CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

[GUIDA] CM11NewLife ( >20141001 ), aspettando Android L: allargare partizione /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da morfeo68 Visualizza il messaggio
    Ho la CM 11 m11 del 10 08 2014 su Samsung S2 e funziona bene aggiornata via ota
    Ci mancherebbe: è ufficialmente supportato a differenza del defy!

    @Luckyblues: la modalità di installazione è cambiata nel tempo intercorso tra i due post ( 1 giorno ? ), appena avrò tempo posterò qualcosa di più ordinato e preciso :-)
    Moto Defy MB525 lente verde Quarx's CM11 KK 4.4.4

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AlkaSeltzerPLUS per il post:

    Luckyblues (11-10-14)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti l'altro giorno ho installato la cm11 e mi sembra sia andato tutto bene, grazie ai tuoi consigli AlkaSeltzerPLUS, ho installato le gapps minime come consigliato da quark e mi sembra che funzioni tutto bene, solo che riscontro un po' di lentezza anche nelle operazioni basilari come rispondere ad una telefonata ed un utilizzo mostruoso della batteria, che scende a botte di 30% in un colpo solo: per esempio per una telefonata di 1 minuto ("ciao passo a prendere il pane? si anche la pizza") sono passato dal 48% al 20%.
    a voi come va? devo fare qualche cosa in particolare?

    ciao ciao

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il consumo della batteria del tuo terminale mi sembra abbastanza anormale. I lag che riscontri anche telefonando capitano anche a me. Ma quale guida di AlkaSeltzerPLUS hai seguito? io ho riprovato quella per allargare la partizione di sistema ( la prima volta mi era andata male) ho seguito la seconda, (è la stessa che si trova sul sito XDA) e questa volta sembra andare tutto bene. Anche i riavvii casuali sembrano quasi del tutto scomparsi. Rimane ancora il lag alla ricezione di una chiamata ed anche l'apertura di qualche app avviene con un leggero ritardo. Io credo che questi difetti siano dovuti comunque alla scarsa quantità di ram del terminale; anche un pc dotato di poca ram faticherà ad eseguire le operazioni molto velocemente, anche se dotato di processore molto performante. E' come montare un motore ferrari su di una cinquecento e pretendere uguali prestazioni.... o forse sbaglio? ciao P.S. per quanto riguarda la batteria forse andrebbe ricalibrata o tuttalpiu' sostituita... molto dipende dall'uso che ne hai fatto.
    Ultima modifica di Luckyblues; 28-10-14 alle 23:03

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho seguito le istruzioni che ci sono in prima pagina, inn realtà è la guida che mi citi anche tu di XDA, quindi i lag li noti anche tu, avevo capito che la rom doveva essere fluida, la cm10 lo era molto di più!! ho letto però da qualche parte che bisogna toglierà l'HWA per quasi tutte le app per migliorare il tutto, ma non ricordo dove e non lo trovo più…. la batteria invece l'avevo sostituita poco tempo fa e non ho voglia di comprarne un'altra, anche se il consumo a picchi in discesa è abbastanza disarmante. ho notato però che in recovery durante l'installazione mi dava la carica al 75% mentre una volta acceso il telefono nella barra mi dava 95% , da cosa potrebbe dipendere?
    tu che cosa usi per calibrare la batteria?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato marcuiz77 per il post:

    Luckyblues (29-10-14)

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcuiz77 Visualizza il messaggio
    ho seguito le istruzioni che ci sono in prima pagina, inn realtà è la guida che mi citi anche tu di XDA, quindi i lag li noti anche tu, avevo capito che la rom doveva essere fluida, la cm10 lo era molto di più!! ho letto però da qualche parte che bisogna toglierà l'HWA per quasi tutte le app per migliorare il tutto, ma non ricordo dove e non lo trovo più…. la batteria invece l'avevo sostituita poco tempo fa e non ho voglia di comprarne un'altra, anche se il consumo a picchi in discesa è abbastanza disarmante. ho notato però che in recovery durante l'installazione mi dava la carica al 75% mentre una volta acceso il telefono nella barra mi dava 95% , da cosa potrebbe dipendere?
    tu che cosa usi per calibrare la batteria?
    L' hwa le trovi nel drawer App. Puoi disabilitare tutte e provare tranne alcune ( fotocamera e Phone incallui). Io l'ho già sperimentato ma sinceramente non ho visto quel gran miglioramento. Per ricambiare la batteria io avevo seguito delle guide sul web. Dovresti farla scaricare fino Max 10% , mai fino a zero perché rischierebbe di danneggiare, ricarichi fino al 100% poi stacchi il caricabatterie, togli la batt. per qualche minuto poi la rimetti e colleghi il caricabatterie. Dovresti vedere l'icona della batteria non più al massimo. Lascia caricare fino a 100. A questo punto bisognerebbe far scaricare di nuovo la batt fino a 10 e ripetere la procedura di prima. Tutto questo va fatto chiaramente col terminale spento
    Comunque in ricovery la percentuale di batteria non è mai uguale al funzionamento normale, è sempre più bassa di 20 punti... Non si spiegarti il perché... Ciao

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    come va con la batteria? sei riuscito a risolvere? spero di si, comunque la cyano 11 oltretutto non e' una campionessa nel risparmio energia..

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luckyblues Visualizza il messaggio
    come va con la batteria? sei riuscito a risolvere? spero di si, comunque la cyano 11 oltretutto non e' una campionessa nel risparmio energia..
    ciao direi mooolto meglio, ho seguito il tuo consiglio di togliere la batteria una volta arrivati al 100% di carica e già da subito ha cominciato a durare di più…. ora sono ancora al 91% dopo averla staccata dal caricabatterie alle 9 di questa mattina. non è che abbia usato molto il telefono, ma comunque prima ci arrivavo già quasi scarico.
    i picchi in caduta sono diminuiti anche se qualcuno c'è ancora, dipende dall'utilizzo.
    ho anche disattivato l'HWA per le applicazioni che ho scaricato, non so se influisca, ma non mi sembra di avere avuto controindicazioni.
    piuttosto, mi dice che sono disponibili aggiornamenti automatici della cm11, voi che fate? aggiornate?
    grazie
    ciaociao

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mah! Disabilitare l'hwa non credo che influisca sulla batteria, più che altro dovrebbe aiutare a tenere più scarica la RAM. Gli aggiornamenti auto io di solito lì faccio, ovviamente adesso bisogna aver fatto la procedura x aumentare la part. di sistema

    Fammi sapere come va, perché con le ultime rom ho notato un uso un po smodato della RAM, anche solo con 2 o 3 App aperte
    Ultima modifica di solocchi; 03-11-14 alle 22:24

  12. #29
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Evitate doppi post. Editate i precedenti.

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mah fino ad oggi andava tutto bene, non eccessivamente rallentato e batteria sufficientemente duratura, ora però non funziona più la suoneria per le chiamate in entrata…. mah così di punto in bianco

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy