CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 113
Discussione:

[GUIDA] Installare Cyanogenmod 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio!!!
    temo quel "non ci DOVREBBERO essere problemi"! quella parolina è l'anticamera dell'inferno!!!

    scherzo tomascy!!!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    hai letto l'ultimo post giusto?Li c'è proprio quella che fa al caso
    Installa questa e fammi sapere http://sbf.droid-developers.org/umts...vice1FF.sbf.gz
    Ultima modifica di tomascy; 25-07-12 alle 14:53

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si! grazie mille! durante il fine settimana proverò a briccare il telefono... ehm... volevo dire "cambiare rom"

    ma avendo già la cyano e ritornando alla stock, devo ottenere di nuovo i diritti di root e installare di nuovo il bootmenù?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sisi, installando quel .sbf si cancella tutto e torna tutto come da originale ,la guida per il root e il bootmenu è comunque quella che ho scritto e che trovi nella guida

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tomascy per il post:

    naftalina67 (25-07-12)

  7. #15
    Androidiano L'avatar di Stefa


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tomascy Visualizza il messaggio
    Ecco una semplice guida per l'installazione di cyanogenmod 9,rom che a mio parere è ormai divenuta la migliore per questo terminale,leggera,veloce e con tutte le funzioni di ICS .

    Requisiti :

    -Avere i permessi di root e aver installato il bootmenu (Guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-bootmenu.html)

    Pacchetti da scaricare:

    ROM CM9 scaricabile da [ROM][NIGHTLY] CyanogenMod 9 for Motorola Milestone 2 (Android 4.0.4) - xda-developers (Scegliere la versione European GB kernel se non avete mai flashato kernel diversi dall'originale)

    Gapps Goo.im Downloads - Downloading gapps-ics-20120429-signed.zip

    Procedimento:

    -Scaricate entrambi i file e metteteli cosi come sono in una cartella a piacere della scheda SD
    -Spegnete e accendete il cellulare: mentre questo si accende,quando compare il led blu,premete il tasto volume su. In questo modo sarete entrati in nel Bootmenu(muovetevi tra i menu tramite i tasti del volume e selezionate tramite il tasto di accensione)
    -Selezionate Recovery e poi Custom recovery,per entrare in modalità recovery,qui andate su install zip from sd card e selezionate il file della rom.Comincerà il flash che durerà un paio di minuti.Fate lo stesso con il file delle gapps.
    -Tornate indietro e selezionate Wipe data/factory reset ,confermate e poi fate lo stesso per Wipe cache partition
    -Andate su advanced e selezionate prima Wipe Dalvik Cache e poi Wipe Battery Stats
    -Selezionate reboot e il cellulare si riavvierà con la rom installata(il primo riavvio chiede sempre un po' di tempo,lasciatelo fare)

    Bene,ora godetevi ICS sul vostro bellissimo cellulare
    Ciao! Innanzitutto mi volevo complimentare per questa guida ma soprattutto per il lavoro che stai facendo per questo terminale.. io avevo iniziato un'opera simile l'anno scorso per la Cyanogen mod 7 ma vedo che ora ci sei anche te, potremo collaborare se ti va, visto che anche io come te davvero adoro questo device.. per me è perfetto
    Volevo segnalarti una cosa però: Nella parte che ti ho segnato in rosso tu dici di premere il tasto "VOLUME SU", ecco.. io invece ho notato che così facendo si accede alla recovery di Motorola, per accedere al Bootmenù invece ho dovuto premere il tasto "VOLUME GIU'". Ti risulta?
    Inoltre ho notato che il tasto "home" non funziona, succede anche a qualcun'altro?
    Ultima modifica di Stefa; 31-07-12 alle 15:36

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24
    Smartphone
    LG G4 Leather Brown

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefa Visualizza il messaggio
    Ciao! Innanzitutto mi volevo complimentare per questa guida ma soprattutto per il lavoro che stai facendo per questo terminale.. io avevo iniziato un'opera simile l'anno scorso per la Cyanogen mod 7 ma vedo che ora ci sei anche te, potremo collaborare se ti va, visto che anche io come te davvero adoro questo device.. per me è perfetto
    Volevo segnalarti una cosa però: Nella parte che ti ho segnato in rosso tu dici di premere il tasto "VOLUME SU", ecco.. io invece ho notato che così facendo si accede alla recovery di Motorola, per accedere al Bootmenù invece ho dovuto premere il tasto "VOLUME GIU'". Ti risulta?
    Inoltre ho notato che il tasto "home" non funziona, succede anche a qualcun'altro?
    Funziona tutto, e confermo che bisogna premere il tasto VOLUME GIU' per accedere alla recovery!
    ex Acer Liquid A1
    ex Motorola Milestone 2
    ex BlackBerry Bold 9900
    ex LG Nexus 4
    ex Iphone 5s
    now LG G4 Leather Brown

  9. #17
    Androidiano L'avatar di Stefa


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho risolto il mio problema (quello del tasto home) reinstallando tutto da capo, ovvero ripartendo dal flash dell'.sbf con RSD lite ed ora funziona che è una meraviglia.
    Bella veloce e fluida, ha ridato vita al buon vecchio Milestone2 questa rom e grazie ancora per la guida

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    una info, ma quando uscira la stabile, si dovrà reinstallare la rom?
    il link gapps /gapps-ics-20120429-signed.zip" target="_blank">Goo.im Downloads - Downloading gapps-ics-20120429-signed.zip
    non funziona, questo va bene?gapps-ics-20120429-signed.zip download - 2shared
    GRAzIEEE

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    come velocità/fluidità è meglio questa o la cm7 ?

  12. #20
    Androidiano L'avatar di Stefa


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenet Visualizza il messaggio
    come velocità/fluidità è meglio questa o la cm7 ?
    A dire il vero per adesso io mi sto trovando davvero molto bene.. ROM veloce e molto fluida, penso si possa tranquillamente paragonare alla CM7.
    Ci sono ancora piccole cose da aggiustare (ad esempio non riesco a configurare il colore del led di notifica per le chiamate perse) ma è davvero una ROM valida e fluida, fino ad adesso mai un impuntamento o un blocco.

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy