CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 47 primaprima ... 324041424344 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 464
Discussione:

[Assistenza] Defy brickati, bloccati, battery low, etc..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Motorola Defy BRICKATO help me ho seguito alcune guide ma non funzionano

Salve, ho un motorola Defy, ho brickato il mio dispositivo, che ora non da segni di vita. Quando si accende compare solo il logo della Motorola...

Ho provato ad installare la CM 7.1.0 seguendo questa guida: How to install Cyanogenmod 7 on Motorola defy - Newtechworld.net ...ma non funziona. Addirittura la recovery è leggermente diversa da quella descritta dalla guida.

Considerando che non mi interessa cosa installare, che sia la cyanogen o MIUI, qualcuno di voi saprebbe linkarmi una guida realmente funzionante, o potrebbe aiutarmi spiegandomi come fare? Ho già cercato in lungo e in largo sul forum ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio...

Grazie in anticipo

2.  
    Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davidlolxD Visualizza il messaggio
    Salve, ho un motorola Defy, ho brickato il mio dispositivo, che ora non da segni di vita. Quando si accende compare solo il logo della Motorola...

Ho provato ad installare la CM 7.1.0 seguendo questa guida: How to install Cyanogenmod 7 on Motorola defy - Newtechworld.net ...ma non funziona. Addirittura la recovery è leggermente diversa da quella descritta dalla guida.

Considerando che non mi interessa cosa installare, che sia la cyanogen o MIUI, qualcuno di voi saprebbe linkarmi una guida realmente funzionante, o potrebbe aiutarmi spiegandomi come fare? Ho già cercato in lungo e in largo sul forum ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio...

Grazie in anticipo
    Ciao. Fai una bella cosa ripristina il Defy al suo stato originale con la Rom ufficiale Motorola fleshandola con RSDLite. Ti ricordi che Rom avevi su? Poi dopo che è tornato originale esegui il root metti su la recovery mod e poi installi la Rom che pare a te. Io quando avevo il Defy e combinavo casini facevo così ed ho sempre risolto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao Solocchi grazie per la risposta!

Credo che avesse originariamente "MotoBlur" o una cosa del genere... ma io l'ho usato da sempre con MIUI XD

Scusa l'ignoranza, ma con RDSLite (o Odin) non potrei flashare direttamente il firmware che voglio?

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Ciao Solocchi grazie per la risposta!

Credo che avesse originariamente "MotoBlur" o una cosa del genere... ma io l'ho usato da sempre con MIUI XD

Scusa l'ignoranza, ma con RDSLite (o Odin) non potrei flashare direttamente il firmware che voglio?
    Ciao. No con RSDLite fleshi solo Rom originali Motorola. Odin non l'ho mai utilizzato. Servirebbe sapere quale Rom avevi su esattamente.
    Qui trovi tutte le Rom del Defy originali Motorola.
    Droid-Developers SBF

Se è italiano no brand avevi la Retail Italian se è un brandizzato Tim avevi Tim Italy. Purtroppo devi saperlo tu ma comunque non è un problema perché se non ricordo male puoi installare senza problemi le Rom e cambiarle. Io se non ricordo male usavo la Retail Nordic.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sto scaricando il fw originale, era brandizzato Vodafone.. dopo averlo installato con RSDLite non ho ben capito come eseguire il root, e quello che hai detto tu riguardo la "recovery mod" ..potresti spiegarmi? Non sono proprio pratico al massimo >.<

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Sto scaricando il fw originale, era brandizzato Vodafone.. dopo averlo installato con RSDLite non ho ben capito come eseguire il root, e quello che hai detto tu riguardo la "recovery mod" ..potresti spiegarmi? Non sono proprio pratico al massimo >.<
    Se ripristini il Defy allo stato originale dopo esegui il root con SuperOneClick 2.3.3. Poi installi la recovery moddata (io usavo la CWM) che poi ti servirà per installare la Rom mod che sceglierai.

Qui trovi SuperOneClick 2.3.3:
    SuperOneClick - Free download and software reviews - CNET Download.com

Qui trovi la guida per installare la CWM recovery:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html

Qui trovi la pagina di XDA dove ci sono una infinità di Rom moddate:
    Defy Android Development - xda-developers

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

RSDLite non vede assolutamente il telefono...

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

RSDLite non vede assolutamente il telefono...
    Se sei riuscito a mettere il Defy in modalità fastboot e RSDLite non vede il telefono segui questa procedura che ti scrivo sotto. Calcola che quando facevo gli esperimenti con il Defy e mi rimaneva con schermo nero con solo il led acceso (quindi non in fastboot mode) alcune volte dovevo staccare e riattaccare la porta USB per farlo rilevare da RSDLite.
    Naturalmente mi auguro che tu abbia installato gli ultimi drivers Motorola e RSDLite 6.1.5

La procedura se RSDLite non vede i terminali Motorola è questa:
    Collega il Defy al pc in modalità Fastboot. Dopo vai in panello di controllo - sistema e premi su gestione dispositivi. Cerca la voce che si chiama " ADB Interface" selezionala e vai nella sottovoce. Entra nella sottovoce vai in aggiornamento driver manuale e gli fai caricare i drivers Motorola che trovi (se li hai installati) qui in "C:\Program Files\Common Files\Motorola Shared\Mobile Drivers\Drivers". Letti e caricati questi drivers è impossibile che RSDLite non veda i terminali Android Motorola quindi anche il Defy.
    Ultima modifica di solocchi; 08-12-13 alle 16:54

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok, grazie mille davvero, ho capito tutto.

Adesso la situazione è la seguente:
    screendefy.jpg
    Cioè rileva che c'è qualcosa collegato ma non sa dirmi cosa... e non mi fa premere start
    Il problema è che non riesco a trovare i driver esatti, credo, è due ore che li cerco... sapresti aiutarmi in quest'ultima cosa?
    Renderesti migliore la mia giornata e te ne sarei grato per sempre
    Ultima modifica di davidlolxD; 08-12-13 alle 17:29

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Ok, grazie mille davvero, ho capito tutto.

Adesso la situazione è la seguente:
    screendefy.jpg
    Cioè rileva che c'è qualcosa collegato ma non sa dirmi cosa... e non mi fa premere start
    Il problema è che non riesco a trovare i driver esatti, credo, è due ore che li cerco... sapresti aiutarmi in quest'ultima cosa?
    Renderesti migliore la mia giornata e te ne sarei grato per sempre
    Ciao. Non ti fa premere start perché non hai caricato la Rom.
    Guarda questa mia guida e scarica solo quello che ti serve.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...share-rom.html

Pagina 42 di 47 primaprima ... 324041424344 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio