CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Differenza tra "le cm7" e tutte le altre roms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Xiaomi MI 3W

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Differenza tra "le cm7" e tutte le altre roms

    Sembra una domanda da niubbo inutile ok

    In realtà la questione è questa... il mio Atrix, quando era ancora stock, ormai molto tempo fa, ebbe improvvisamente un problema inspiegabile che per tempo ho pensato riguardare l'hardware

    Da un momento all'altro era diventato più lento, faticava a riconoscere la sim al riavvio, quando andava fluido (app e giochi giravano molto bene anche se magari si avviavano un pelo lentamente) aveva seri problemi col download, faceva fatica a scaricare dati, dal market e non... una velocità non oltre gli 8 kb al secondo che mi obbligava a scaricare sul pc le applicazioni per poi passarle sul telefono. Anche la navigazione di conseguenza risultava lenta ma ci si poteva convivere

    Dai test con antutu e vari risultava che il cellulare avesse prestazioni normali su tutti i fronti, ma valori troppo bassi per quanto riguardava "database
    io", lettura e scrittura su sd

    Dopo lo sblocco del telefono ho davvero provato di tutto, flashato tutto il flashabile, rom, radio, kernels... niente, con qualsiasi rom era la stessa storia... finchè sono arrivato alla Neutrino, in cui tutto è tornato a girare alla perfezione, provando altre cm7 based ho appurato che con quelle in generale non ho problemi

    Se il danno non è hardware, allora dov'è? Perchè non si presenta solo con quelle rom?

    Ora sono contento perchè il mio telefono va davvero come un missile ma ogni tanto vorrei tornare a una blur per usare il webtop o testare le nuove cm10 senza problemi

    Ho provato anche a chiedere su xda ma non sono stato praticamente cagato, voi avete qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa penso che il titolo sia completamente sbagliato.
    Per SD tu intendi la memoria interna da 10 GB o la micro SD esterna?
    se intendi la micro SD probabilmente il problema è che ne hai una con una classe molto bassa e alcune rom (come le cyano) hanno al loro interno lo script per eseguire in automatico l'SD boost aumentando così la velocità di lettura e scrittura della memoria
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Xiaomi MI 3W

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Per prima cosa penso che il titolo sia completamente sbagliato.
    Per SD tu intendi la memoria interna da 10 GB o la micro SD esterna?
    se intendi la micro SD probabilmente il problema è che ne hai una con una classe molto bassa e alcune rom (come le cyano) hanno al loro interno lo script per eseguire in automatico l'SD boost aumentando così la velocità di lettura e scrittura della memoria
    va beh titolo a parte... che non trovo così sbagliato in fondo, visto che di fatto quello che voglio è proprio capire cosa ci sia di differente nelle cm7 da risolvermi il problema


    il problema si verifica con o senza sd esterna (che tra l'altro ho da poco, classe 10 non "cinese")

    l'operazione fatta dagli script per l'sd boost di cui parli è la stessa che fa l'app sd speed increase aumentando il valore della cache relativo all'sd?

    L'ho già provata in quel caso..

    Non fosse quello, esiste uno zip flashabile da provare? Magari modifica valori che influiscono anche sulla memoria interna oltre che su quelle esterne

    grazie comunque

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollodelico Visualizza il messaggio
    l'operazione fatta dagli script per l'sd boost di cui parli è la stessa che fa l'app sd speed increase aumentando il valore della cache relativo all'sd?
    Si è lo stesso script che eseguono quel genere di programmi.
    Purtroppo ora come ora non mi viene in mente altro
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Xiaomi MI 3W

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    peccato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy