CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 64
Discussione:

MIUI sul Defy già Venerdì!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Accademiadeicriceti Visualizza il messaggio
    Non mi si accendeva niente Dk, ho provato anche a premere ogni tot nella fase di accensione, ma nada.
    Ho dubbio di aver sbagliato una cosa però: non avevo ancora installato Recovery, c'entra qualcosa?
    Non è un problema non avere installato la recovery, semplicemente non puoi usarla. Ma il 2nd init ti si dovrebbe avviare lo stesso.

Una volta fatto sono finito nel menu da cui ho installato miui ed il pacchetto dei linguaggi.... e mi si è bloccato il telefono come a te a suo tempo!
    Sono terribilmente incasinato!
    Però non ho capito a questo punto cosa intendi per il menu da cui hai installato miui. Quella è la recovery. Quindi lì ci sei arrivano, o no?

Cioè
    1-(in vari modi) ottengo root
    2-(da android normale) installo la recovery
    3-(da android normale) installo 2ndInit (con tutti i riavvii ecc.)
    4-(da 2ndinit) metto 2ndinit come default
    5-(da 2ndinit) avvio la recovery "alternativa" (come ogni volta che si vuole entrare nella recovery)
    6-(da recovery) wipe tutto e flash zip miui (poi riavvio)
    7-(da recovery) flash zip lingua italiana
    in che punto ti sei incastrato?

dK

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

All'inizio non capivo cosa fosse quel benedetto Nandroid backup e dato che pensavo fosse una precauzione non obbligatoria avevo saltato il passaggio.
    Così avevo installato 2nd init e non succedeva nulla..

Poi ho installato Recovery, ho riavviato il cellulare tramite l'applicazione finendo in un menu, dal quale ho fatto backup della mia rom eppoi ho installato MIUI e pacchetto linguaggi.

Di lì, riavviando, mi si è sempre bloccato sul logo M.

Ora pare che la batteria non si ricarichi più, in quanto se non collego il cellulare al pc o alla presa di corrente non si accende. Se vado su bootloader mi dice "Battery low, cannot program" ed rsd (che ho usato per ottenere i permessi di root) non lo vede se premo invece freccia in giù e power, vado in un menu con 4 opzioni: reboot, apply update.zip (o una cosa del genere), e due opzioni di wipe (nemmeno in questo caso rsd vede il telefono).

Questa è la mia situazione! C'è qualcosa che posso tentare ancora?

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

All'inizio non capivo cosa fosse quel benedetto Nandroid backup e dato che pensavo fosse una precauzione non obbligatoria avevo saltato il passaggio.
    Così avevo installato 2nd init e non succedeva nulla..

Poi ho installato Recovery, ho riavviato il cellulare tramite l'applicazione finendo in un menu, dal quale ho fatto backup della mia rom eppoi ho installato MIUI e pacchetto linguaggi.

Di lì, riavviando, mi si è sempre bloccato sul logo M.

Ora pare che la batteria non si ricarichi più, in quanto se non collego il cellulare al pc o alla presa di corrente non si accende. Se vado su bootloader mi dice "Battery low, cannot program" ed rsd (che ho usato per ottenere i permessi di root) non lo vede se premo invece freccia in giù e power, vado in un menu con 4 opzioni: reboot, apply update.zip (o una cosa del genere), e due opzioni di wipe (nemmeno in questo caso rsd vede il telefono).

Questa è la mia situazione! C'è qualcosa che posso tentare ancora?
    Quella in cui entri dovrebbe essere la recovery ufficiale (quindi in qualche maniera non accedi alla recovery che hai installato).
    Dalla recovery ufficiale non puoi fare nulla, ma almeno hai la conferma che il cellulare non è brickato.

Ma sei sicuro che non si carichi. Io a un certo punto l'ho lasciato attaccato e, pur non vedendo mai nulla, display sempre completamente nero, riuscivo ad accedere al bootloader e riprogrammare con rsd.
    In parole povere lo tieni attaccato alla corrente in modo che si carichi, togli la batteria per un po' in modo che si spenga del tutto (e non si riavvii automaticamente). Accendi con power+volSu e vedi se va rsd.

E' strano che tu riesca ad entrare in recovery ma non nel bootloader.

dK

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Forse sono l'unico ad avere avuto il problema di ricezione.
    Installando la MIUI, il segnale della rete è sempre molto basso, basta metterlo in tasca e non prende più (o "solo emergenza").

Cmq se a qualcuno si presentasse lo stesso problema, io ho risolto installando baseband switcher e impostando la baseband corretta per l'italia.

dK

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dottorkildaare Visualizza il messaggio
    Forse sono l'unico ad avere avuto il problema di ricezione.
    Installando la MIUI, il segnale della rete è sempre molto basso, basta metterlo in tasca e non prende più (o "solo emergenza").

Cmq se a qualcuno si presentasse lo stesso problema, io ho risolto installando baseband switcher e impostando la baseband corretta per l'italia.

dK
    ciao ho il medesimo problema,che è l unico con questa rom fantastica!
    meno male ho trovato subito una soluzione e ti ringrazio.....
    mi puoi spiegare quale dei due zip hai istallato?mi faresti un piacerone.....grazie ciao
    ps.devo sempre flashare l ultima rom di venerdi...me la consigli?se si ,l aggiornamento da quella precedente come fai a farlo?
    Ultima modifica di lidoliberta; 23-05-11 alle 19:31 - Motivo: lapsus

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lidoliberta Visualizza il messaggio
    ciao ho il medesimo problema,che è l unico con questa rom fantastica!
    meno male ho trovato subito una soluzione e ti ringrazio.....
    mi puoi spiegare quale dei due zip hai istallato?mi faresti un piacerone.....grazie ciao
    ps.devo sempre flashare l ultima rom di venerdi...me la consigli?se si ,l aggiornamento da quella precedente come fai a farlo?
    ho installato la versione più recente, credo sia la 4. E' uno zip e va flashato da recovery come tutto il resto. Dopo aver riavviato avvii il programma, scegli la baseband corretta (l'unica IT) e riavvii. Fammi sapere se risolvi.

Per la miui: ho installato l'ultimo update 1.5.21 ma non vedo grandi novità. Ho dovuto sempre riflashare il fix per la fotocamera. Il GPS è sempre lentissimo (risolto installando gpsFix che semplicemente lascia acceso il gps). Non ho provato la geolocalizzazione di rete. Per il resto ok.
    L'aggiornamento è come al solito:
    salvi i file sulla sd
    flash il file della miui
    riavvio
    flash i file della lingua (e, se necessario, il fix per la camera)

dK

8. Il seguente Utente ha ringraziato dottorkildaare per il post:

lidoliberta (23-05-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dottorkildaare Visualizza il messaggio
    ho installato la versione più recente, credo sia la 4. E' uno zip e va flashato da recovery come tutto il resto. Dopo aver riavviato avvii il programma, scegli la baseband corretta (l'unica IT) e riavvii. Fammi sapere se risolvi.

Per la miui: ho installato l'ultimo update 1.5.21 ma non vedo grandi novità. Ho dovuto sempre riflashare il fix per la fotocamera. Il GPS è sempre lentissimo (risolto installando gpsFix che semplicemente lascia acceso il gps). Non ho provato la geolocalizzazione di rete. Per il resto ok.
    L'aggiornamento è come al solito:
    salvi i file sulla sd
    flash il file della miui
    riavvio
    flash i file della lingua (e, se necessario, il fix per la camera)

dK
    grazie....ma lo sai che non so cos è la geolocalizazione e a che serve..!
    con cosa mi consigli di fare il backup?ho il my backup root e cè anche un backup di serie....
    fra i flash devo fare anche i famosi wipe?
    ti ringrazio ancora per il supporto
    ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

grazie....ma lo sai che non so cos è la geolocalizazione e a che serve..!
    niente di particolare. Serve per sapere dove sei, un po' come il gps ma utilizzando la rete cellulare (misurando la potenza del segnale dalle varie celle che dovrebbe essere più o meno proporzionale alla distanza e triangolando). Cmq è molto meno precisa del gps, ma più rapida e, soprattutto, non necessita dell'antenna del gps accesa.
    con cosa mi consigli di fare il backup?ho il my backup root e cè anche un backup di serie....
    io ho sempre usato mybackup ma più per abitudine che per motivi precisi. Cmq passando da una versione all'altra i dati/programmi/impostazioni si mantengono.
    fra i flash devo fare anche i famosi wipe?
    Se stai facendo un upgrade devi fare solo wipe cache e wipe dalvik (e così mantieni i dati e le impostazioni.
    ti ringrazio ancora per il supporto
    ciao
    prego!

dK

Androidiano VIP L'avatar di iaio72

Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

il wipe dalwik, non è presente sulla cwm!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    il wipe dalwik, non è presente sulla cwm!
    ?
    io lo trovo in
    Advanced --> Wipe Dalvik Cache
    non è quello?

dK

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio