CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 18 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 172
Discussione:

CM7 per Milestone 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    1) io avevo risolto i problemi della tastiera fisica installando il "StockApps_CM7.zip", ma vedo che non c'è più il file nel post di endless7, non so se non è più necessario.. se vuoi te lo mando in PM
    2) in fondo al primo post di endless7 c'è il file "Signed_CM7_Stock-Keyboard-v2.zip" che ripristina la tastiera originale con tutti i suoi pregi (secondo me non ha difetti)
    3) ho tolto tutti i blocchi, quindi non saprei
    4) ha eseguito tutti i wipe data, cache, dalvik cache ?

    di rom ci dovrebbe essere anche la MIUI ma non so chi l'ha provata, altrimenti se hai pazienza hanno iniziato a rilasciare la 2.3.5 ufficiale..

    PS. mi sono accorto che c'è già una versione più recente della mia che è datata 24/10..
    Ultima modifica di thenet; 30-10-11 alle 10:34

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho provato anche la MIUI, graficamente è molto bella, ma ha gli stessi problemi di CM7 per quanto riguarda la tastiera, ma - non vorrei dire una fesseria - quella originale era migliore. Sto provando a riportare il milestone 2 alla versione originale con questa guida trovata sul forum xda anche se i file li ho trovati su un altro forum perché non ci sono più sul post di xda.. - speriamo bene -

    dici che sta per uscire la 2.3.5 ufficiale? sarebbe una gran cosa, spero sia per i milestone senza operatore... cioè se ho capito bene da scaricare dal sito motorola?

    in questi ultimi minuti sta riscontrando anche altri problimi con la MIUI per quanto riguarda le suonerie personalizzate... non credo sia pronta al 100%...

    provo a tornare all'originale finché non esce una ROM super... vengo da un magic 32a e la situazione era molto migliore!!!

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenet Visualizza il messaggio
    1)
    4) ha eseguito tutti i wipe data, cache, dalvik cache ?
    bisogna eseguire questi passi ogni volta che si installa una nuova rom?

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    quando cambi rom è consigliato farlo.. ma perdi tutti i dati
    non hai seguito questa guida ?

    e quà dice cosa fare quando si passa da una rom all'altra
    Ultima modifica di thenet; 30-10-11 alle 13:58

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenet Visualizza il messaggio
    quando cambi rom è consigliato farlo.. ma perdi tutti i dati
    non hai seguito questa guida ?

    e quà dice cosa fare quando si passa da una rom all'altra
    certo che l'ho seguita!
    poi, a pagina tre ho scritto anche i passi da eseguire per fare un aggiornamento!
    esattamente qui



    infatti in quei passi non ho messo il wipe ed il reset della dalvik cache perché nel thread di xda c'è scritto (nella release 20111024) "5.auto wipe cache/dalvik cache/battery status/usagestats when flashing -No need to do it manually unless you need a data wipe"

  7. #46
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    si scusa, avevo fatto confusione con l'altro utente..
    io l'ho fatto anche manualmente il wipe cache / dalvik cache, mentre se si cambia proprio rom (tipo da originale a CM) credo sia meglio fare anche il wipe data

  8. #47
    Androidiano L'avatar di Stefa


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, quanto tempo! Mi scuso per essere stato assente così a lungo ma tra problemi con il pc (il mio hard disk aveva dei bad sector quindi il sistema era instabile ed avevo BSOD molto di frequente) ed il poco tempo a disposizione non ho assolutamente avuto tempo di connettermi al forum =) Comunque da adesso un pò di tempo alla sera lo trovo sicuramente!
    Io comunque per quanto riguarda la Cyanogen sono fermo alla versione "cm7-20111024-NIGHTLY-Milestone2-ICS+-Stable-v3" e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.


    Quote Originariamente inviato da fslivere Visualizza il messaggio
    Salve, ho installato CM7 ma ho notato un paio di cose:
    1) la tastiera fisica non ha i suggerimenti sulle parole,
    2) quella virtuale non ha le accentate (ma a quanto ho capito basta installare un'altra tastiera)
    3) quando accendo il terminale devo premere più volte il primo numero del codice perché rimane premuto (ombreggiato)
    4) non noto tutto questo miglioramento di prestazioni, anzi in alcuni momenti è scattosa (non vorrei aver sbagliato qualcosa nell'installazione o dover settare qualcosa) l'originale era molto più fluida - non saprei dire se perché l'ho appena preso e avevo poche applicazioni installate..cmq...

    insomma vorrei tornare indietro appena capisco come fare, certo è un peccato perché la 2.2 di android non ha i comandi vocali a quanto ho capito, almeno questo era il motivo che mi ha spinto a provare la CM7... sapete se c'è una rom con la 2.3.x che non abbia i difetti citati sopra? - soprattutto la mancanza dei suggerimenti delle parole con la tastiera fisica-
    grazie
    Ciao =) Che versione hai installato della cyanogen? Io ti consiglio di riprovare installando la versione "cm7-20111027-NIGHTLY-Milestone2-ICS-Stable-v2"
    Ora vediamo di capirci un pò di più per quanto riguarda i difetti da te riscontrati:
    1) Per quanto riguarda i suggerimenti della tastiera fisica no, non ci sono... puoi però disporre dell'auto-correzione, dell'auto-punteggiatura e del "rimpiazzamento" automatico delle parole che secondo il correttore sono scorrette (io personalmente odio questa funzione perchè quando scrivo con la tastiera fisica voglio essere libero ed in autonomia
    2) Quella virtuale di default ha sempre avuto qualche problemuccio (che si risolve comunque in un baleno installando il file "Signed_CM7_Stock-Keyboard-v2.zip" presente qui (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1239778) in fondo al primo post) , alternativamente si risolve facilmente installando una tastiera alternativa (io mi trovo davvero bene con la HTC ime_mod, se hai bisogno te la passo per PM)
    3) Puoi spiegarti meglio? Non sono riuscito a capire bene il problema
    4) Su questo io penso esattamente il contrario, anche molti altri utenti sono davvero soddisfatti della fluidità e della stabilità di questa ROM, non riesco a spiegarmi perchè a te scatti di tanto in tanto, il consiglio che ti dò è quello di ripristinare il telefono con la Rom Originale, seguire la mia guida che trovi nella prima pagina di questa discussione ed installare questa versione "cm7-20111024-NIGHTLY-Milestone2-ICS+-Stable-v3". Ti garantisco che ti troverai davvero soddisfatto, non c'è paragone con la ROM originale in termini di fluidità.
    Per riportare il Milestone2 con la ROM originale ti rimando a questa guida di XDA che nei prossimi giorni vedrò di tradurre ed integrare con qualche spiegazione supplementare: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1032372

    Quote Originariamente inviato da fslivere Visualizza il messaggio
    ho provato anche la MIUI, graficamente è molto bella, ma ha gli stessi problemi di CM7 per quanto riguarda la tastiera, ma - non vorrei dire una fesseria - quella originale era migliore. Sto provando a riportare il milestone 2 alla versione originale con questa guida trovata sul forum xda anche se i file li ho trovati su un altro forum perché non ci sono più sul post di xda.. - speriamo bene -

    dici che sta per uscire la 2.3.5 ufficiale? sarebbe una gran cosa, spero sia per i milestone senza operatore... cioè se ho capito bene da scaricare dal sito motorola?

    in questi ultimi minuti sta riscontrando anche altri problimi con la MIUI per quanto riguarda le suonerie personalizzate... non credo sia pronta al 100%...

    provo a tornare all'originale finché non esce una ROM super... vengo da un magic 32a e la situazione era molto migliore!!!
    Anche io ho provato MIUI circa un mese e mezzo fa e devo dire che a livello di stabilità c'è un vero e proprio abisso con la Cyanogen di Endless di cui mi dichiaro soddisfatto al 100%. La grafica è comunque molto bella (stile iPhone) però c'è da lavorare sulla stabilità e su qualche piccolo bug ancora irrisolto, tra le due consiglio comunque la Cyanogen. Per quanto riguarda il "riportare il Milestone alla versione originale" a tempo perso, (spero nel week end) come scritto sopra, spero di riuscire ad integrare con qualche spiegazione il più la già ottima guida di XDA e farò anche l'up dell'SBF originale distribuito da Motorola "Android 2.2.2 versione Inglese".

    Quote Originariamente inviato da thenet Visualizza il messaggio
    si scusa, avevo fatto confusione con l'altro utente..
    io l'ho fatto anche manualmente il wipe cache / dalvik cache, mentre se si cambia proprio rom (tipo da originale a CM) credo sia meglio fare anche il wipe data
    Si, allora è sempre necessario fare il wipe della cache e della dalvik cache anche se si esegue "solo" un'aggiornamento della ROM. E' invece necessario fare il wipe data soltanto quando si passa da una Rom all'altra (ad esempio da Rom Originale a Cyanogen/Miui, da Miui a Cyanogen e viceversa). Non c'entra nello specifico ma ricordo comunque che è anche consigliato fare la calibrazione della batteria ogni qual volta si va ad installare una nuova Rom!
    Ultima modifica di Stefa; 02-11-11 alle 19:58

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    comunque ho notato che nell'ultima versione stable, la tastiera virtuale di default ha anche le lettere accentate come tasti separati

  10. #49
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    la ICS Theme preinstallata con le ultimi rev rallenta troppo il telefono, come faccio a rimettere quella che c'era prima ?

  11. #50
    Androidiano L'avatar di Stefa


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenet Visualizza il messaggio
    la ICS Theme preinstallata con le ultimi rev rallenta troppo il telefono, come faccio a rimettere quella che c'era prima ?
    Che versione hai installata?
    Comunque se ho capito bene cosa intendi basta che cambi tema e devi fare così: Impostazione -> gestione applicazioni -> disinstalli l'applicazione "ICS" che è quella che contiene il tema di Ice Cream Sandwich.. facendo questo dovresti disinstallare il tema dal telefono, se tutto ciò non basta fai anche questo: Sulla schermata principale -> Tasto menù -> More/Altro -> ADW Settings -> Reset ADW e così dovresti fare un reset dei settings, a quel punto non dovresti più avere il tema di ADW.
    Spero di aver capito bene, fammi sapere =)

Pagina 5 di 18 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy