Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti!
Per il Defy Mb525 vorrei chiedervi qual'è la modifica che mi consigliate fare tra le tante. Io voglio solo stabilità e niente problemi; delle funzioni extra non mi interessa!
Prima avevo messo Android 4.0.2 è andava benissimo, ora ho provato a mettere la CM10 (4.1.2) ma adesso il tel ha problemi con la tastiera che non funziona proprio (L'applicazione Tastiera Android (AOSP) si è bloccata in modo anomalo), il tasto Home non funziona e non mi sembra molto reattivo in generale.
Inoltre adesso nelle Info sul telefonino esce scritto...
Numero modello: MB526
ma il mio è il 525... cosa ho combinato??! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
MatthewGT
Salve a tutti!
Per il Defy Mb525 vorrei chiedervi qual'è la modifica che mi consigliate fare tra le tante. Io voglio solo stabilità e niente problemi; delle funzioni extra non mi interessa!
Prima avevo messo Android 4.0.2 è andava benissimo, ora ho provato a mettere la CM10 (4.1.2) ma adesso il tel ha problemi con la tastiera che non funziona proprio (L'applicazione Tastiera Android (AOSP) si è bloccata in modo anomalo), il tasto Home non funziona e non mi sembra molto reattivo in generale.
Inoltre adesso nelle Info sul telefonino esce scritto...
Numero modello: MB526
ma il mio è il 525... cosa ho combinato??! :D
Non ti preoccupare tutti i nostri MB525 si sono trasformati nel Defy+ (MB526).
E' la rom di Quarx che hai installato che vale per entrambi i modelli e lo rinomina.
Anche io ho la 4.1.2 di Quarx da circa un mese, ho avuto solo due volte dei problemi di boot infiniti (logo cyanogenmod infinito) ma il telefono va benissimo.
Prova a mettere l'ultima ROM del 9 luglio e le minimal gaaps, che credo che siano loro le cause dei tuoi problemi. Prendi il tutto dal forum XDA
-
La ROM è già quella del 09/07!!
Ho scaricato le minimal gaaps del 26/07/2013... ora devo rifare tutti questi passi? o parto direttamente dal punto 6??
1- Entrare in recovery premendo il tasto "volume giu" quando vedete il led blu accendendo il telefono
2- Wipe data/factory reset
3- Wipe Chace partition
4- Wipe Dalvik Chace
5- Install zip from sd card e selezionare la rom
6- Install zip from sd card e selezionare le Gapps
7- Wipe chace
8- Wipe Dalvik chace (andando in Advanced)
9- Reboot
-
devi rifare tutto dal primo punto
-
Ok grazie mille!! vi farò sapere come andrà ;)
-
Problemi risolti!!
E' bastato rifare tutta la procedura da zero mettendo le Gaaps aggiornate!!
GRAZIE Cook!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
MatthewGT
Problemi risolti!!
E' bastato rifare tutta la procedura da zero mettendo le Gaaps aggiornate!!
GRAZIE Cook!!!
contento di esserti stato utile
-
Buona sera,
volevo chiedere se nel passaggio da CM10.0 a CM10.1 posso eviatare qualche passaggio nella procedure (non ho ben capito dal primo post se il salto del wipe data è compreso anche passando dalla 10.0 a 10.1) evitando così di riinstallare tutto.
Volevo provare la 10.1 perchè nella 10.0 non riesco a guardare i video che ho registrato, il telefono si riavvia....
grazie!
-
per il problema dei video prova a caricare la build fixata da sunnyqeen
mentre se passi alla cm10.1 o alla cm10.2 ti consiglio di partire da una base pulita con un bel full wipe... e ti consiglio di reisntallare le app, non di ripristinarle con titanium, lo sò è una palla ma ne vale la pena...
-
Grazie toroloco73!
X i video il problema non si presenta con la vers. 10.1, mentre per il prossimo passaggio alla v 10.2 terrò presente il tuo consiglio!
Grazie ancora.