Visualizzazione stampabile
-
CM 7.2 stable mod
Ieri è uscita la versione stabile che sto provando... per ora nessun bug se non la piena compatibilità con alcuni temi...La fotocamera e la videocamera funzionano a perfezione :) di seguito lascio il sito da dove scaricarla... fatemi sapere che ne pensate :D
CyanogenMod Downloads
-
Quasi quasi la provo...
Inviato dal mio Motorola Atrix CM9 0.6.9.3 Beta
-
La sto usando da quando è uscita (tra l'altro usavo già la RC3 con soddisfazione) e finora non mi ha dato alcun problema. Le prestazioni sono ottime e anche la batteria (che ai tempi della 7.1 consumava parecchio) dura in modo molto soddisfacente.
Ho cambiato launcher con il nuovo Holo launcher, che consiglio a tutti sia per il perfetto stile ICS che per l'ottimo adattamento al nostro schermo qHD (i classici zeam e launcher pro, così come quello di default, hanno a mio giudizio le icone del dock troppo piccole).
-
Salve ragazzi.
Come vi trovate con la versione stabile di questa rom?
Difetti e pregi?Consumi e prestazioni?
;)
-
Ho fatto questa recensione dove parlo un po' di questa rom :D
ECCO IL LINK --> http://www.youtube.com/watch?v=lkA8wAG7k4o&feature=plcp
-
Ciao a tutti, ho acquistato pochi giorni fa l'Atrix e stasera vorrei sbloccarlo.
Spesso mi capita che durante lo sblocco dello schermo si blocchi proprio il telefono e che alcune applicazioni (messaggi e rubrica ad esempio), abbiano dei freeze. Vorrei sapere se installando questa nuovo rom andrei a risolvere questi problemi e sopratutto se si elimina anche Motoblur visto che ho letto che potrebbe esserne la causa..
-
per il fatto che ti si blocca non so che dirti,ma di certo con la cyano (per fortuna) motoblur sparisce.
-
Già così mi dai una grandissima notizia..Non vedo l'ora di tornare a casa a fare tutto..
-
Installata ieri dopo qualche giorno di rom stock.Nonavevo i tuoi problemia anzi andava benessimo anche la stock.Con la cyano però è tutta un'altra musica.
Una bestia.Zero bug funziona tutto alla perfezione.
Consiglio caldamente il cambio.
Inviato dal mio Atrix
-
Domanda da novizio: ma la Rom (in questo caso la Cyano) sostituisce totalmente il sistemo operativo (Gingerbread in questo caso) o è un qualcosa che va a modificare il sistema che abbiamo già installato? Perchè io ho ancora Gingerbread 2.3.4 e vorrei capire se prima è meglio che lo aggiorni ufficialmente ad uno più recente..
-
l aggiornamento ufficiale a ics dovrebbe uscire,forse,probailmente,ancora non si sa,preghiamo il cielo,dopo l'estate.
la cm7 è basata su gingerbread,mi pare sia 2.3.7 e comunque sostituisce la vecchia rom
-
Nelle ultime 48 ore presso di una strana mania ho cambiato nel mio atrix , ben 20 volte diverse rom modate e dopo tanti tentativi sono rimasto la cyano 7.2 stable
Edit: MX player free non va; cioè, trova i video e appenna premi play il schermo rimane nero e dopo un attimo mi dice che mx non risponde.
Edit: Col player ho risolto cambiando da SW veloce a SW, sono 5 giorni ormai che tengo questa rom e le mie prime impressioni sono molte buone, la rom fila liscio e ci sono tantissime impostazioni che ti aiutano a impostare la rom come ti piace a te,la radio funziona bene,wi-fi molto migliorata
-
io con questa mi ci trovo benissimo, consuma pochissima ram è infatti 1 rom mooolto leggera, veloce e scattante come nessun altra!!! è 1 po' meno fluida rispetto a nottachtrix ma senza tutte le porcate di Motorola gira davvero bene! al momento direi la migliore per atrix, ma oramai uso la cm7 da 3 generazioni: lg optimus one, acer liquid metal e motorola atrix: sempre + soddisfatto :D
peccato che cm9 e cm10 hanno ancora dei bug :/
-
ragazzi..maaa..le gapp?! O_o non le trovo da nessuna parte!
-
Quote:
Originariamente inviato da
federicots
ragazzi..maaa..le gapp?! O_o non le trovo da nessuna parte!
le gapps sono queste https://play.google.com/store/search?q=gapps&c=apps
e le trovi qui Goo.im Downloads - Browsing gapps
-
ohh gentilissimo!
anche se devo dire che la ICS che ho messo su provvisoriamente in realta' non mi sembra proprio male.
do come priorita' la stabilita' ovviamente,perche con il cell anche ci lavoro,ma qui non ho riscontrato bug per ora.
inoltre ho letto che solo dalla 4.0 il dualcore viene sfruttato a dovere o_O
ma se mi dite che questa 7.2 merita io anche la metto su!
ps- la Neutrino ROM V2.8 7.2 che vi sembra?
-
Quote:
federicots
ohh gentilissimo!
anche se devo dire che la ICS che ho messo su provvisoriamente in realta' non mi sembra proprio male.
do come priorita' la stabilita' ovviamente,perche con il cell anche ci lavoro,ma qui non ho riscontrato bug per ora.
inoltre ho letto che solo dalla 4.0 il dualcore viene sfruttato a dovere o_O
ma se mi dite che questa 7.2 merita io anche la metto su!
ps- la Neutrino ROM V2.8 7.2 che vi sembra?
mai provata, ma ne parlano in molti male!
-
La 7.2 stable va molto bene e te lo dico con tutta la mia sincerità, perché io sono una persona difficile da accontentare quindi se a me piace......
P.S. lascia stare quella rom
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
-
ok maaa quali devo scaricare? ho provato le giger tegra e l'ultima come data ma nono trovo nulla una volta fatto il flash
-
ho appena scaricato per provare la gapps-gb-20110828-signed.zip e non ho trovato nessun problema,bada che questo zip va installato dalla recovery,io no ho trovato nessun impedimento , questa versione e la più completa pesa 6,1MB ed hai tutto dentro, forse hai sbagliato qualcosa la devi rifare
-
Ma le Nightly uscite dopo la Stable sono migliori di quest'ultima?
Inviato dal mio Atrix 4G usando Tapatalk 2
-
In teoria si, se il tempo non e un problema per te gli puoi provare tutte,ciao
-
-
La migliore e quella che ti piace a te,
-
ieri sera ho installato la 7.2 stable,(è la prima rom che monto :) ) e come google apps quelle di questo video Motorola Atrix con CyanogenMod 7.2 Stabile Recensione ita - YouTube (si trovano nella descrizione) ma sul telefono non ho nessuna applicazione tipo mappe, youtube, ecc installate.
che faccio? mi tocca riinstallarle uno a uno?
ps con la stock avevo fatto un backup con titanium backup, adesso che sono con la cm 7.2 si può fare un ripristino delle app?
-
ps con la stock avevo fatto un backup con titanium backup, adesso che sono con la cm 7.2 si può fare un ripristino delle app?
Certo,anche io uso titanium quindi tranquillo installa quello che vuoi te, ciao
-
R: CM 7.2 stable mod
Confermo quanto detto da varanhia,con titanium backup puoi ripristinare ciò che vuoi.evidentemente hai usato le gapps sbagliate
-
Scusate..chiedo per sicurezza..qual'è esattamente la voce da cliccare per ripristinare tutte le app da titanium? Grazie!
-
Fatto tutto con titanium back up, solo che era selezionata la cartella sulla sd esterna e no quella interna da 10 gb, quindi non mi dava app da faree restore. Ma adesso tutto risolto.
-
Quote:
asparaz43
Scusate..chiedo per sicurezza..qual'è esattamente la voce da cliccare per ripristinare tutte le app da titanium? Grazie!
Dipende che vuoi fare..puoi ripristinare tutte le app,tutte le app con i relativi dati,solo le app mancanti,app mancanti con dati.
-
Quote:
asparaz43
Se guardi sul blog di smalvill ti dice come ripristinarr i dati
-
Vorrei ripristinare le app + dati di quelle che ho ma non ripristinare quelle congelate...
-
Scusate ma nella 7.2 come faccio a impostare la memoria da 10gb su cui installare app come si faceva nella stock? Se adesso vado su scheda sd mi legge la mia sd da 512 mb
-
Quote:
NooBs7yle
Scusate ma nella 7.2 come faccio a impostare la memoria da 10gb su cui installare app come si faceva nella stock? Se adesso vado su scheda sd mi legge la mia sd da 512 mb
vai nelle impostazioni telefono- CyanogenMod- Applicazioni- Usa memoria interna, cioè spunta la casella, cosi la memoria interna te la vede come sd-card e quella quella che e fisicamente esterna te la vede come archivio aggiuntivo:/mnt/emmc. ciao
-
Quote:
asparaz43
Vorrei ripristinare le app + dati di quelle che ho ma non ripristinare quelle congelate...
Apri titanium- backup/ripristino; se non vedi le tue applicazioni utente “clicca per modificare i filtri- filtra per tipo utente quindi clicca la casella- deseleziona casella sistema” a questo punto puoi cliccare un’applicazione alla volta e scegli ripristino puoi decidi di ripristinare solo applicazione oppure applicazione + dati, oppure fai operazione di batch (multipla) e vai
-
Ok..grazie per la spiegazione ;)
-
Fatto ho messo la 7.2 :) !!!ho da farvi qualche domanda per togliermi dei dubbi 1: quando ho fatto wipe dalvik cache mi è venuta la scritta E:unknown volume for pach [/sd-ext] ma io non ho toccato niente e ho installato le gapp...ho fatto giusto? 2:mi sono ritrovato solo superuser mentre titanium l ho dovuto reinstallare dal market ma le app che avevo fatto il backup in titanium non ci sono!!e ho dovuto rimetterle tutte dal market...come mai?devo mica andare in recovery e cercare li titanium?grazie anticipatamente per la pazienza!!!
-
Quote:
asparaz43
Fatto ho messo la 7.2 :) !!!ho da farvi qualche domanda per togliermi dei dubbi 1: quando ho fatto wipe dalvik cache mi è venuta la scritta E:unknown volume for pach [/sd-ext] ma io non ho toccato niente e ho installato le gapp...ho fatto giusto? 2:mi sono ritrovato solo superuser mentre titanium l ho dovuto reinstallare dal market ma le app che avevo fatto il backup in titanium non ci sono!!e ho dovuto rimetterle tutte dal market...come mai?devo mica andare in recovery e cercare li titanium?grazie anticipatamente per la pazienza!!!
in pratica hai cancellato le applicazioni, e questo succede quando uno non legge le guide perché se le avessi lette avrai capito come funziona tutto; la procedura corretta era: flash rom e senza uscire dalla recovery, flash gapps. Adesso il danno e fato quindi reinstalla tutto da capo cosi un altra volta non sbagli più; ma con il gestore file riesci a vedere la cartella di backup di Titanium?,se la trovi fai in modo che titanium la riconosce
-
Ma scusa nelle guide c é scritto di fare i 3 wipe, e li ho fatti e al terzo mi é venuta alla fine quella scritta ma io non ho fatto niente e senza uscire da recovery ho fatto flash rom e flash gapp...il terzo wipe non dovevo farlo?
-
Quote:
asparaz43
Ma scusa nelle guide c é scritto di fare i 3 wipe, e li ho fatti e al terzo mi é venuta alla fine quella scritta ma io non ho fatto niente e senza uscire da recovery ho fatto flash rom e flash gapp...il terzo wipe non dovevo farlo?
Io avevo capito che te hai messo la rom, sei uscito e poi hai messo le gapps , comunque se non trovi le apps col titanium vuol dire che devi rivedere il percorso della cartella di backup.Riguardo a questo:"E:unknown volume for pach [/sd-ext] ma io non ho toccato niente e ho installato le gapp...ho fatto giusto? 2:mi sono ritrovato solo superuser", e normale dopo il wipe,facendo wipe si cancella tutto,quando fai una cosa del genere normalmente devi installare solo Titanium e lo ricolleghi alla vecchia cartella di Titanium backup,del resto tutto e OK,ciao