Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti,
ho seguito la guida per installare una delle ultime nightly builds della cm7, però noon riesco a fare il boot dopo l'installazione della cm7 e delle google app
il cell dopo il led blu/verde riavvia e non parte mai la cm7..
qualcuno ha provato ad inserire la build di ieri 20110727 della cm7 ?
sapete come posso risolvere e se nel caso debba seguire passi diversi rispetto a quelli della guida del primo post?
ciao e grazie
*** EDIT
dopo svariate combinazioni di step e tentativi tutto è ok, ora funziona
-
ciao a tutti, ho seguito parecchio questo utilissimo topic, e mi sono deciso ad aggiornare, la procedura è stata veloce e semplice, grazie alla guida.
tutto perfetto, il telefono è una scheggia, ma devo ancora prendere la mano con questa nuova versione di android! una cosa, ma in impostazione, il menù "DATI" è scomparso? volevo assicurarmi che non andasse in roaming dati, ma non trovo il menù!
-
Impostazioni , Wireless e reti , Reti mobili
-
perfetto grazie!
ultima cosa. ma per avere la notifica istantanea dei messaggi di whatsapp per esempio, devo avere sempre attiva la sincronizzazione?
in pratica a cosa serve la sincronizzazione sempre attiva?
-
La sincro serve solo per i contatti , la puoi spegnere se non ti serve !!!
-
aiuto
salve a tutti
sto cercando di aggiornare il mio defy...
ma non capisco cosa vuol dire flashare tramite rsd... come si fa?
apro rsd...scelgfo il file giusto... epoi?
-
1 allegato(i)
Aggiornamento...
Ciao ...io ho installato la "Cyanogemod Rc1 v1"
e funziona alla grande...
mi conviene aggiornare alla V2..?? ci sono grandi differenze..??
come si fa..??
Grazie
Massimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
filippoboldman
salve a tutti
sto cercando di aggiornare il mio defy...
ma non capisco cosa vuol dire flashare tramite rsd... come si fa?
apro rsd...scelgfo il file giusto... epoi?
Filippobildman, ci sono duecentocinquantamila guide in evidenza su come flashare e installare rom cucinate. Non sarebbe affatto una cattiva idea quella di documentarsi per bene prima di combinare inevitabili casini sul telefono...
-
Salve a tutti.
Premetto che la domanda sarà stata già fatta milioni di volte e che ci sono altrettante valide guide. Sto seguendo dall'inizio il progetto cm7 qui come su xda ma ancora non ci ho capito molto dato che questo è il mio primo cell con android.
Ho aggiornato a froyo ufficiale ita tramite motorola software update, ho rootato ed ho installato 2ndinit. La custom recovery non l'ho installata ma premendo il tasto vol giù entro nel menu, e tra le voci riesco ad accedere al custom recovery (che sarebbe clockworkmod se ho ben capito)
Ora vorrei semplicemente installare l'ultima versione stabile della CM7 (che se ho ben capito è la RC1v2 nella prima pagina del progetto su xda), mantenendo la possibilità di sowngrade a froyo ufficiale ita (ovvero la versione che ho attualmente).
Che devo fare oltre a seguire la procedura in prima pagina?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
gianvy
Salve a tutti.
Premetto che la domanda sarà stata già fatta milioni di volte e che ci sono altrettante valide guide. Sto seguendo dall'inizio il progetto cm7 qui come su xda ma ancora non ci ho capito molto dato che questo è il mio primo cell con android.
Ho aggiornato a froyo ufficiale ita tramite motorola software update, ho rootato ed ho installato 2ndinit. La custom recovery non l'ho installata ma premendo il tasto vol giù entro nel menu, e tra le voci riesco ad accedere al custom recovery (che sarebbe clockworkmod se ho ben capito)
Ora vorrei semplicemente installare l'ultima versione stabile della CM7 (che se ho ben capito è la RC1v2 nella prima pagina del progetto su xda), mantenendo la possibilità di sowngrade a froyo ufficiale ita (ovvero la versione che ho attualmente).
Che devo fare oltre a seguire la procedura in prima pagina?
Grazie in anticipo.
Io ti dico come ho fatto:
ho seguito alla lettera la procedura che e´descritta nella prima pagina e non ho avuto assolutamente problemi.
Per quanto riguarda la possibilita´di ritornare ad una versione "ufficiale" mi e´capitato gia´una volta e ho ri-installato " fleschando" una di queste seguendo la guida che e´descritta :
• Login
Ciao Massimo
-
Quote:
max02
Ciao ...io ho installato la "Cyanogemod Rc1 v1"
e funziona alla grande...
mi conviene aggiornare alla V2..?? ci sono grandi differenze..??
come si fa..??
Grazie
Massimo
Mi accodo alla richiesta...ho la v1, conviene passare alla v2?
Se si come si fa?
E ultimissima cosa, c'è un modo per fare un backup delle impostazioni in modo da non dover reimpostare tutto da capo?
Grazie a chiunque risponda, e spero possa essere utile anche ad altri...
;)
-
ciao
per Danilomt (se non sei in ferie)
Ho un dubbio sulla procedura della calibrazione della batteria,in BOOT MENU trovo:
Recovery-->
[Latest Recovery]
[Stable Recovery]
[Stock Recovery]
quale devo scegliere?
grazie
-
fabiovolo, come la vuoi fare la calibrazione? Con l'app scaricata dal market o con il wipe delle battery stats?
Nel secondo caso, scegli latest recovery, poi advanced, poi wipe battery stats
-
Ciao a tutti, io vorrei installare CyanogenMod ma volevo sapere se c'è modo di vedere una preview su come sarà dopo e sapere quali saranno le differenze sostanziali.
Grazie...
-
volevo fare la calibrazione secondo la guida con l'app
-
ciao a tutti
ho seguito la guida però mi sono fermato al punto 15: 'Install zip from sd card'' "choose zip from sdcard'', dopo selezionare"cm7.1.0-RC1-jordan-signed.zip" e attendere l installazione.
quando clicco con il power botton mi apre le cartelle che stavano nel pc dopo averle scaricate e zippate... non so se mi sono spiegato bene..
comunque anche l'altra cartella mi da lo stesso problema e infine sul file che cè da selezionare dice: cm7.1.0-RC1-jordan-signed quindi senza zip alla fine..
sicuramente il problema sono io se cortesemente potete aiutarmi ve ne sarei grato.
-
Due domande:
- la percentuale di utilizzo della batteria come vi va? Il mio non conosce il 100% della carica, arriva al massimo al 99 nonostante sia stata ricalibrata la batteria.
- la riproduzione dei video a 720p come si abilita?
grazie per l'attenzione ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Manulu
Due domande:
- la percentuale di utilizzo della batteria come vi va? Il mio non conosce il 100% della carica, arriva al massimo al 99 nonostante sia stata ricalibrata la batteria.
- la riproduzione dei video a 720p come si abilita?
grazie per l'attenzione ;)
Pure a me la percentuale di carica passa da 100 a 99% immediatamente quando scollego il caricabatteria. Per quanto riguarda i filmati ho visto solo la possibilità di selezionare la modalità "wide".
Massimo
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
-
domandona: ho installato sygic e da pc ho messo la spunta "nascosto" a tutte le immagini bitmap che servono al navigatore e ai file audio. pero nella galleria il defy me le vede ancora! come faccio a nasconderle? con nokia si faceva cosi......
-
Ho installato il tutto grazie alla guida (ringrazio l'autore del post).
Chiedo una cosa, ma se volessi riportarlo a froyo 2.2.2 originale scarico il firm ed eseguo la stessa procedura ?
Grazie a tutti per l'aiuto.
NB: La batteria dopo la calibrazione, stressandolo per bene quanto dura?
-
problema con 2ndinit
Ciao! Ho seguito alla lettera la guida ma mi dà un problema al punto 11: io installo l'apk di 2ndinit ma non riesco a fargli fare l'installazione di 2ndinit recovery. O si blocca e non risponde e devo terminare l'applicazione, oppure mi dice che non ha i permessi di superuser. Superuser è installato ma quando apro 2ndinit non mi chiede di concedergli i permessi, quindi non so come fare. Qualche idea?
-
altra cosa
Ok no problem, questo l'ho risolto da solo: evidentemente superoneclick non lo aveva rootato del tutto, quindi ho installato z4root ed è andato tutto bene: cyanogen si è finalmente installato...ma non le google apps! Quando nel boot menu scelgo il file gapps-gb-20110613-signed.zip mi dice: Error in /system/bootmenu/script/recovery.sh
Aiuto! Che faccio?
-
Ok come non detto ho risolto da solo anche questo. Grazie comunque, ottima guida!
-
Bug stupido
Ragazzi grazie mille per la guida, davvero un altro telefono, va che è una scheggia non si blocca mai....una boooomba!!!! rotfl
solo un piccolo problema...
questa rom pare fatta da un mancino, quando si gira il cellulare verso destra lo schermo ruota, girandolo verso sinistra no...qualche possibile soluzione?? ;)
-
Quote:
kryptonitiko
solo un piccolo problema...
questa rom pare fatta da un mancino, quando si gira il cellulare verso destra lo schermo ruota, girandolo verso sinistra no...qualche possibile soluzione?? ;)
Ciao , prova così :
Impostazioni - CyanogenMod - Display - Rotazione accelerometro vedi le varie spunte
:)
-
Grazie lille Antese...scusami ma come devo fare per ricalibrare la batteria??
io apro il boot menu ma custom recovery non lo trovo, l'ho trovato quando ho installato la cyano ma ora non mi ricordo o_O potresti dirmi le voci da aprire?? rotfl
-
account
scusate se occupo spazio nel topic ma sto scoprendo la cyano e come becco qualche bug ve lo posto subito....bè non capisco per quale motivo ma è sparita l'applicazione account nel menu e poi mi si cancella sempre l'account facebook e devo reinserirlo....premetto che andando in impostazioni la voce account è presente ma non nel menu :'(
-
Ciao a tutti e grazie per la guida! Sono riuscito a installare la cyano in poco tempo e senza problemi!
Ho notato solo un paio di cose che non mi piacciono..le foto sembrano molto scure. Ma soprattutto sembra che il sensore di luminosità non sia più preciso come prima..la luminosità aumenta e diminuisce spesso senza criterio..ovviamente é serrata in modalità automatica..sapete aiutatmi?
grazie mille!
Od:sarebbe possibile installare la tastiera non swipe che c'era nella froyo ufficiale? Questa proprio non la digerisco ;)
-
hotmail
qualcuno è riuscito ad impostare l'account hotmail su cyanogemod ? Con froyo vi ero riuscito ma ora mi da errore O.o
-
Non so voi, ma il con il client email della motoblur mi trovavo benissimo, mi sembrava di avere un iphone in mano, quando mi arrivano emai in html li stringevo ed ingrandivo a piacimento, mentre adesso con l'ottima CM7 mi ritrovo il classico client email di google, se non sbaglio la versione 2.3.5, qualcuno sa come poter installare l'email motoblur ???
-
Dopo avere installato il firmware mi sono bloccato al punto 7, mi dice il telefono comunicazione con il server in corso attendi
Come posso fare vi prego aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
fsfilippo
Dopo avere installato il firmware mi sono bloccato al punto 7, mi dice il telefono comunicazione con il server in corso attendi
Come posso fare vi prego aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!
E' successo anche a me, ripeti i punti 2-3-4 e risolvi ;)
-
Ma questa guida si deve seguire partendo da un defy con froyo e senza nessuna modifica oppure è sottinteso che deve avere gia una custom rom?
Io dovrei acquistarlo domani e vorrei regolarmi.
Grazie
-
Quote:
niko83
Ma questa guida si deve seguire partendo da un defy con froyo e senza nessuna modifica oppure è sottinteso che deve avere gia una custom rom?
Io dovrei acquistarlo domani e vorrei regolarmi.
Grazie
Con questa guida puoi partire anche da froyo ufficiale
-
Ragazzi io ho un problema aiutatemi vi prego!Ho messo la Cyano qui della guida ho seguito tutto alla perfezione e il telefono ha funzionato ma per soli 10 minuti dopo di che si è riavviato da solo più volte e poi si è fermato sul logo rosso di motorola. e nemmeno con wipe chace eccetera andava. allora ho riflashato con rsdlite con la nordic. OK adesso funziona ma vorrei mettere la cyano. Ci ho provato almeno 4 volte e fa sempre questo problema che si riavvia da solo e infine si blocca sulla m. non capisco aiutatemi. grazir
-
rsd
ragazzi per cortesia mi sapete dare un consiglio su perchè rsd non vede il device continua a comparire connetted
lo eseguo in modalità compatibilità xp service pack 3 e come amministratore ma niente da fare
hel per favore
-
Quote:
youfreex
Ragazzi io ho un problema aiutatemi vi prego!Ho messo la Cyano qui della guida ho seguito tutto alla perfezione e il telefono ha funzionato ma per soli 10 minuti dopo di che si è riavviato da solo più volte e poi si è fermato sul logo rosso di motorola. e nemmeno con wipe chace eccetera andava. allora ho riflashato con rsdlite con la nordic. OK adesso funziona ma vorrei mettere la cyano. Ci ho provato almeno 4 volte e fa sempre questo problema che si riavvia da solo e infine si blocca sulla m. non capisco aiutatemi. grazir
ma che recovery usi per fleshare la cm7?
sei sicuro che il file zip della cm7 non sia rovinato?
-
Quote:
iaio72
ma che recovery usi per fleshare la cm7?
sei sicuro che il file zip della cm7 non sia rovinato?
Ho seguito la guida alla lettera dunque ho scaricato tutto dai link. Comunque penso sia un problema hardware perchè adesso lo fa anche con la nordic di froyo ed in più tipo se il tel è acceso e premo leggermente (ma davvero leggermente) sulla cover posteriore si spegne, anche se lo appoggio sul tavolo a volte si spegne. Ho 7 giorni per portarlo indietro, l'ho acquistato 2 gg fa. E' uscito con la 2.1 ho aggiornato ufficiale alla 2.2 poi ho fatto il flash con rsd con la nordic poi messo la cyano e adesso rimesso la nordic. Non ho fatto nessun backup, posso riportarlo alla 2.2 ufficiale oppure ho perso la garanzia e devo farlo riparare a mie spese?Grazie
Ps da quando ho messo e tolto la cyano la batteria a volte segna 60% poi scende a zero in 2 secondi ecc...
-
Cortesemente qualcuno mi risponde..sul problema di rad
.... grazie
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
-
Flasha l'originale 2.2 che è questa:
Froyo 2.2.2
Così sei aposto per l'assistenza, se ti si spegne tenta una pulizia dei contatti e guarda che non ce ne siano dei piegati/rotti, sono le uniche cose che mi vengono in mente...
Hai provato con i vari wipe?