CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 158
Discussione:

[GUIDA] sblocco del bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marctiell89 Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate avrei bisogno di qualche precisazione avendo rootato l'atrix:

    1)vorrei installare rom manager e volevo sapere se è necessario dover sbloccare per forza il bootloader per poter utilizzare questa app oppure il bootloader serve solo per installare una nuova rom?
    2)nel market al link di rom manager ci sta un video che fa vedere che volendo si può anche scaricare tramite la app una nuova rom senza dover necessariamente usare la sdcard..me lo confermate?
    3)è possibile fare un backup della rom originale in modo tale che se qualcosa non dovesse andare o volessi tornare indietro troverò esattamente tutto uguale a come l'ho lasciato?
    4)nella guida dice che se installo fastboot mi farà un full wipe...oltre alle app si cancelleranno anche gli sms, foto e video ecc..?

    grazie di tutto anticipatamente e perdonatemi la tempesta di domande
    1) puoi installarla senza sblocco del bootloader ma sarebbe inutile visto che lo scopo principale di rom manager è installare una recovery e flashare rom(cose per cui serve lo sblocco)
    2)per alcune rom funziona la ricerca da rom manager,per l atrix no
    3)in teoria si ma c è un problema durante il ripristino che dovrebbe risolversi con dei comandi da prompt.
    4) non ho usato questa guida,ma un full wipe cancellerá ogni cosa presente sulla memoria del telefono (non della sd) quindi probabilmente non toccherà a video e foto dato che di solito vengono salvati sulla memoria esterna(quindi prima controlla bene)
    Ultima modifica di xehon91; 13-07-12 alle 23:40
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  2. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    Marctiell89 (14-07-12)

  3.  
  4. #62
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    1) puoi installarla senza sblocco del bootloader ma sarebbe inutile visto che lo scopo principale di rom manager è installare una recovery e flashare rom(cose per cui serve lo sblocco)
    2)per alcune rom funziona la ricerca da rom manager,per l atrix no
    3)in teoria si ma c è un problema durante il ripristino che dovrebbe risolversi con dei comandi da prompt.
    4) non ho usato questa guida,ma un full wipe cancellerá ogni cosa presente sulla memoria del telefono (non della sd) quindi probabilmente non toccherà a video e foto dato che di solito vengono salvati sulla memoria esterna(quindi prima controlla bene)
    grazie per averi risposto così velocemente!
    stavo pensando seriamente di passare alla Cyanogenmod 7.2 perché non credo che anche se in autunno il cell si aggiornerà ad ice cream possa migliorare rispetto a questa rom. Tu cosa mi consigli?
    Io non uso memory card perché la memoria che ha il telefono per il momento è più che sufficiente (l'atrix me la chiama scheda sd non so perché) e in questo caso perderei lo stesso tutta la roba? quindi suppongo che se volessi flashare dovrei usare comunque una memory card per poter caricare la rom da installare giusto?
    Ultima modifica di Marctiell89; 14-07-12 alle 01:22

  5. #63
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio più una rom blur based rispetto a una cm7.prima di flashare basta che sposti la roba che ti serve sul PC,l sd esterna non è obbligatoria,puoi mettere la rom anche nella memoria interna (io ho nella memoria interna una cartella con rom e kernel vari)
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  6. #64
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio più una rom blur based rispetto a una cm7.prima di flashare basta che sposti la roba che ti serve sul PC,l sd esterna non è obbligatoria,puoi mettere la rom anche nella memoria interna (io ho nella memoria interna una cartella con rom e kernel vari)
    che differenza c'è tra le 2 rom? avevo visto la cm7 perché è la più diffusa e mi è parso di capire che è anche stabile rispetto alla cm9.

    Se sblocco il bootloader poi si può fare il percorso all'inverso ovvero bloccarlo?

  7. #65
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Sono argomenti trattati tantissime volte,cerca nel forum e troverai tutto.
    Per ribloccarlo c è già la risposta in questa discussione .
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  8. #66
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Sono argomenti trattati tantissime volte,cerca nel forum e troverai tutto.
    Per ribloccarlo c è già la risposta in questa discussione .
    ho letto tutta la discussione...in pratica bisogna riflashare sbf (che non ho la più pallida idea di cosa sia). Ma a questo punto non sarebbe meglio installare semplicemente rom manager (senza sbloccare il bootloader) e fare un nandroid backup e poi sbloccare il bootloader e procedere con i flash così se c'è qualcosa che non va si torna indietro senza problemi?

    per quanto riguarda la differenza tra le 2 rom, volevo un tuo parere personale dato che vedo che usi la cm9 (e mi hai consigliato la blur based mentre io pensavo alla cm7 perché la cm9 non è la versione definitiva) e ho letto che non torneresti più indietro e appunto volevo sapere il tuo pensiero personale...tutto qui.

  9. #67
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marctiell89 Visualizza il messaggio
    ho letto tutta la discussione...in pratica bisogna riflashare sbf (che non ho la più pallida idea di cosa sia). Ma a questo punto non sarebbe meglio installare semplicemente rom manager (senza sbloccare il bootloader) e fare un nandroid backup e poi sbloccare il bootloader e procedere con i flash così se c'è qualcosa che non va si torna indietro senza problemi?

    per quanto riguarda la differenza tra le 2 rom, volevo un tuo parere personale dato che vedo che usi la cm9 (e mi hai consigliato la blur based mentre io pensavo alla cm7 perché la cm9 non è la versione definitiva) e ho letto che non torneresti più indietro e appunto volevo sapere il tuo pensiero personale...tutto qui.
    Il file sbf è il formato in cui è salvata la rom stock,non si può flashare da recovery ma va fatto con un programma chiamato rsd lite.come ho detto prima il backup via recovery,rom manager crea un problema durante il ripristino (che si può ovviare con dei comandi da prompt,ma ancore nessuno nel forum ci ha provato).
    Il flash dell sbf va fatto solo in situazioni estreme(quando lo devi mandare in garanzia) perché ripristina la rom totalmente stock ribloccando (in modo apparente) il bootloader così che all assistenza non se ne accorgono e ti riparano il danno.
    La cm9 è ics puro che secondo me(e tanti altri) è stupendo,ma essendo una beta devi convivere con dei bug.
    Le rom blur based sono rom baste su gingerbread originale e non hanno il minimo bug,implementando anche altre funzioni.
    La cm7 (basata sempre su gingerbread)è una rom stabile e ottima ma sostanzialmente non fa nulla in più di una blur based (anzi la batteria,come in tutte le cyano,dura meno).
    Per questo o vai sulla cm9 per ics o conviene una rom blur,la cm7 attualmente non è e carne ne pesce.

    Non intendevo essere scortese nel messaggio precedente ,ma solo farti notare che le cose che chiedevi erano un po off topic.questi argomenti sono già affrontati in altre discussioni dove chiunque sarà lieto di aiutarti.spero di essermi chiarito
    Ultima modifica di xehon91; 14-07-12 alle 18:40
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  10. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    Marctiell89 (14-07-12)

  11. #68
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Il file sbf è il formato in cui è salvata la rom stock,non si può flashare da recovery ma va fatto con un programma chiamato rsd lite.come ho detto prima il backup via recovery,rom manager crea un problema durante il ripristino (che si può ovviare con dei comandi da prompt,ma ancore nessuno nel forum ci ha provato).
    Il flash dell sbf va fatto solo in situazioni estreme(quando lo devi mandare in garanzia) perché ripristina la rom totalmente stock ribloccando (in modo apparente) il bootloader così che all assistenza non se ne accorgono e ti riparano il danno.
    La cm9 è ics puro che secondo me(e tanti altri) è stupendo,ma essendo una beta devi convivere con dei bug.
    Le rom blur based sono rom baste su gingerbread originale e non hanno il minimo bug,implementando anche altre funzioni.
    La cm7 (basata sempre su gingerbread)è una rom stabile e ottima ma sostanzialmente non fa nulla in più di una blur based (anzi la batteria,come in tutte le cyano,dura meno).
    Per questo o vai sulla cm9 per ics o conviene una rom blur,la cm7 attualmente non è e carne ne pesce.

    Non intendevo essere scortese nel messaggio precedente ,ma solo farti notare che le cose che chiedevi erano un po off topic.questi argomenti sono già affrontati in altre discussioni dove chiunque sarà lieto di aiutarti.spero di essermi chiarito
    io non penso che tu sia scortese come potrei pensarlo dato che mi stai aiutando in ogni piccolo dettaglio?! Sicuramente non ci siamo capiti!

    In attesa della versione definitva di cm9 penso che farò come mi hai detto, ovvero usare la rom blur based dato che a parità di funzioni ha una durata migliore della batteria! Suppongo che cambiando rom non funzionerà più mymotoblur ma allo stesso tempo finalmente la ricerca della reta wifi sarà veloce!
    Ho letto che qualcuno ha avuto problemi con lo sblocco del bootloader...come faccio a sapere se il mio è sbloccabile?

  12. #69
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Alcune blur hanno motoblur,ma sinceramente non ricordo quali (mi pare quella di topogigi).cambiando rom il problema del wifi non si ripresenterà più.
    Che io sappia tutti i bootloader sono sbloccabili; ma per quanto riguarda i problemi riscontrati dagli utenti con questa guida non so che dirti perchè io ne ho seguita un'altra. Magari aspetta che qualcuno di loro veda il messaggio e risponda
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  13. #70
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Alcune blur hanno motoblur,ma sinceramente non ricordo quali (mi pare quella di topogigi).cambiando rom il problema del wifi non si ripresenterà più.
    Che io sappia tutti i bootloader sono sbloccabili; ma per quanto riguarda i problemi riscontrati dagli utenti con questa guida non so che dirti perchè io ne ho seguita un'altra. Magari aspetta che qualcuno di loro veda il messaggio e risponda
    dato che tu non hai avuto problemi, potresti indicarmi quale guida hai seguito? così vado sul sicuro! Questa è fatta molto bene e chiara ma se non è stata testata ho un po paura...

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy