telefono totalmente bloccato all'avvio
salve a tutti,
mi servirebbe qualche consiglio per lo smartphone in questione.:'( Ieri il telefono si è scaldato parecchio, lo schermo si è bloccato. ho acceso il cell con il tasto dell'accensione e il tasto giu' del volume ho formattato, e dopo il riavvio mi compare l'androide con segnale di pericolo e si blocca.
cosa posso fare? esiste un programma per ripristinare tutto?
Grazierotfl
Richiesta aiuto per Defy modificato con batteria scarica
Salve!
Ormai sono conosciuto tra i miei colleghi come colui che ripara i telefoni android... e anche ieri mi hanno portato un motorola mb525 quasi morto. :'(
Ed io sono qui da voi a chiedere consiglio... :p
All'accensione mi appare quella che ritengo sia una recovery dal titolo "Android BootMenu". Non conoscendola, ho iniziato a cercare in rete informazioni per il ripristino ed ho scaricato RSDLite e il file sbf TIM del telefono. Ho tolto la batteria, premuto il tasto vol+ e power ma, sorpresa (!!!), mi appare la scritta "Battery low, no program".
Il pirlottero, dopo aver fatto danni, ha lasciato scaricare la batteria...poco male, collego l'alimentatore al tel e lo lascio tutta la notte in carica.
Questa mattina lo trovo acceso con la schermata "Android BootMenu" e il led azzurro: ipotizzo abbia caricato la batteria (si e' fatto quasi 12 ore in carica!).
Ripremo il tasto vol+ e power ma, ancora, mi appare la scritta "Battery low, no program".
Avete qualche suggerimento?
Grazie mille.
EDIT
Chiaramente non ho modo di ricaricare la batteria a parte...
EDIT2
chiudo il topic: il marito della collega le ha comprato un s4 e quindi non serve piu' rianimare il cadavere. Grazie lo stesso! :)
defy bloccato al logo iniziale
Possiedo un Defy in cui avevo installato la cyanogen 7.2, poi ho voluto provare la 10... Ieri mi son messo in testa di tornare alla 7.2, ho cercato una guida online e, seguendo la procedura ho tentato di formattare il file system da ext4 a ext3. Poi ho installato la cyano 7.2 ma qualcosa è andato storto... :'(
Evidentemente ho sbagliato qualcosa perche mentre ha cominciato l'installazione il telefono si è spento di botto. (batteria al 100%)
Da questo momento se lo accendo mi compare la scritta google e nient'altro. Mentre se cerco di entrare in recovery con pwr+frecciagiu mi compare l'androidino col triangolo di pericolo. :o
Ho provato un pò a cercare, ma non ho capito molto di quello che ho trovato... :(
Ragazzi, mi potete aiutare? non so proprio come fare... :'(
In ogni caso, grazie mille!