Visualizzazione stampabile
-
Mi chiedevo una cosa... fra pochi giorni mi arriverà il Fire Xt e sarà il mio primo Android quindi non linciatemi visto che non sono un 'esperto, la mia domanda è: Se seguo la guida come spiegato quindi effettuando prima il root e alla fine, una volta aver sbrandizzato il telefono e avendo creato la partizione, faccio l' unroot, le modifiche si mantengono? (vorrei fare l'unroot per evitare rogne casomai il telefono si guastasse) grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nseven
Mi chiedevo una cosa... fra pochi giorni mi arriverà il Fire Xt e sarà il mio primo Android quindi non linciatemi visto che non sono un 'esperto, la mia domanda è: Se seguo la guida come spiegato quindi effettuando prima il root e alla fine, una volta aver sbrandizzato il telefono e avendo creato la partizione, faccio l' unroot, le modifiche si mantengono? (vorrei fare l'unroot per evitare rogne casomai il telefono si guastasse) grazie
Guarda sto cercando la stessa risposta anche io ma qui è inutile, nessuno ti risponde...ti consiglio di cercare su altri forum, come sto facendo io; ad ogni modo, installando una room stock dovrebbe tornare tutto come prima(una room stock è l'ultimo sistema operativo lanciato dalla motorola in questo caso che può essere installato sul cellulare); ne ho anche trovato uno, solo che delle persone che conosco stanno controllando se va bene
-
Quote:
danielex93
Guarda sto cercando la stessa risposta anche io ma qui è inutile, nessuno ti risponde...ti consiglio di cercare su altri forum, come sto facendo io; ad ogni modo, installando una room stock dovrebbe tornare tutto come prima(una room stock è l'ultimo sistema operativo lanciato dalla motorola in questo caso che può essere installato sul cellulare); ne ho anche trovato uno, solo che delle persone che conosco stanno controllando se va bene
Ti riferisci ad aggiornare android?
-
Quote:
Nseven
Ti riferisci ad aggiornare android?
Da quello che ho capito non si dovrebbe aggiornare android, cmq leggi il post 8 di alllescio di questo 3d https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html è un pò la soluzione al nostro problema
-
Quote:
danielex93
Da quello che ho capito il file DMP-4530-0-1004-A02_RFM_service.sbf consisterebbe nella ROM originale del telefono.. a questo punto mi chiedo, con la premessa di effettuare varie operazioni (spostamenti di app, partizionare la sd, sbrandizzare, ecc.) poi avendo un guasto e quindi volendo usufruire della garanzia, mi metto a installare la ROM originale, mi troverei un telefono sbrandizzato, e se poi l'assistenza lo nota?
-
Quote:
Nseven
Da quello che ho capito il file DMP-4530-0-1004-A02_RFM_service.sbf consisterebbe nella ROM originale del telefono.. a questo punto mi chiedo, con la premessa di effettuare varie operazioni (spostamenti di app, partizionare la sd, sbrandizzare, ecc.) poi avendo un guasto e quindi volendo usufruire della garanzia, mi metto a installare la ROM originale, mi troverei un telefono sbrandizzato, e se poi l'assistenza lo nota?
Se noti, alla seconda pagina del 3d ho posto proprio questa domanda...sperano che i tempi di risposta siano minori
-
Ciao io l ho aggiornato alla versione no brand ma sono consapevole che mi sono giocato la garanzia
-
Dici che l'assistenza controlli se è un telefono no brand o meno?
-
Ciao, io ho ottenuto i permessi di root e ho installato link2sd senza però fare la partizione.
Mi sapresti dire perché, nonostante io abbia spostato le applicazioni sulla sd, mi rimangano pochi mb di memoria interna??
Tu hai scritto nella guida che è normale che dopo giorni e giorni di utilizzo continuato del telefono la memoria interna si intasi, e che per ottimizzare ulteriormente la memoria del cellulare bisogna spegnerlo e riaccenderlo almeno una volta al giorno..
