Penso che lo devi ricaricare col metodo del link che ti ho postato prima. Occhio al modo in cui metti i fili.
Visualizzazione stampabile
Penso che lo devi ricaricare col metodo del link che ti ho postato prima. Occhio al modo in cui metti i fili.
Ciao a tutti ragazzi e buon Natale.
Io ho passato tutta la vigilia cercando di moddare il defy di mio fratello.
le procedure che ho seguito sono queste:
1) ho rootato il cell con superoneclick. tutto ok
2) ho seguito questa guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html) per installare la clockworkrecovery che, da come ho capito, funziona solo come se fosse un'applicazione. tutto ok
3) ho fatto tutti i wipe possibili e immaginabili
4) ho flashato questa rom cyanogen da clockworkrecovery (https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-stable.html) . invece di flasharla da RSDlite.
PRIMO PROBLEMA: Il boot della cyano mi va in loop... panico... tento di entrare in clockwork ma non si può perché è un'applicazione . tento di flashare di nuovo la rom originale.
seguo questa guida su XDA: [HOW TO] Debranding /Installing different/recovering bricked firmware on your Defy - xda-developers
provo a flashare la Rom in Italiano contenuta nel link delle rom nella guida ma mi da sempre lo stesso problema del loop del Bootloader, però stavolta sulla schermata del Blur.
adesso stò cercando di fare come ha fatto Yoshi83 in questo post (https://www.androidiani.com/forum/mo...are-froyo.html) pare che lui abbia risolto...
VI PREGO DATEMI UNA MANO!!!! OGGI è NATALE!!!! o_Oo_Oo_O
per entrare in recovery basta spegnere il telefono e premere il tasto di accensione...quando esce il led blu premi volume giù e ti va in recovery....se hai bootloop devi provare a fare un wipe data/factory reset da recovery come hai detto che avevi fatto all'inizio e vedrai che ti parte!
L'ho portato in assistenza, dopo circa 10 giorni è tornato sostituito da Motorola (ma secondo me è lo stesso di prima con un codice IMEI nuovo e con android 2.3.4).
Quote:
Originariamente inviato da kurtsk8
Mi sembra un po strano..il codice imei è l'id del telefono..come il seriale
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
E' successo qualcosa di simile anche a me, si è bloccato inizialmente al blocco del display, poi dopo vari tentativi, ovvero senza memory, senza sim, collegato al pc, ecc...ho provato un reset ed a questo punto si è bloccato sulla videata d con il triangolo e continuava a spegnersi e riaccendersi. Sinceramente non ho capito cos'è successo ma penso che il tutto sia dovuto ad un aggiornamento software automatico, ma non ho idea di cosa.
Risultato ora l'ho portato in assistenza,vi terrò informati sugli sviluppi.
quando si hanno questi impuntamenti o force close, se si ha un fw originale basta fare un wipe/data e cache da recovery 3e originale...come?
da defy spento premere insieme volgiu e power, al triangolino bianco premete insieme volgiu e volsu e siete in recovery 3e, vi spostate su wipe-data factory reset e confermate con power, alla fine andate su reboot phone e voila!
Salve a tutti,
volevo chiedere per favore un aiuto in quanto sono con il telefono bloccato, e sono preoccupato di non riuscire più a rifarlo funzionare.
In maniera molto idiota ho disinstallato la recovery dal telefono, che in quel momento aveva installato la miui 2.1.6.
Conseguentemente al primo riavvio il telefono rimaneva completamente con lo schermo nero, mentre avviandolo in recovery mi dava segno che non ce ne era una nel telefono.
Ho allora seguito una guida che mi ha detto di flashare da sbf questa rom:
JRDNEM_U3_2.21.0_SIGNED_UCAJRDNEMARAB1B80AA028.0R_ USAJORDANRTGB_P026_A007_HWp3_S
rvice1FF.sbf.
Poichè fatto ciò il telefono non dava piu segni di vita, a parte il bootloader,
ho flashato da sbf la nordic 2.2.2 seguendo un altra guida.
Bene, ora il telefono accendendolo mostra la m rossa di motorola, poi la scritta android della nordic, e qui va in loop ripetendo continuamente questa animazione.
Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi gli sarei grato.
Grazie mille per l'attenzione!
Riprova a riflashare la rom con rsd lite, se non funziona con la nordic prova con qualche altra rom, ti consiglio di dare un'occhiata qua:SBF-files Defy and Defy+ "READ THIS FIRST if you try to flash new stock sbf" - xda-developers
Nn vorrei dire una cavolata....
Ma prova a fare i 2 wipe e reboot
a.
Grazie, risolto!
ho fatto i wipe e è ripartito!
il problema era solo che non sapevo che per entrare nella recovery stock bisognava premere volgiu+volsu al triangolo bianco.
Fatto questo e fatti i wipe è ripartito.
Grazie dell'aiuto!
.....ci sono passato anche io
:-)
Ciao a tutti,
oggi ho rootato il defy con SuperOneClick, tutto perfetto...
Dopo di chè ho installato CyanogenMod7, tutto perfetto...
Ho provato a installare defy_recovery-1218-0326-signed.apk e al riavvio il telefono si è bloccato totalmente sulla schermata di avvio... Cioè, sembrava che il bootloader fosse in loop.
Allora ho provato a flashare un'altra versione con RSDLite ma niente, brick totale, lo collego al computer e con RSDLite me lo vede ma qualunque versione flashi non succede niente.
Cosa devo fare?
prova a fare un wipe data/factory reset dopo aver flashato la nuova rom!
eh ma come faccio? Non mi fa entrare in recovery e cose simili...
Da telefono spento fai come quando vuoi entrare nella recovery modificata (tieni premuto power e vol giù per qualche secondo, poi lascia il tasto power e tieni quello del volume) ...dovresti vedere un robottino android verde al centro con un cartello stradale triangolare
adesso premi insieme vol su e vol giù ... dovresti essere in recovery! da lì cerchi e fai il wipe data ...prova!
ahah ti ringrazio della dichiarazione ma sono occupato mi spiace rotfl ricordati di fare questo wipe le prossime volte che ti trovi in questa situazione! sono contento che si sia risolto, ciaoo!
Aiuto ho un Defy con sopra cm7.....dopo l'installazione (andata a buon fine) ho fatto un restore con rom manager e ora il telefono si accende e rimane bloccato alla scritta google
COSA DEVO FARE ?
Allora. Ho tra le mani un Defy, fino ad ora immacolato, con versione firmware 2.2.2.
Ho effettuato il root del telefono con SuperOneClick e poi ho inserito la recovery modificata seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html.
Successivamente, senza fare nessun backup, ho flashato l'ultima MIUI stable (2.3.7c).
Al riavvio dopo l'installazione il telefono mi andava in bootloop, allora ho pensato di flashare di nuovo un firmware originale tramite rsd lite. Il firmware è preso da qui: sbf:defy [And Developers]. Ho scelto l'unico Italia presente nella pagina.
RSD completa la procedura, senza alcun tipo di errore. Il problema è che il telefono è diventato un mattoncino inutile: non si avvia, no recovery, no bootloader. NIENTE!!!
Inoltre, forse, al termine del flash con rsd il telefono dovrebbe riavviarsi automaticamente. Nel mio caso non è successo.
Ora il tel è sempre spento, ma se lo collego al pc, rsd me lo riconosce e può riflashre ancora. Inoltre credo che la batteria si carichi, perchè quando lo collego il led si accende.
Dove ho sbagliato?? Cosa posso fare???? Per favore, aiuto!!! Il telefono non è mio e non so proprio come uscirne.
se ho capito bene hai flashato un firmware 2.2.1 mentre prima avevi un 2.2.2....questo è un downgrade e non è possibile farlo! per questo non ti parte!!
flasha questo tramite rsd lite e vedrai che ti parte: Ge.tt | 9CcMnbD (ci sono dentro 2 link: il primo è il file da flashare e il secondo rsd lite 5.6 ultima versione se ti può servire) ;)
ok. quindi mi stavo perdendo in un bicchere d'acqua. scarico e provo. ti farò sapere.
non potendo andare il bootloader, collego il tel da spento e vado di flash??
si dovrei esserci tanto mi arrivano le notifiche sul cell ;)
ps: se ti andava in bootloop con la miui, forse era perchè dovevi eseguire i wipe dalla recovery, li avevi fatti prima di installarla?
si. avevo fatto tutto. a quanto pare è un problema diffuso. con un altro defy ho installato la cyano e poi, su quella, la miui ed è andato tutto bene.
e mi sa che è un problema che va a random, io personalmente non ho avuto problemi ad installarle!
Fatto!!!!!
grazie mille per la disponibilità e la velocità.
di nulla! occhio alle versioni la prossima volta ;)
ciao frariva91 ti espongo il mio di problema e spero in un tuo aiuto.Ho anche io un motorola defy e ieri installanto defy 2nd-init developer dopo di che al primo riavvio mi portava sempre nella recovery e non mi faceva piu' accendere il dispositivo.Smanettando in cerca di risolvere il problema ho cancellato inavveritamente la recovery e adesso se accendo il cel mi compare il marchio della motorola,se entro in recovery ci sono i vary wipe ma manca la partizione della recovery stessa...entrando invece in bootloader non mi sincronizza con rsd lite e quindi non so come uscirne...puoi aitarmi???
ciao! allora innanzitutto ti do la soluzione al problema della recovery che ti si avviava sempre...dovevi fare boot - set default - normal ed era tutto a posto!
adesso ti sei complicato un pochino le cose! ma vediamo di sistemare: inizia a fare i wipe dato che hai detto che riesci a farli, poi togli la batteria per qualche secondo, entra in bootloader ed attaccalo al pc...in che senso non te lo sincronizza? non te lo legge come connesso?
che versione hai di rsd lite? prendi la 5.6 dal link che ho messo qui nel post #2 e scaricati anche la rom che sarà quella che devi flashare tramite rsd lite per far ripartire il telefono!
adesso ho un altro problema ben più grave..entrando nel bootloader mi dice battery low..mettendo il cell in carica compare l'icona batteri con un punto interrogat e led verde e a quanto pare non carica..cosa posso fare??x il resto ho scaricato tutto
azz che sfiga batteria scarica...sei fermo fino a quando non riesci a caricare la batteria
io vedo tre soluzioni possibili:
- o la carichi tramite un caricatore non da parete, quello tipo che si usa per le macchine fotografiche per intenderci, dove inserisci solo la batteria a caricare
- oppure ti devi cercare una batteria a pochi euro su ebay o simili che di solito sono mezze cariche e usi quella per fare il flash
- se hai un amico col defy te la può caricare lui
x ora ho il cell in carica..ma dici che non riuscirò a caricarlo così??sinceramante comincio a preoccuparmi..il cell è nuovo..non capisco neanche perchè non carica..non c'è un modo per poter ricaricare in queste condizioni?
Quote:
Originariamente inviato da vivy04
E non so se carica...perché mi sa che non riconosce la batteria in questo momento! Ma non è rotto, una volta che riesci a flasharlo è di nuovo come prima!
Inviato dal mio MotoDefy usando Androidiani App
Grazie tante..ormai per stasera non posso fare più nulla..ti farò sapere..grazie ancora dell'aiuto
Quote:
Originariamente inviato da vivy04
Di nulla, ci ritroviamo qui domani!
Inviato dal mio MotoDefy usando Androidiani App
Sicuramente non carica, lo dico per esperienza, dovresti caricare la batteria esternamente come ti diceva fraRiva, altrimenti ne compri un altra carica.
Ciao, ho trovato un centro assistenza che mi fa il favore di ricaricare la batteria,avrei un paio di domande..così vado a colpo sicuro che se scarico di nuovo la batteria sono di nuovo al punto di partenza
1.potresti spiegarmi passo passo cosa fare?
2.quando apro rsd lite come faccio a sincronizz il cell col pc?
3.nel mio tel avevo la rom MIUI 2.3.7c stable....il firmware che c'è qui nella discussione va bene?
4.con questo procedimento il cell torna da zero o si sovrappongono dei file?
5.come faccio poi a reinstallare la MIUI?
Grazie in anticipo per la pazienza.
allora per prima cosa scarica l ultima versione di rds lite e la versione di sbf che ti interessa, in questo caso froyo 2.2.2(la trovi qui SBF-files Defy and Defy+ "READ THIS FIRST if you try to flash new Motorola SBF - xda-developers)
Poi apri rds lite, prendi il telefono e premi il tasto di accensione + volume su, dovresti accedere al bootloader, lo colleghi e viene riconosciuto in automatico da rds, vai nella spunta dove ci sono dei puntini da li selezioni il file sbf che hai scaricato, premi start e aspetti.
P.s. se il telefono non si accende nella schermata del bootloader non ti preoccupare perchè se è carico lo colleghi e dovrebbe riconoscerlo comunque.
Ciao,volevo chiederti..Ieri con la versione 4.9 della rsd lite non ho capito se mi riconosceva il telefono...avevo letto da qualche parte che dovrebbe trovare il nome del dispositivo (in questo caso del defy)e riportarlo su rsd ma così non é successo.
x quanto riguarda la procedura da seguire in che stato mi porta il tel? perdo i permessi di root?te lo chiedo per sapere se per installare nuovamente la miui devo usare super1click o basta semplicemente mettere i file zip della rom miui sulla sd e installarle direttamente dalla recovery.
Fai così, avvia rds poi colleghi il telefono e vedrai apparire delle scritte sulla prima riga, non credo si visualizzi il nome del telefono dato che è brikkato.Questa procedura ti riporta il telefono alla stock di froyo, quindi non hai il root e dovrai rifare tutto per installare la miui.