CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 92
Discussione:

nuova Nottachtrix con ubuntop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di NooBs7yle


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,080
    Smartphone
    Motorola Atrix 4g, Nexus 4

    Ringraziamenti
    284
    Ringraziato 115 volte in 108 Posts
    Predefinito

    nuova Nottachtrix con ubuntop

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2167927
    Chi li ha già provato può scrivere 2 righe sulle impressioni? Sono curioso che c'è scritto che ha sia webtop che Ubuntu


    GUIDA PASSAGGIO DA WEBTOP+ A UBUNTOPLX (gentilmente scritta da Mark87)

    1)flash della nottach(o qualunque rom blur based)al momento della scelta del webtop selezionare ubuntopLX
    2)spostare il webtop su sd e riavviare il cellulare
    3)collegare il cell al lapdock
    4)a questo punto appariranno 2 nuove icone nella barra sotto ed avviare webtop configurator(icona che assomiglia a webtop2sd)
    5)selezionare install in tutti e due i campi che usciranno(uno installera` synaptic)
    6)ora vi serviranno i file contenuti nella cartella messa a disposizione da lokifish all`indirizzo: Download Tegra2 Ubuntop zip (per effettuare il download dovete uncheckare dove dice get coupons ecc.... e procedete col download
    7)sul pc estraete il file zip appena scaricato e cancellate o conservate da qualche altra parte il file di ubuntop(quello di oltre 250mb)
    8)copiate il file menupatch nella sd e flashatelo da recovery e riavviate il cell
    9)copiate la cartella Ubuntop nella memoria interna del cell(non nella sd)
    10)ricollegate il cell sul lapdock e da synaptic andate su file readmark e nella cartella Ubuntop/software aprite il file fullinstall399mb(se nn succede niente significa che sono installati tutti i file che servono per switchare da webtop+ a ubuntopLX)se truva file da scaricare cliccate apply e attendete il download e l`installazione
    11)riavviate il cell
    12)ricollegate il cell al lapdock e aprite lxterminal(precedentemente installato nel punto 5 di questa guida
    13) copiate e incollate questa stringa in lxterminal : sudo cp -f /sdcard/Ubuntop/UbuntopLX/start-oshwt-2.sh /osh/usr/local/bin e premete invio
    al termine riavviate il cell e ricollegatelo al lapdock e....voilaaaa il gioco e` fatto godetevi il vostro ubuntu
    poi se volete aprite synaptic e in file read marking aprite la cartella Ubuntop/software e installate i vari software che trovate se pensate possano servirvi(ci sono :gimp che e` editor di foto,vlc per la riproduzione video eccc...)
    non mi assumo nessuna responsabilita` se l`operazione nn e` andata a buon fine se cosi` fosse...preghero` per voi :P
    Ultima modifica di NooBs7yle; 05-05-13 alle 20:57
    motoFAIL Atrix con Epinter cm10

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato NooBs7yle per il post:

    Epeira (13-03-13),Richy (16-03-13),varanhia (24-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Epeira


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    sto facendo il backup e poi la provo

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di NooBs7yle


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,080
    Smartphone
    Motorola Atrix 4g, Nexus 4

    Ringraziamenti
    284
    Ringraziato 115 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Grandissimo in questi giorni non ho tempo per provarlo, ma mi affascina tanto l' Ubuntop... Fammi sapere come gira

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    motoFAIL Atrix con Epinter cm10

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ciao io la sto provando da + di una settimana, adesso ho la versione 1.8,la 1.9 ancora la devo flashare,in linea di massima è una buona rom con tutto l'hardware funzionante,solo che rispetto ad android 4.x.x è + lenta e scattosa(ho flashato il kernel mrom ad 1ghz,ma proverò col faux e overclock).
    per quanto riguarda ubuntop...durante il flash della rom è possibile scegliere 4 opzioni:1)per formattare la partizione webtop e quindi non viene flashato,libera solo la memoria(ma nn so se diventa disponibile per le app); 2)flash webtop 1.2.x flasha il classico webtop aggiornato all'ultima versione; 3)flash di webtop + cioè un webtop modificato con alcune funzioni di ubuntu; 4)ubuntop LX che dovrebbe dare un'esperienza d'uso tipo ubuntu e con la maggiorparte delle funzionalità del suddeto S.O. compresa interfaccia
    però a me sia flashando l'opzione 3 che l'opzione 4 mi flasha sempre il webtop+, è solo un mio problema oppure è un bug? se provate fatemi sapere

    pro:
    ottima stabilità
    tutto l'hardware funziona alla perfezione
    webtop funzionante, con possibilità di sceglierene il tipo da installare al momento del flash della rom
    possibilità di scegliere il kernel preferito al momento del flash della rom
    basata sulla nottach originale


    contro:
    non brilla per prestazioni
    audio più basso rispetto alle altre rom
    lag nella videoregistrazione a 1080p e sfarfallii a 720p
    possibilità di scegliere il kernel preferito al momento del flash della rom

    con kernel mrom ad 1.0ghz
    punteggio quadrant intorno ai 2500pti
    antutu 5900
    linpack nulti thread 65 Mflops
    linpack single thread 39 Mflops
    Ultima modifica di mark87; 13-03-13 alle 20:57

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato mark87 per il post:

    cesare78 (22-04-13),NooBs7yle (14-03-13),Richy (15-03-13)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di NooBs7yle


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,080
    Smartphone
    Motorola Atrix 4g, Nexus 4

    Ringraziamenti
    284
    Ringraziato 115 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark87 Visualizza il messaggio
    ciao io la sto provando da + di una settimana, adesso ho la versione 1.8,la 1.9 ancora la devo flashare,in linea di massima è una buona rom con tutto l'hardware funzionante,solo che rispetto ad android 4.x.x è + lenta e scattosa(ho flashato il kernel mrom ad 1ghz,ma proverò col faux e overclock).
    per quanto riguarda ubuntop...durante il flash della rom è possibile scegliere 4 opzioni:1)per formattare la partizione webtop e quindi non viene flashato,libera solo la memoria(ma nn so se diventa disponibile per le app); 2)flash webtop 1.2.x flasha il classico webtop aggiornato all'ultima versione; 3)flash di webtop + cioè un webtop modificato con alcune funzioni di ubuntu; 4)ubuntop LX che dovrebbe dare un'esperienza d'uso tipo ubuntu e con la maggiorparte delle funzionalità del suddeto S.O. compresa interfaccia
    però a me sia flashando l'opzione 3 che l'opzione 4 mi flasha sempre il webtop+, è solo un mio problema oppure è un bug? se provate fatemi sapere

    pro:
    ottima stabilità
    tutto l'hardware funziona alla perfezione
    webtop funzionante, con possibilità di sceglierene il tipo da installare al momento del flash della rom
    possibilità di scegliere il kernel preferito al momento del flash della rom
    basata sulla nottach originale


    contro:
    non brilla per prestazioni
    audio più basso rispetto alle altre rom
    lag nella videoregistrazione a 1080p e sfarfallii a 720p
    possibilità di scegliere il kernel preferito al momento del flash della rom

    con kernel mrom ad 1.0ghz
    punteggio quadrant intorno ai 2500pti
    antutu 5900
    linpack nulti thread 65 Mflops
    linpack single thread 39 Mflops
    allora ti dovrei fare alcune domande:
    1) hai usato la solita recovery per flasharla (quella di rom manager)?
    2) che differenza c'è fra webtop e webtop+?
    3) per lag nella videocamera intendi come quelli che si hanno con la cm7 mentre si gira, o lagga anche il video registrato quando lo guardi?

    io vorrei flasharla solo per ubuntop però ho letto che alcuni hanno problemi nell'installare il pacchetto office
    motoFAIL Atrix con Epinter cm10

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    1)si ho usato la recovery con la quale ho sempre flashato tutte le altre rom,si installa con aroma,quindi se nn hai mai installato rom con aroma installer devi flashare lo zip che ti instala aroma(si fa solo 1 volta),ma nn so dove trovarlo
    2)il webtop è quello classico di motorola,mentre il webtop+ ha varie funzionalità di ubuntu,ma nn ho avuto modo di testarlo per ora
    3)purtroppo lagga anche quando viene riprodotto

    per installare programmi di terze parti bisogna spostare il webtop su sd con webtop2sd(si installa con aroma durante il flash della rom) ma bisogna avere una sd abbastanza capiente e veloce(almeno classe 6)sennò rallenta tutto il funzionamento del webtop,questo perchè la memoria intrna dell'atrix si riempie quasi completamente e nn consente di far installare altri programmi
    Ultima modifica di mark87; 13-03-13 alle 21:36

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di NooBs7yle


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,080
    Smartphone
    Motorola Atrix 4g, Nexus 4

    Ringraziamenti
    284
    Ringraziato 115 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille, quindi se ho capito bene mi devo prima installare anche aroma.
    Per cancellare la webtop che possiedo già devo fare wipe osh o fa da solo?
    Ultima domanda, non c'è modo di spostare la webtop nella memoria da 10gb dell'atrix?

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    motoFAIL Atrix con Epinter cm10

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Epeira


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    no aroma è una suite che si avvia in automatico. le istruzioni sono quelle riportate a fondo thread.
    To install:
    1.) boot to recovery
    2.) wipe data / factory reset
    3.) wipe dalvik cache
    4.) install from zip
    5.) reboot

    webtop2sd is required for Atrix users because there is only 1.3MB free space otherwise
    Originally Posted by Grey.Mouser
    When you need to add programs in webtop you will run out of space, and therefore you need to move webtop to the SD card (via the webtop2SD app). There is a thread decicated to wedtop2SD.

    The other issue with wifi in Ubuntop is not related to moving webtop to sd. It must be something else. I tried to repeat your issue, but I have no problem with wifi using ubuntop. Can you PM me with more details about your setup and I will try to help you.

    ma questo non l'ho ancora fatto.

    il webtop è LX, nessun problema, basta selezionarlo al momento del flash della rom

    e poi ci sarebbe questo sul thread di ubuntop ma non credo credo funzioni.
    To Switch to UbuntopLX:
    Open terminal and copy and paste the following, hit "enter" and reboot!

    sudo cp -f /sdcard/Ubuntop/UbuntopLX/start-oshwt-2.sh /osh/usr/local/bin

    To Switch Back To WebTop+
    Open terminal and copy and paste the following, hit "enter" and reboot!

    sudo cp -f /sdcard/Ubuntop/Webtop+/start-oshwt-2.sh /osh/usr/local/bin


    ps: stupendo
    Ultima modifica di Epeira; 14-03-13 alle 10:51

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Epeira per il post:

    NooBs7yle (14-03-13)

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di NooBs7yle


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,080
    Smartphone
    Motorola Atrix 4g, Nexus 4

    Ringraziamenti
    284
    Ringraziato 115 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Se ho capito bene hai messo Ubuntop

    Ps, hai fatto format osh per formattare la partizione della webtop oppure lo fa in automatico quando installi la nuova webtop?


    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di NooBs7yle; 14-03-13 alle 11:24
    motoFAIL Atrix con Epinter cm10

  14. #10
    Androidiano L'avatar di Epeira


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    si ubuntopLX (davvero bomba), fa tutto in automatico(cancella il vecchio mette il nuovo), se hai bisogno di installare roba sul webtop, come ti ho scritto, devi spostarlo sulla sd con l'apposita app "webtop to sd" che puoi scaricarla da xda oppure installarla comodamente durante la prima fase di aroma.

    ps: video perfetti con kernel faux ad 1 ghz
    Ultima modifica di Epeira; 14-03-13 alle 12:05

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Epeira per il post:

    NooBs7yle (14-03-13)

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy