ho appena installato questa ROM ed è bellissima!!
l'unica cosa è che non visualizzo le applicazioni google.. anche se le avevo installate insieme al resto da recovery...per averle come faccio? devo riinstallare tutto da capo?
Grazie per l'aiuto!!
Visualizzazione stampabile
ho appena installato questa ROM ed è bellissima!!
l'unica cosa è che non visualizzo le applicazioni google.. anche se le avevo installate insieme al resto da recovery...per averle come faccio? devo riinstallare tutto da capo?
Grazie per l'aiuto!!
Aggiornamento eseguito, non c'è che dire, una volta uscita la stable sarà una bomba ma, per ora, è ancora poco performante, in particolare:
1)molto lento in generale il cellulare, specialmente dopo un giorno che è acceso.
2)mi è capitato 2 volte che, bloccandolo, non si sblocchi più, l'unico modo è togliere la batteria per riavviarlo "brute-force"
3)il sensore prossimità durante la chiamata non blocca lo schermo, quindi appoggiandoci la guancia si rischia di fare qualche operazione (p.es: chiudere la chiamata)
4)i 4 tasti a sfioro non si illuminano mai, l'unico modo è andare a modificare la luminosità dello schermo da automatica a "custom" ma anche così si spengono poco dopo.
5).........che schifo di suono predefinito per la sveglia!!! bp2
@start77:
1. Non ti so dire
2. Questa ROM ha preinstallato un launcher che è molto veloce ma anche molto povero di opzioni e.. no, non permette di rinominare i collegamenti. L'unico che mi viene in mente che permette di fare ciò è Go Launcher Ex (vedi su play store).. ma probabilmente ce ne saranno anche altri.
3. Se aggiorni la rom con ROM updater o comunque anche manualmente con versioni successive di cm10 non hai bisogno di reinstallare niente.. non perdi nessun dato e nessun programma. Ti consiglio però di effettuare il wipe della cache e del devilk. ATTENZIONE a non fare il wipe dei dati, altrimenti perdi tutto e ti ritrovi un cellulare nuovo di zecca ;)
grazie delle info..
oggi la r del roaming tim mi e' tornata/.. mah.
Cmq la rom sembra funzionare abbastanza bene, per ora mi si e' riavviato una volta sola non so perche'.
HO riscontrato diversi problemi sul wi-fi, cioe' a volte anche se mi dice connesso non mi naviaga non scarica niente ecc. , allora devo spegnere il wi-fi e riaccenderlo e allora riparte.... sara' un bug della rom??? a chi l'ha installata funziona tutto???
P.S. mi sono sempre chiesto cosa sia il devilK ???
Ragazzi ma durata batteria rispetto a 2.3? Come siamo messi?
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
@Start77: io ho un defy+, con ultima rom disponibile rootata (la AsianRetail BL7 + root patch), ho fatto un wipe totale e ci ho installato direttamente (senza flashare il kernel) la CM10 di Quarx del 12.09.2012 con le Minimal GoogleApps. è stabilissima e per adesso nessun bug degno di nota e nessun bug che hanno invece riscontrato altri utenti (secondo me le rom originali che ho provato stanno messe peggio). L'unico intervento che ho dovuto fare, una volta aggiornato PlayStore è stato quello di ripulire la cache e dati di PlayStore e di Google Framework. Ho ripristinato il mio precedente backup di tutte le impostazioni, messaggi, rubrica, applicazioni da 2.3.6 a CM10 con GO Backup (non la versione PRO: dicono che non è affidabile) e non ho avuto problemi di sorta. Funziona tutto. Poi ti consiglio di applicare la patch "V6 Supercharger" e di togliere la spunta da Impostazioni HWA a tutte le applicazioni ( ;) ..e si avete capito bene: a tutte). Attenzione: se installi V6 SuperCharger, rimuovi tutti i launcher che non usi: ti consiglio di lasciarne solo 2: quello di sistema di CM10 ed eventualmente il tuo preferito.
la DAVILK cache (perdona i miei precedenti errori ortografici) è l'area di memoria riservata a contenere i precompilati (una sorta di files eseguibili) di tutte le applicazioni sviluppate in java. Questo per agevolare il caricamento delle applicazioni in memoria nei vecchi dispositivi che sono carenti di cpu e ram. Se, in casi particolari come upgrade delle ROM o ripristini di backup, non la ripulisci ti potresti trovare un eseguibile in memoria che è obsoleto e in qualche caso anche del tutto incompatibile con la versione che ti ritrovi installata.
@egodoppio0: non vedo grossi cambiamenti, io il defy+ lo uso moderatamente ma in tutte le sue funzioni tutti i giorni per lavoro e per svago e, come con la 2.3.6, tutte le sere va messo in ricarica se vuoi evitare di rimanere a piedi il giorno dopo. Non ti saprei dire se consuma di più o di meno.. così a sensazione mi sembra che la batteria duri di più ma se fosse, di poco e potrei anche sbagliarmi.
ma la patch v6 supercharger che farebbe di preciso??
Cmq per ora va abbastanza bene, ho visto tramite rom updater che e' stata rilasciata un'altra nightly del 24/09, ora la scarico e la installo
Speriamo che la versione stable esca presto ;)
Grazie. Io ho provato vecchie rom di agosto mentre ero in ferie e bevevano un sacco. Ora sto aspettando la batteria nuova per vedere che.non fosse quella dato che mi droppa dal 40 al 19 percento in un attimo (dalle 8 la mattina a mezzanotte) appena mi arriva la 1800 mAh riprovi la rom
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
@Start77: dai un'occhiata sulla discussione dedicata: sostanzialmente serve a velocizzare il PDA. Purtroppo android ha una gestione della memoria davvero ridicola e tutto il tempo che lo tieni acceso non fa altro che caricare e scaricare applicazioni dalla memoria, launcher compreso, con tutte le conseguenze del caso: lags, impuntamenti ecc.. V6 mette una bella pezza e per chi come me ama avere circa 200apps ma tenere tutto ordinato sia sulla home che sull' app-drawer senza dover sfogliare 10 pagine di applicazioni, si deve dotare di un launcher tipo quello che uso io: Go Launcher EX che però divora memoria e quando si esce da una app lo si trova killato e bisogna attendere il reload con annesse pause interminabili e processore che scalda. Ebbene con V6 questo sembra non succedere più: launcher quasi impossibile da killare (ecco xchè sopra ne raccomandavo al max.2) e servizi che vengono caricati in maniera + efficiente. Ti giuro: sembra un altro telefono!!! :D e quando gioco a Temple Run non perdo più a causa di lag che mi inceppa il telefono quando devo girare e sto accumulando milioni di punti ;) perchè magari in quel momento il cellulare mi killava il launchere per caricare playstore. Con V6, eventualmente Playstore o le mail aspettano che ho finito la mia partita per essere messi in esecuzione e ne guadagno di velocità e fluidità
@doppiozero: per me sono già stabili. goditi la tua nuova batteria! dov'è la faccetta verde di invidia????????
Ciao, potresti dirmi se hai seguito tutta la guida oppure per la nostra CM10 dobbiamo saltare qualche passaggio?
Grazie