Buongiorno ho visto che da qualche tempo e' disponibile questa nuova rom, una sorta di miui+cm9, un mix, da i video su you tube sembra abbastanza valida, qualcuno l'ha provata???
Se qualcuno fosse interessato su xda ci sono i link.....
Visualizzazione stampabile
Buongiorno ho visto che da qualche tempo e' disponibile questa nuova rom, una sorta di miui+cm9, un mix, da i video su you tube sembra abbastanza valida, qualcuno l'ha provata???
Se qualcuno fosse interessato su xda ci sono i link.....
Ho installato ieri l'ultima versione. Fa paura!!! Se per molti la rom MIUI è la migliore, questa rom è 10 volte meglio della MIUI. Si basa su questa con qualcosa della CYANOGEN, fluidità livello IPHONE. Quadrant a 1900. Flasha il kernel da sola nell'installazione. Ci smanetto da un po' e per ora è stabile. Imbattibile!!! Oltretutto è ancora più personalizzabile. Ho messo 6 icone nella barra dei collegamenti statici del desktop, per esempio. Ma ha ancora molte altre personalizzazioni. Batteria non so ancora.
mi potete dare il link??? :D
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
Scrivi su google "wiui stable 2.4.20 defy". Vedrai che lo trovi.
Quote:
Originariamente inviato da gipigia
ok grazie :)
nessun bug?
per ora l'unico bag che ha é che fa paura!!!
Ma ... come si installa ? Semplicemente scaricando la rom e flashandola ? E' basata su ICS ?
come tutte le altre rom. comunque ci sono le istruzioni chiare, c'è poca differenza.
non è ancora basata su ics.
Ma scusa, andando nel sito ufficiale si viene reindirizzati alla pagina di download nella quale nel changelog c'è scritto:
Mi è sfuggito qualcosa ? o_OQuote:
Changelog
MIUI 2.4.20 Developer (Android 4.0)
[System]
- Optimise the global action bar height
- Optimise Google apps, remove from system partition and allow for download from SuperMarket
- Optimisation to increase the long-press close application key triggering time (0.5 to 1.5 seconds)
- Fix Instagram incompatibility issues
- Fix problem connecting USB - dialogue box becomes frozen on screen to select yes / no mount storage
- Fix UCAM not compatible
[Phone]
- New Desktop phone icon to support display of missed call number
- Significantly improve telephone efficiency, including open speed, search efficiency and sliding fluency
- Optimise the display of the time field
- Fix ending call still shows the green 'return to call' bar
- Fix international number does not show the attribution or contact detail properly
- Fix in some cases the call operator under the phone does not display the operators name (Developer Edition only)
- Fix some SIM/RUIM cards cannot switch APNs
- Fix buffer overflow problems with Call log time causing Android Core FC
[Contacts]
- Optimise repeat number of details rules e.g. (IP prefix with and without number shown)
- Fix problem entering numbers containing ','s leads to FC
- Fix contact selector name, number of repeated questions
- Fix problem with group pictures
[Messaging]
- New single touch access to send group SMS messages
- Add new v4 SMS Interface
- Optimise fluency of the message lists when sliding
- Optimise the choice of regular text messaging time
- New support to save MMS attachment to SD card
- Optimisation of the new message pop-up window, touch screen area does not close the window
- Send contact vCard information is fixed
- Fix sending group SMS does not show sending progress
- Fix problems with access control, lock screen does not show the MMS preview
- Fix problems when restoring where duplication occurs
- Fix too many recipients draft saved SMS responses
- Removing SIM card does not display the "Save to SIM" card menu item
- Optimised efficiency when adding a large number of contacts to a message
- Session and list pages often do not display the time correctly for message details
- Fix problem with scheduled SMS cannot modify send time
[Themes]
- Optimise theme loading resource efficiency
- Fix problem where wallpaper cannot be backed up
- Fix problem in local theme details page, select local theme without "other@ modules
- Fix details page, clicking the menu button causes the screen to go black
- Fix application theme, lock screen style
- Fix Customised theme does not support module
[Camera]
- Fix some third-party cameras cannot record video in non-automatic scene mode
[Gallery]
- Optimise default load does not automatically generate album information
- Optimisation of automatically generated album information algorithm
- Fix some problems with hidden albums
- Fix vibration issues (tactile feedback) when in multiple choice editor mode
- Fix problem setting show hidden albums, the number of albums total displays errors
- Optimise the Album page to speed up photo details page and animation effects
- Fix USB hotplug frequently may lead to accidental deletion of files and other data
- Fix problem with list of pictures created by third-party applications in the last row are blocked from view
- Fix image details page to view a thumbnail (View is fuzzy)
- Fix problem deleting albums / pictures
[Music]
- Optimisation of single mode, support background playing of music
[Settings]
- Optimise near-by Wi-Fi network interface
- Remove using SIM card, Setting 3G only operator option
[File Explorer]
- Fix in some cases interface problems
[FM]
- Fix loading for first time, opening sound options will appear with white bars problem
[Backup]
- More secure and efficient mechanism for backup and recovery
- Fix problem restoring SMS messages gives duplicated information
[Alarm Clock]
- Optimise the Alarm clock settings
- Fix some third-party clock applications will clear the icon in the upper right corner of the screen to display activated alarm state
- English Changelog written by MarkHUK from MIUIAndroid.com
Ciao io l'ho installata ieri la wiui 2.4.20 passando dalla cyang9, molto bella e anche più veloce a mio parere, nessun impuntamento, test di velocità con quadrant mi dava 1700 punti ora 1950, con antutu sono passato da 2333 a 2703. Per ora la consiglio, un aumento della velocità è da imputare anche al processore che viene portato in automatico a 1100mhz anziche 1000mhz della cyang9.
Bella e veloce. Se qualcuno ha il link della rom wiui ics 4.03 come da titolo mi piacerebbe provarla. Ciao
versione provata wiui 2.4.20, android version 2.3.7 kerner 2.6.32.9
stai confondendo un pò le cose... ecco questa è la rom WIUI non MIUI... sono diverse anche se il numero di versione puo farle confondere...
About STABLE (GB) ROM:
- based on MiuiAndroid 2.3.7 (GB) 2.4.20
- added CM7 modules & some driver (check changelog)
- added some CM7 app (Camera, DSP Manager, SpareParts...etc.)
- added multilanguage support (24 languages)
(arabic - brazilian - czech - danish - dutch - english - french - german - greek - hebrew - hungarian - italian - korean - persian - polish - portugese - russian - slovak - slovenian - spanish - thai - turkish - vietnamese)
- added MotoPhonePortal
- added MotoTaskManager
- added some MIUI apps
- added 4-Way Reboot mod
- removed some MIUI apps
- optimized battery usage
- optimized memory settings
- optimized WiFi driver & settings
- removed unneeded files
- faster proximity sensor
- faster phone calling
- updated Google apps
- increased touch point from 2 to 4
- tweaks for speed
- more improvement coming soon
I working on:
- optimize and implement new tweaks for speed and stability
- import new CM7 drivers to MIUI
forse mi sono spiegato male ma è quella che dici tu su info sistema c'è scritto Wiui ma provero la tua se hai un link,grazie
Giigia da quale rom provieni tu prima fi installare questa?
[ROM][MOD] WIUI 2.4.20 Stable (GB), v4 (ICS) - MULTiLanguage + RTL Fix - xda-developers
puoi trovare sia la versione stable che la ibridICS che anche l'autore sconsiglia in quanto è piena di bug...
io ho installato da qualche ora l'ultima build della cm9 e già ho intenzione di toglierla... consuma troppa batteria in pochissimo tempo... proverò questa WIUI stable adesso, prima avevo la MIUI 2.3.7c stable e mi trovavo molto bene...
Certo che ti è sfuggito qualcosa. Non è una MIUI ma una WIUI
[ROM][MOD] WIUI 2.4.20 Stable (GB), v4 (ICS) - MULTiLanguage + RTL Fix - xda-developers
Riassumendo: posso passare dalla cyano9 alla miui/wiui semplicemente facendo i vari wipe e poi installando da zip ?
Quello che mi piacerebbe sapere se qualcuno che aveva la miui 2.3.7c ha installato questa wiui e se é soddisfatto del cambio....non vorrei fleshare tutto x poi trovarmi qualcosa di simile o peggio...grazie.
Vai tranquillo, questa rom è un capolavoro, da applausi, vale la pena solo provarla. Super stabile per ora. Provengo da una MIUI 2.3.7c che va bene. ma questa Wiui va meglio, ma di molto. L'unica cosa che ciucia un po' di più la batteria, non molto però. Il processore è overkloccato a 1.1Ghz. Per ora la tengo. Non ho ancora provato a tornare indietro.
Quote:
Ok gipigia era proprio quello che volevo sentire anche se la batteria é un punto fondamentale ma mi fido del tuo entusiasmo....solo due domande...
dalla 2.3.7c come installo questa wiui?bastano solo i vari wipe?
E poi riguardo la batteria hai provato a calibrarla?magari é quello il problema.
Brekko brekko !!! Dalla cyano9 basta wippare per passare alla wiui ???
appena installata.. la cosa che ho notato da subito e la minore reattività (sensibilità) del touch... che per come ero abituato bene mi irrita e non poco... evidentemente quando hanno portato il multitouch da 2 a 4 dita non hanno messo in conto questo imprevisto... qualcuno ha provato la cm7.2? la provo o torno direttamente alle origini con la miui 2.3.7c stable?
Non confermo quello che dici. Però magari prova a cercare nelle impostazioni se puoi cambiare l'impostazione che dici tu. È molto personalizzabile questa rom.
Inviato dal mio TOSHIBA_AC_AND_AZ usando Androidiani App
Ho su la WIUI da 2 giorni. Ho caricato il cellu ieri 100% alle 10:30 circa. Spento stanotte. Usato la radio da stamattina ore 9:30 fino alle 14:00. Qualche telefonata e un po' di navigazione wi-fi. Se in stand by è dichiarato un consumo di 1-1,5%h, che confermo. Ora è al 25%.
Dimenticavo, il cellulare è stato usato in 2g.
Attieniti a queste istruzioni di installazione.
4. Select Recovery/Stable Recovery. Choose "Wipe Data/Cache" option. Let finish.
5. Choose Install zip from SD Card, select WajkIUI_multilang .zip and let it finish.
6. select "Wipe Cache" then go to Advanced and select "Wipe Dalvik Cache". Reboot Now!
7. After boot, set your prefered language in Settings menu
7. Done! Recommend: use Battery Calibration for maximum battery
ps.: i use 2.2 CEE Froyo ROM for base
Per quanto riguarda battery calibration che so io serve a fare il "wipe battery", che puoi fare tu in fase di installazione altra rom.
Quote:
Nemmeno io...appena installata si nota subito una velocità e fluidità maggiore rispetto al resto...unico.problemino non ha una traduzione perfetta come ci hanno.abituato i ragazzi che rilasciano il pack italian nella miui.
Sì, la traduzione non è completa, se non è italiano è inglese, ma si capisce. Chi ha fatto root non ha di certo problemi. Dopo un po' che la usi questa rom ti spaventi, nel senso che fa paura. Va troppo bene. Almeno per me...Poi se guardate sul sito, sotto alle istruzioni di installazione, ci sono sotto la voce " my fovourites " collegamenti a una miriade di temi e locksceen.
Quote:
Si si molto performante e non noto un consumo superiore della.batteria ....ciuccia sempre come prima :-)
ok forse mi sono impressionato, sto usando la cm7.2 è la sensibilità è identica... devo essere le mie dita a non andare stasera... xD
Bug grossissimo!!il defy si spegne da solo molto spesso...qualche soluzione?
lo sto usando da ieri sera e non si spegne... vedrò nei prossimi giorni..
È da qualche 4 ore che non lo sta facendo piú....stranissimo....cmq x il resto è fantastica....speriamo bene..
Secondo me è un difetto hardware. Il mio amico ha comprato un defy+ e aveva lo stesso difetto. Fortunatamente gliel'ha fatto subito e glielo hanno cambiato.
A me continuava a riavviarsi chiedendo sempre il pin della sim ... forse non sono stato didattico nell'installarlo, non so...
scusate ma questa si puo metere anche su mb 526?? (defy plus)
Non penso che sia un problema hardware...ho moddato molte miui e non ho avuto mai di questi problemi...forse l errore è dovuto che dopo aver installato la wiui non ho fatto i full wipe o che ancora piú grave superata una certa temperatura della batteria si presenta questo problema...cmq è da mezza giornata che non lo fa piú....mistero.
Prova a rifare l'installazione da zero, seguendo le istruzioni, che sono leggermente diverse da quelle solite. Io la uso da qualche giorno e problemi non ne ho.
Ho fatto proprio così ieri notte....sembra non.avere problemi vedremo.oggi :-) buon 25!