Grazie per la celerità nelle risposte. Accetto il tuo consiglio e metterò la twrp ;)
Visualizzazione stampabile
Grazie per la celerità nelle risposte. Accetto il tuo consiglio e metterò la twrp ;)
salve a tutti,
premetto che sono alle prime armi, vi spiego la mia situazione.
per sbaglio ho cancellato tutte le foto sul mio cellulare, ora ho trovato un'applicazione che mi permette di recuperarle attivando solo i servizi root! detto ciò è possibile rootare il telefono senza perdere dati? perchè altrimenti mi perderebbe anche le foto che avevo quindi l applicazione sarebbe inutile con tutti i dati persi...e visto che le foto son già state cancellate anche se facessi un backup non le troverei lo stesso
grazie
La perdita dei dati é causata dallo sblocco del bootloader e non dal root. Se hai già fatto lo sblocco, il root non comporterà la perdita dei dati. Mentre se non hai ancora sbloccato il bootloader (condizione necessaria per fare il root), non ci sono alternative, quindi la perdita dei dati é una conseguenza inderogabile.
è la prima volta che scrivo qualcosa dove devo andare
quindi....rifaccio la domanda...perdo sicuramente tutte le mie foto? nessun consiglio da darmi?
Qualcuno mi spiega il terzo punto del root tramite SuperSU?
Devo mettere tutto lo zip nel telefono o solo i file dentro lo zip?
Dopo aver fatto ciò in modalità fastboot/bootloader cosa devo fare?
Se vado su Recovery dopo un pò mi dice nessun comando e si riavvia senza aver installato SuperSu...
[Ho messo tutto lo zip per ora]
Ho già installato la CWM.
Ho messo tutto lo zip, mi esce nessun comando, poi si riavvia...
Devo avere il telefono collegato al PC in modalità debug o è indifferente?
Prova a seguire questa guida per risolvere il problema "nessun comando": https://www.androidiani.com/forum/mo...n-comando.html