuo caso quella di amazon o quella credito Tim per fare due esempi sono non ufficiali e potrebbero dare problemi.
si ma credt tim è del play stor, solo amazon nò, però non mi hà mai dato prb, comunque di amazon non hò app inst , solo che a volte danno app gratis che mi interessa ,la scarico ma non installo cosi l'avrò
su cloud app amazon ,perchè voglio prendere un altro tab ,sono indeciso tra smb tab 3 e asus ,entrambi
da 10 plc, accetto consigli, magari con questo mi alleno per smanettare un pò, dato che sono alle prime
armi,mà tutti i mediacom sono così ?
installando questa rom ,se vado in - sistem/app c'è un app non riuscita , non sò se è più o meno importante,
Velvet . apk = Google Search....
asus tutta la vita....
ok, volevo anche sapere se è possibile nel caso dovessi reistallare la rom ,quella No 3G, adesso stà andando bene ,solo google+ hò dovuto cancellare ,mi dava notifica di= bloccato in modo anomalo, anche compositore vocale, poi ho impostato pico tts, ma dopo un pò ricominciava, quindi hò disattivato l'app ,
adesso non dà prb , comunque meglio della stok.
adesso il tab sta andando benissimo, nessun prb,forse dipende anche dal fatto che non stò aggiornando le app,qelle preinstallate intendo,anche di quelle che hò installato io, se non ne vedo necessità,pazienza fino al prossimo tab ''che sicuramente non sarà un mediacom''anche se sanoman hà fatto un buon lavoro di base è sempre una rom instabile.
Ciao a tutti raga. Ho il tablet M-MP85S23G, in versione stock, cioè con kernel 3.0.8+ e la build 1.01 del 01/2013. Non ho fatto alcuna modifica e neanche root. Siccome il tablet si freeza ogni tanto, vorrei migliorarne l'uso. mettendo questa ROM come si comporterà il tablet? Inoltre non mi è molto chiara la procedura di installazione. potreste aiutarmi? Ciao!
prima dovevo ripristinare il tab ogni 10-15 giorni ,rimaneva sul logo mediacom e non si avviava più, con questa rom è migliorato molto è più di un mese che non dà problemi, se installi questa rom fai tutti i consigli descritti , no su aggiornamenti automatici, nò scala finestre animazioni ,ecc ,sposta tutte le app in sd,quelle che si possono spostare ovviamente, poi per le app che scarichi se qualcuna da problemi, ti consiglio di cancellarla subito, per l'installazione ti deve consigliare uno più esperto.
Ascolta io ho cambiato 3 mediacom smarpad 875 s2 3g sempre lo stesso problema cioè hardware, alla fine lo lasciato via e mi sono preso un Hp Slate 7 Plus e sono rinato velocissimo, fluido nessun problema, lo smartpad 875 s2 3g puoi cambiare 3000 rom ma il problema lo da sempre purtroppo. È un tablet che massimo ci devi installare massimo 5 app e non devi aggiornare le app di sistema allora si che andrà bene ma è una rottura. Lasciate perdere io ho messo una croce sulla Mediacom tablet assemblati male e con rom molto scadenti solo l'hardware non è male.
Inviato dal mio HP Slate 7 Plus usando Androidiani App
ribadisco che con questa rom,fatti tutti i consigli ,e non aggiornando app di sistema, sta andando molto meglio,però non prenderò mai più un mediacom,ma perchè la MDC non assume una persona come sanoman-mingo?così da migliorare i loro prodotti,?perdendo clienti giorno dopo giorno,rimarranno tutti sul loro groppone.
però volevo un consiglio vorrei aggiornare superSU, qualcuno la già fatto? come si è trovato?
qualunque cosa mi dite,lo farò a mio rischio,grz.;)
Hai nettamente ragione ma io non trovo giusto che io acquisto un tablet pagato 209 € appena uscito e dopo 2 o 3 settimane di utilizzo mi da problemi e devo ripristinarlo tutto e questo problema lo da continuamente. Ho provato a contattare via e-mail anche il loro centro assistenza ma non mi hanno nemmeno risposto da un anno anche più e niente neanche una parola. Mi dispiace ma se la Mediacom tratta cosi i suoi clienti se li può anche tenere i loro tablet malriusciti
Riporto ancor una volta la mia esperienza Mediacom, negativa su tutta la linea: malgrado diversi aggiornamenti, ripristini e guide es accorgimenti vari, frutto di tanta buona volontà da parte della comunity,il tablet ( il mio è il modello 875s2 3g) continua sempre a bloccarsi.A seguito di cio':
la prima volta in assistenza è stato riparato, cito "ripristino saldature", ma quando mai!!!
la seconda volta mi è stato sosituito con un modello usato o rigenerato, e continuava a bloccarsi sempre
l'ultima volta me lo hanno ancora sostituito, ma mi hanno dato il modello inferiore, ovvero senza 3g, cioè 875s2
Veramente pessimi e da denunciare!!!
Adesso se lo vengono a riprendere, me lo ridaranno tra venti giorni e al posto del mio mi daranno una calcolatrice Olivetti, sono sicuro!!
Mai piu Mediacom e statene alla larga!!!
Riporto ancor una volta la mia esperienza Mediacom, negativa su tutta la linea: malgrado diversi aggiornamenti, ripristini e guide es accorgimenti vari, frutto di tanta buona volontà da parte della comunity,il tablet ( il mio è il modello 875s2 3g) continua sempre a bloccarsi.A seguito di cio':
la prima volta in assistenza è stato riparato, cito "ripristino saldature", ma quando mai!!!
la seconda volta mi è stato sosituito con un modello usato o rigenerato, e continuava a bloccarsi sempre
l'ultima volta me lo hanno ancora sostituito, ma mi hanno dato il modello inferiore, ovvero senza 3g, cioè 875s2
Veramente pessimi e da denunciare!!!
Adesso se lo vengono a riprendere, me lo ridaranno tra venti giorni e al posto del mio mi daranno una calcolatrice Olivetti, sono sicuro!!
Mai piu Mediacom e statene alla larga!!!
@all
Vi avverto che non supporterò piu questo tab in futuro...
Ciao a tutti
Fai bene tanto é inutile da sempre problemi purtroppo...
salve, comunque da quando hò messo questa rom è migliorato ,sono quasi 3 mesi ,si è bloccato una volta però l'avevo anche stressato molto, provato riavvio ma rimaneva sulla scritta dove prima era mediacom con luci intermittenti, adesso e slim-mod ecc, giusto per far capire,però potuto fare ripristino da recoveri, prima era impossibile,usciva solo robottino col triangolo ecc ,senza menù, un consiglio se rimane sulla scritta iniziale, cioè smartpad8753G,prima che cominci bootanimazione, aspettate ci può mettere 5 -10- 20 minuti però si apre ,anche con chi hà ancora rom stok, su quella che viene dopo invece niente da fare, per chi hà problemi a metterlo in recoveri, appena avviato premete tasto volume meno - ,poi tasto accensione,/ altro metodo più facile è , da spento ,premete tasto volume - tenendo premuto infilate spinotto caricabatterie,/ sò che la maggior parte già sà ,però sento a volte che qualcuno hà prb.
dimenticavo, se qualcuno su questa rom mod ha aggiornato supersu pro, e se da problemi o meno.:)
Comunque ragazzi ho smamettato un po il tablet di un mio amico che appunto ha lo SmartPad 875s3g e secondo me il problema sono le gapps e google play services.