CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[ROM]WIUI 2.7.6 v4 ICS & WIUI 2.5.27 GB - MULTILINGUA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di youfreex


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nel mondo
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    [ROM]WIUI 2.7.6 v4 ICS & WIUI 2.5.27 GB - MULTILINGUA

    Installando rom perdete la garanzia, è possibile tornare alla versione originale, ma in ogni caso, siete responsabili di ciò che fate, io non mi prendo alcuna responsabilità di quello che farete ai vostri telefoni


    Ciao ragazzi, ho tradotto la guida per l'installazione della favolosa Rom creata da Wajk
    utente del forum XDA.
    Ecco il link al thread ufficiale:
    [ROM][MOD] WIUI 2.7.6 v4 (ICS), Stable (GB) - MULTiLanguage - xda-developers

    Le rom WIUI sono TRE, una rom basata su android GingerBread, stabile veramente molto veloce e da provare, l'altra
    basata su android Ice Cream Sandwich, che non è ancora stabile ma è veramente un capolavoro :-) e infine l'ultima basata sul nuovo Android 4.1 Jelly Bean
    Qualunque rom voi scegliate di provare la guida è la stessa, non cambia assolutamente nulla.

    Riguardo alla versione ICS vengono segnalati i seguenti bug:
    Il primo avvio della rom è decisamente lungo, ma dal secondo riavvio in poi, sarà davvero molto veloce
    La modalità Panorama non funziona
    La registrazione di video qualche volta causa problemi e riavvi...

    [I][U]Riguardo alla versione JB vengono segnalati i seguenti bug:
    I tasti per controllare la musica da lockscreen spesso si bloccano e sono lenti


    Ecco i link da cui potete scaricare le WIUI:
    WIUI GB
    Altri link per la WIUI GB
    WIUI ICS
    Altri link per la WIUI ICS
    WIUI JB

    Allora per installare le rom dovete avere installato una recovery, quindi diciamo che spezzerò la guida in due parti
    la prima, integrale, dovrà essere seguita da tutti quelli che hanno il telefono ancora in condizioni di acquisto, ovvero
    sono ancora stock.

    La seconda parte, dovrà essere seguita da coloro che hanno già installato una recovery, ad esempio se avete la cm7,cm9, miui ecc
    avete già la recovery e ricadete in questa cerchia di "prescelti".


    Ok ci siamo, si parte!!!

    1° Parte

    Occorrente: Android 2.2 Froyo Nordic SBF
    MOTOROLA DRIVERS
    SUPERONE CLICK
    2ND INIT RECOVERY
    WIUI (GB & ICS)


    0)Per prima cosa occorre installare i Driver Motorola per poter collegare il telefono al pc

    1)Fare il Flash tramite RSD Lite della Nordic (froyo 2.2)
    Ecco come fare il flash tramite RSD

    - Scaricare e installare i driver Motorola
    - Scaricare e installare il programma RSD Lite
    - Aprire RSD Lite
    - Da telefono spento, entrare nel Bootloader pigiando contemporaneamente il tasto accensione e quello di Volume SU
    - Collegare il telefono al computer tramite USB
    - Flashare l'SBF (lo trovate estraendo il file Nordic) selezionando il file SBF della Nordic e cliccando successivamente su START. Attendere fino alla fine del processo
    senza staccare il telefono dal cavo USB

    2)Dobbiamo ottenere i permessi di root, quindi colleghiamo il telefono al pc. A questo punto apriamo SuperOne Click e clicchiamo su "root" e
    attendiamo la fine del processo.
    3)Andare in impostazioni-->applicazioni-->sviluppo e attivare la modalità "DEBUG MODE"
    4)Tramite il File Manager andare nella vostra SD e installare l'apk 2ndinit 1.4.2 e attendere che il led diventi verde.
    5)Andare in impostazioni-->applicazioni-->sviluppo e disattivare la modalità "DEBUG MODE"
    6)Riavviate il telefono e guardate con attenzione il led, quando diventa di colore blu, schiacciate il pulsante VOLUME GIU
    ed entrerete cosi nel menu della recovery. In questo menu potete scorrere le opzioni tramite i tasti VOLUME e dare conferma con
    il tasto accensione/spegnimento oppure con il tasto menu (sarebbe il primo dei 4 in basso).
    7)Selezionare Boot --> Custom Recovery e confermare
    8)Selezionare "Wipe data/factory reset" , confermare e attendere la fine del processo
    9)Selezionare "wipe chace partition" confermare e attendere la fine del processo
    10)Selezionare "Install zip from SD CARD" e selezionare "WajkIUI_multilang .zip"
    11)Selezionare "wipe chache partition"
    12)Andare in Advanced e selezionare "Wipe Dalvik Chace" e riavviare!
    13)Hai installato la rom, divertiti! :-)



    2°Parte

    Occorrente: WIUI (GB & ICS)


    1)Andate in recovery schiacciando "Volume giu" appena il led diventa blu
    2)Selezionare Boot --> Custom Recovery e confermare
    3)Selezionare "Wipe data/factory reset" , confermare e attendere la fine del processo
    4)Selezionare "wipe chace partition" confermare e attendere la fine del processo
    5)Selezionare "Install zip from SD CARD" e selezionare "WajkIUI_multilang .zip"
    6)Selezionare "wipe chache partition"
    7)Andare in Advanced e selezionare "Wipe Dalvik Chace" e riavviare!
    8)Hai installato la rom, divertiti! :-)



    Occorrente


    MOTOROLA DRIVERS E RSD LITE
    NORDIC 3.4.2 177 Android 2.2 Nordic
    SUPERONE CLICK
    2ND INIT RECOVERY 1.4.2

    Ecco alcuni miei screenshot con la WIUI ICS e un tema SGS3 scaricato dai temi on line miui
    Screenshot_2012-07-23-18-12-35.jpgScreenshot_2012-07-23-18-13-14.jpgScreenshot_2012-07-23-18-13-34.jpg
    Qui potrete vedere un video dimostrativo della versione WIUI ICS




    About STABLE (GB) ROM:

    - based on MiuiAndroid 2.3.7 (GB) 2.4.20
    - added CM7 modules & some driver (check changelog)
    - added some CM7 app (Camera, DSP Manager, SpareParts...etc.)
    - added multilanguage support (24 languages)
    (arabic - brazilian - czech - danish - dutch - english - french - german - greek - hebrew - hungarian - italian - korean - persian - polish - portugese - russian - slovak - slovenian - spanish - thai - turkish - vietnamese)
    - added MotoPhonePortal
    - added MotoTaskManager
    - added some MIUI apps
    - added 4-Way Reboot mod
    - removed some MIUI apps
    - optimized battery usage
    - optimized memory settings
    - optimized WiFi driver & settings
    - removed unneeded files
    - faster proximity sensor
    - faster phone calling
    - updated Google apps
    - increased touch point from 2 to 4
    - tweaks for speed
    - more improvement coming soon



    About v4 (ICS) ROM:

    - based on MiuiAndroid 4.0.3 (ICS) 2.7.6
    - based on Froyo CM9 latest Erpy's Froyo build (07.03/05.) & (latest Quarx's Froyo build (03.08.)
    - added multilanguage support (25 languages)
    (arabic - brazilian - czech - danish - dutch - english - french - german - greek - hebrew - hungarian - italian - korean - persian - polish - portugese - russian - slovak - slovenian - spanish - thai - turkish - ukrainian - vietnamese)
    - added MotoPhonePortal
    - added some MIUI apps
    - removed some MIUI apps
    - optimized battery usage
    - optimized memory settings
    - removed unneeded files
    - updated Google apps
    - more improvement coming soon
    Ultima modifica di youfreex; 03-10-12 alle 23:44

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    grazie 1000
    quali sono i bug riscontrati nella versione ics?
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  4. Il seguente Utente ha ringraziato RusTy per il post:

    youfreex (23-07-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di youfreex


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nel mondo
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RusTy Visualizza il messaggio
    grazie 1000
    quali sono i bug riscontrati nella versione ics?
    grazie per la segnalazione, me li ero proprio dimenticati :-)
    li metto su

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    85
    Smartphone
    defy

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    la sto testando. molto bella e pare funzionare bene. mi ricorda troppo il me**afonino XD
    un unico appunto: c'è un po troppa roba non tradotta...non c'è una traduzione piu totale? lo capisco l'inglese ma mi scoccia un pò avere mezzo cel in ita e mezzo in inglese

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    800

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ragazzi il gps come va? Nelle versioni precedenti era sempre lento a prendere il segnale..

    Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    85
    Smartphone
    defy

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    con il widget del meteo è veloce a prendere la posizione. però con i dati attivati.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    800

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    A durata di batteria come siam messi con le due versioni?

    Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho installato questa rom..perchè non riesco a trovare una caxxo di rom che non dia problemi e che possa essere più o meno stabile...questa è molto fluida ( ver. GB ) ma ha un grosso problema e vorrei capire se succede solo a me. Ogni tanto si riavvia da solo e parte in un loop di riavvi infinito..si accende, mi chiede il pin per la sim, carica il launcher e dopo 5-10 sec si inchioda e si riavvia, e va così in loop per n volte dove n è totalmente casuale, questa mattina per esempio lo avrà fatto 20 volte. Io ho provato di tutto durante la fase di accensione, togliere la linea dati, mettere in modalità aereo, ma nulla...oggi ho interrotto questo loop entrando in recovery e formattando la Dalvick..sembra aver funzionato. Il problema dei riavvi c'è l'ho da un pò...perchè sto saltando da una rom all'altra, premetto che faccio sempre i wipe data ecc.. ecc.. sia prima che dopo, ma non so che cavolo stia succedendo. non riesco a trovare una rom stabile. qualcuno ha qualche idea o consiglio? Ripago in birra
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks !!!

  11. #9
    Androidiano L'avatar di youfreex


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nel mondo
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasetta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho installato questa rom..perchè non riesco a trovare una caxxo di rom che non dia problemi e che possa essere più o meno stabile...questa è molto fluida ( ver. GB ) ma ha un grosso problema e vorrei capire se succede solo a me. Ogni tanto si riavvia da solo e parte in un loop di riavvi infinito..si accende, mi chiede il pin per la sim, carica il launcher e dopo 5-10 sec si inchioda e si riavvia, e va così in loop per n volte dove n è totalmente casuale, questa mattina per esempio lo avrà fatto 20 volte. Io ho provato di tutto durante la fase di accensione, togliere la linea dati, mettere in modalità aereo, ma nulla...oggi ho interrotto questo loop entrando in recovery e formattando la Dalvick..sembra aver funzionato. Il problema dei riavvi c'è l'ho da un pò...perchè sto saltando da una rom all'altra, premetto che faccio sempre i wipe data ecc.. ecc.. sia prima che dopo, ma non so che cavolo stia succedendo. non riesco a trovare una rom stabile. qualcuno ha qualche idea o consiglio? Ripago in birra
    ciao, secondo me è solo questione di processore. Mi spiego meglio, tu puoi impostare determinari valori di frequenza al tuo processore e vedere come si comporta lo smartphone. Trovati i parametri giusti, non avrai piu questi problemi. Questo consiglio l'ho letto sul forum di XDA e ti linko anche un thread in cui puoi trovare la lista di tutti i valori che sono stati testati.
    LINk prova e facci sapere che vorrei capire meglio anche io. (anche se fortunatamente non ho il problema lente rossa wiui ics)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di pasetta


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    599
    Smartphone
    HUAWEI P20 PRO

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da youfreex Visualizza il messaggio
    ciao, secondo me è solo questione di processore. Mi spiego meglio, tu puoi impostare determinari valori di frequenza al tuo processore e vedere come si comporta lo smartphone. Trovati i parametri giusti, non avrai piu questi problemi. Questo consiglio l'ho letto sul forum di XDA e ti linko anche un thread in cui puoi trovare la lista di tutti i valori che sono stati testati.
    LINk prova e facci sapere che vorrei capire meglio anche io. (anche se fortunatamente non ho il problema lente rossa wiui ics)
    Ciao, grazie per la risposta.. Io non ho mai assolutamente toccato i valori del procio..li ho sempre lasciati così come li ho trovati..ora ho questa rom da dove posso andare a modificarli e settarli in base al link che mi hai dato tu?

    cheers
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks !!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy