nuova Nottachtrix con ubuntop
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2167927
Chi li ha già provato può scrivere 2 righe sulle impressioni? Sono curioso che c'è scritto che ha sia webtop che Ubuntu
GUIDA PASSAGGIO DA WEBTOP+ A UBUNTOPLX (gentilmente scritta da Mark87)
1)flash della nottach(o qualunque rom blur based)al momento della scelta del webtop selezionare ubuntopLX
2)spostare il webtop su sd e riavviare il cellulare
3)collegare il cell al lapdock
4)a questo punto appariranno 2 nuove icone nella barra sotto ed avviare webtop configurator(icona che assomiglia a webtop2sd)
5)selezionare install in tutti e due i campi che usciranno(uno installera` synaptic)
6)ora vi serviranno i file contenuti nella cartella messa a disposizione da lokifish all`indirizzo: Download Tegra2 Ubuntop zip (per effettuare il download dovete uncheckare dove dice get coupons ecc.... e procedete col download
7)sul pc estraete il file zip appena scaricato e cancellate o conservate da qualche altra parte il file di ubuntop(quello di oltre 250mb)
8)copiate il file menupatch nella sd e flashatelo da recovery e riavviate il cell
9)copiate la cartella Ubuntop nella memoria interna del cell(non nella sd)
10)ricollegate il cell sul lapdock e da synaptic andate su file readmark e nella cartella Ubuntop/software aprite il file fullinstall399mb(se nn succede niente significa che sono installati tutti i file che servono per switchare da webtop+ a ubuntopLX)se truva file da scaricare cliccate apply e attendete il download e l`installazione
11)riavviate il cell
12)ricollegate il cell al lapdock e aprite lxterminal(precedentemente installato nel punto 5 di questa guida
13) copiate e incollate questa stringa in lxterminal : sudo cp -f /sdcard/Ubuntop/UbuntopLX/start-oshwt-2.sh /osh/usr/local/bin e premete invio
al termine riavviate il cell e ricollegatelo al lapdock e....voilaaaa il gioco e` fatto godetevi il vostro ubuntu
poi se volete aprite synaptic e in file read marking aprite la cartella Ubuntop/software e installate i vari software che trovate se pensate possano servirvi(ci sono :gimp che e` editor di foto,vlc per la riproduzione video eccc...)
non mi assumo nessuna responsabilita` se l`operazione nn e` andata a buon fine se cosi` fosse...preghero` per voi :P
R: nuova Nottachtrix con ubuntop
Grandissimo in questi giorni non ho tempo per provarlo, ma mi affascina tanto l' Ubuntop... Fammi sapere come gira :)
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Ok grazie mille, quindi se ho capito bene mi devo prima installare anche aroma.
Per cancellare la webtop che possiedo già devo fare wipe osh o fa da solo?
Ultima domanda, non c'è modo di spostare la webtop nella memoria da 10gb dell'atrix?
Se ho capito bene hai messo Ubuntop ;)
Ps, hai fatto format osh per formattare la partizione della webtop oppure lo fa in automatico quando installi la nuova webtop?
Quote:
Originariamente inviato da
Epeira
si ubuntopLX (davvero bomba), fa tutto in automatico(cancella il vecchio mette il nuovo), se hai bisogno di installare roba sul webtop, come ti ho scritto, devi spostarlo sulla sd con l'apposita app "webtop to sd" che puoi scaricarla da xda oppure installarla comodamente durante la prima fase di aroma.
ps: video perfetti con kernel faux ad 1 ghz
Grazie mille, proverò a metterla appena ho tempo, proverò anche a vedere se Ubuntop gira bene anche sulla mia sd cinese :p al massimo investo in una Samsung
Quote:
mark87
at Epeira: scusa ma come hai fatto ad avere ubuntopLX? a me mi flasha solo il webtop+(cioè quello silile al webtop classico,ma con desktop di ubuntu e con la serie di applicazioni sotto + una nuova rispetto al webtop normale) invece ubuntoplx ha la completa interfaccia di ubuntu con tanto di barra del menù start sutto e senza l'elenco delle app... ho provato a flashare entrambe le opzioni (webtop + e ubuntoplx)ma sono uguali...mi spiegheresti come fare ad avere ubuntop invece di webtop lx?
http://img.tapatalk.com/d/13/03/15/udebeduv.jpg
Pure io ho fatto ubuntoplx, questo è il risultato :what:
Tu hai fatto il webtop2sd?
Devo dire che rispetto alla topogigi sembra un altro telefono, non ho l'errore del reboot (a causa della ram mal gestita) anche sotto pressione gestisce bene la ram e cerca di essere più fluida possibile, ho il kernel mrom che sembra andare bene (tranne un piccolo problema all'inizio che non mi caricava i widget al riavvio) è ancora presto per dire ma sembra anche avere una buona durata di batteria (2 ore di schermo acceso da 100% a 70%) considerando il ripristino di tutte le app, vari smanettamenti e cellulare sotto pressione :D
Io per ora non lo sposto su sd anche se ho una classe 10 la velocita' scendera', e per me gia' cosi' e' lento. Aspetto te per sapere come va. Per mettere ubuntuLx ora provo anche io. E comunque di memoria libera dic che ho sempre 860 MB. Bah
Wow non ci ho capito granché :p
(a causa delle mie scarse conoscenze) per fail da flashare ecc intendi quelli scritti nel readme?
@epeira per non avere lag con la videocamera che videocamera hai installato? Io con quella del droid 3 laggo
Quote:
Epeira
grande mark ce l'hai fatta, non ho capito molto dalla spiegazione potresti essere più dettagliato? :P
@NooBs7yle la videocamera di default credo, te la fa scegliere all'inizio?? adesso non mi ricordo... io però ho il kernel faux ad 1ghz.
Si all'inizio ti chiede se vuoi quella di default, miui, droid3... Managgia a me che ho scelto quella del droid, provo a cercare quella stock su xda da flashare