Con tutte le applicazioni su sd ho 59 mb di memoria libera.. come cerco d'installare qualcosa di nuovo durante la giornata o uso qualche applicazione, la memoria va a 39/29 mb
-
Che tu sappia ce' lo stesso cell no brand?
-
Quote:
szolo18
Ciao, io ho ottenuto i permessi di root e ho installato link2sd senza però fare la partizione.
Mi sapresti dire perché, nonostante io abbia spostato le applicazioni sulla sd, mi rimangano pochi mb di memoria interna??
Tu hai scritto nella guida che è normale che dopo giorniq e giorni di utilizzo continuato del telefono la memoria interna si intasi, e che per ottimizzare ulteriormente la memoria del cellulare bisogna spegnerlo e riaccenderlo almeno una volta al giorno..
Con tutte le applicazioni su sd ho 59 mb di memoria libera.. come cerco d'installare qualcosa di nuovo durante la giornata o uso qualche applicazione, la memoria va a 39/29 mb
Questo e' un grosso problema dei cell con solo 150 mega
-
Quote:
dantepolo
Che tu sappia ce' lo stesso cell no brand?
Credevo esistesse una versione no brand ma adesso che ho cercato non trovo nulla apparte questo: Motorola Fire XT black EU - Global Work Mobile forse è un import?
-
non fa più scaricare i 3 file
-
RAgazzi avrei una curiosità..ho rootato il cell e ho messo link2sd con partizione da 2gb ext2; oggi ho fatto la prova a vedere quanto spazio occupa una applicazione (es facebook o skype) sul cell in modalità collegamento con link2sd e spostandola direttamente sulla sd..risultato: linkare con link2sd riempie più memoria telefono che spostare l'applicazione in modo classico su sd...è normale o mi sono perso qualcosa? :D
-
Quote:
kimicopazzo
RAgazzi avrei una curiosità..ho rootato il cell e ho messo link2sd con partizione da 2gb ext2; oggi ho fatto la prova a vedere quanto spazio occupa una applicazione (es facebook o skype) sul cell in modalità collegamento con link2sd e spostandola direttamente sulla sd..risultato: linkare con link2sd riempie più memoria telefono che spostare l'applicazione in modo classico su sd...è normale o mi sono perso qualcosa? :D
non è normale, link2sd serve a quello : collegando le app, avrai più memoria sul telefono, appunto perchè verrano quasi completamente installate sulla ext2, se le sposti allora link2sd è inutile, lo puoi fare dal cell ;)
-
Quote:
anthraxcore
non è normale, link2sd serve a quello : collegando le app, avrai più memoria sul telefono, appunto perchè verrano quasi completamente installate sulla ext2, se le sposti allora link2sd è inutile, lo puoi fare dal cell ;)
mmm ma nella prova pratica collegando tutte le parti di una app impiego più memoria del cell di quando le sposto completamente sulla sd...
-
Quote:
kimicopazzo
mmm ma nella prova pratica collegando tutte le parti di una app impiego più memoria del cell di quando le sposto completamente sulla sd...
se le spostassi completamente non funzionerebbero, lo spostamento non è al 100%, tutti i file che servono per l'avvio di un'app stanno sulla memoria del telefono. Io uso link2sd e all'inizio provai entrambe le opzioni.
non è che non hai la partizione ext2? senza partizione è ovvio che non vedi la differenza.
-
Quote:
kimicopazzo
ti devo contraddire, seguendo passo passo la guida e quindi creando la partizione ext2 collegando le app tramite link2sd a quest'ultima si libera tanta memoria interna, parlo x esperienza personale.
-
Quote:
snake87
ti devo contraddire, seguendo passo passo la guida e quindi creando la partizione ext2 collegando le app tramite link2sd a quest'ultima si libera tanta memoria interna, parlo x esperienza personale.
è anche vero che per notare la differenza ci vuole un pò, sul mio xt per esempio, installata una nuova app, sembra occupare quello che pesa, dopo un pò, tipo il giorno dopo o subito dopo il riavvio, noto che infatti occupa poco sulla memoria del telefono (che poi se non sbaglio lo avevo letto da qualche parte questo fatto)...tutto grazie al "collegamento" sulla ext2 con link2sd ;)
-
Ho seguito con attenzione tutta la guida e sono riuscito perfettamente a fare tutto.
Unico problema è che manca sempre spazio, avendo la scheda da 2gbyte ho messo 1gbyte come ext e il resto come fat32.
tutto contento inizio a scaricare app dallo store ma alla 4° app mi dice che lo spazio di archiviazione è insufficiente.
praticamente sono punto e a capo :(
Soluzioni?
-
sinceramente, io dopo 20 app installate su 150mb del telefono, ho 50mb occupati e 100 liberi - è sempre il discorso del collegamento/spostamento con link2sd ;)
anche'io ho una sd da 2 gb, con 1gb di ext2
ovviamente ho disinstallato tutte le app inutili (maps, tim, virgilio ecc.)
-
Quote:
anthraxcore
sinceramente, io dopo 20 app installate su 150mb del telefono, ho 50mb occupati e 100 liberi - è sempre il discorso del collegamento/spostamento con link2sd ;)
anche'io ho una sd da 2 gb, con 1gb di ext2
ovviamente ho disinstallato tutte le app inutili (maps, tim, virgilio ecc.)
come posso verificare che venga presa in automatico l'estensione della memoria?
Perché s emi dice memoria esaurita vuol dire che non l'ha agganciata in automatico.
-
Ma si puo disistallare googlemaps? Se si come? Grazie
Inviato dal mio XT530 usando Androidiani App
-
ciao, scusami ma ho scaricato i 3 file però quando li vado ad estrarre mi dice che è impossibile eseguire in quanto o la cartella non esiste o è danneggiata, come posso fare??
Grazie
-
la partizione "ext2" viene riconosciuta da "link2sd" dopo il riavvio del tel, altrimenti devi riprovare la procedura come da guida, qualcosa è andato storto.
"google maps" si può disinstallare tranquillamente con "link2sd" (ovviamte serve il root)
-
Quote:
valeriovasselli
ciao, scusami ma ho scaricato i 3 file però quando li vado ad estrarre mi dice che è impossibile eseguire in quanto o la cartella non esiste o è danneggiata, come posso fare??
Grazie
se l'archivio è danneggiato, o provi a riscaricarlo, o vedi che il programma di archiviazione che hai (es winRar) funzioni correttamente.
-
ciao,
prima di tutto ti ringrazio x la bella ed chiara guida che hai redatto.
ora ti volevo fare una domanda ho seguito la guida alla lettera e ho eseguito la modifica con successo,
l'unico problema è ke non riesco ad utilizzare la rip ext2, ossia le app si installano solo nel tel.
lin2sd mi riconosc la ripartizione ma non me la sfrutta, come fare?
grazie per la disponibilità
-
se mi permetti ti rispondo io o cerco di trovarti una soluzione, link2sd ti permette di scegliere tra "collegamento automatico" ossia che ci pensa lui a metterle sulla ext2 e collegarle manualmente, quindi scegliendo l'app avrai a disposizione l'opzione di spostarla o collegarla, basta collegarla ;) spero di essere stato di aiuto.
-
ragazzi ho bisogno di un aiuto...ho fatto la procedura per fare il root del telefono..quella che c'è nel primo post..e alla fine dice di verificare se c'è nel menu il programma superuser. io ho fatto la procedura per ben due volte ma di quel programma nel menu superuser neanche l'ombra. come faccio a capire se i permessi di root ci sono?. Io ho eseguito la procedura da windows xp professionale 32bit virtualizzato su wmware..visto che c'è scritto di non farlo assolutamente da so a 64bit..e io ho seven a 64bit. Sarà che il sistema operativo virtualizzato non va bene? a me però non ha dato nessun problema..ho installato i driver, ecc..tutto. Spero in un aiuto. Grazie.
-
Soutern io ho fatto tutto il procedimento con win 7 a 64bit ed è andato tutto a buon fine , se leggi tutto il post vedi che non sono l'unico
-
grazie 1000 ci provo subito
-
Quote:
oriali
Soutern io ho fatto tutto il procedimento con win 7 a 64bit ed è andato tutto a buon fine , se leggi tutto il post vedi che non sono l'unico
ah ottimo! mi era sfuggito evidentemente mentre leggevo. allora ci provo subito e speriamo che funzioni. Ti ringrazio.
edit: ha funzionato tutto alla perfezione..ma ho dovuto farlo da win xp 32bit emulato su wmware..perchè su seven 64bit non funzionava super oneclick...ovvero partiva, poi facevo root e non trovava il telefono connesso dandomi un errore del device... su xp invece tutto perfetto.
-
ciao a tutti, io ho fatto il root e la ripartizione di 1gb su una sd da 4gb, ho disinstallato le app tim, il maps, ed altre app inutili, ma la memoria disponibile non è mai stata più di 20mb, è vero che ho installato diverse cose e la memoria è scesa di pochissimo,ho letto qui sul forum che molte persone hanno liberato molto di più della memoria interna, cosa posso ulteriormente eliminare per avere più spazio?? ho persino disinstallato il play store ed installato di nuovo sulla sd (qui ho avuto qualche problema ma alla fine è tornato funzionante) ora sto pensando di disinstallare il broswer ed installarne uno più leggero, voi che app mi consigliate per la pulizia del telefono o cosa posso ancora eliminare??
grazie a tutti ed in particolar modo all'ideatore della guida!!!
-
Scarica s2e
Inviato dal mio Liquid MT usando Androidiani App
-
vorrei farei i complimenti e tanti ringraziamenti allo scrittore della guida per ottimizzare la memoria interna..ora quest telefono secondo me con questo tweak non ha rivali. Ho installato ben 38 applicazioni-giochi ecc e ho ancora 80mb liberi sulla memoria interna. Fantastico. Sono davvero soddisfatto di aver acquistato questo telefono. Ci si fa tutto e di più.
Ah..se può interessare io ho anche installato juice defender per aumentare la durata della batteria e svolge straordinariamente bene il suo lavoro.
-
edit..doppio post..scusate
-
X Stewyfigfexx
ho installato s2e ma non ho ottenuto nessun beneficio, potresti postare una guida per il corretto settaggio??
X Soutern
come hai fatto a liberare tutto quello spazio?? io non ho mai avuto più di 20mb
-
apri s2e schiaccia su quei tre puntini ,impostazioni,schiaccia monta come ext4.riavvia e poi apri s2e e seleziona tutto tranne dati app. riavvia e tutte le app le installa sulla partizione..crereo'una giuda.thanks
Inviato dal mio Liquid MT usando Androidiani App
-
L'ho fatto ma dopo il riavvio non mi fa selezionare nessuna voce
-
X Soutern
come hai fatto a liberare tutto quello spazio?? io non ho mai avuto più di 20mb[/QUOTE]
Allora ti spiego come ho fatto io.
Visto che avevo già installato un po' di cose ho fatto che ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica in modo che cancellasse tutto e fosse tutto pulito. Poi ho formattato la sd in modo che anch'essa fosse pulita.
Quindi avevo la memoria interna completamente libera ovvero quei 90 mb che sono disponibili.
poi ho eseguito tutta la guida segnata in prima pagina usando windows xp professional 32 bit perchè win 7 64bit non mi vedeva connesso il cel quando facevo partire superoneclick..non so perchè.
Fatto questo..voilà...la magia...dopo aver eseguito il procedimento di root e poi di ottimizzazione della memoria interna quando scarico un app il programma link2sd automaticamente collega l'app alla sd, usando pochissimo spazio della memoria interna...io poi ho spostato tutte le app lo stesso sulla sd così da liberare ancora più memoria e attualmente ho circa 70mb liberi con 40 applicazioni installate. rotfl