In pratica non posso usare Titanium per ripristinare il backup perchè non posso fare il root?
Visualizzazione stampabile
Edit : il root si dovrebbe poter fare, ma non si può installare busibox
Prova a scaricare root validator
Lo avevo aggiunto al primo post, eccolo: http://d-h.st/7Jb4
Flashabile da recovery ;)
ragazzi cercando di flashare la recovery con CMW per mettere superus mi dice, nessun comando come mai? che posso fare? mi esce il robottino verde con scritto nessun comando
La soluzione è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5100999
Comunque sei ancora su recovery stock.
Purtroppo il flash delle recovery custom con i nuovi bootloader Motorola è un po' problematico
Chiedi nel tread della recovery
Se può interessare in questo post di XDA è presente uno zip con la nuova versione di BusyBox appena uscita (1.23.1 del 27 gennaio)
Salve, avrei un paio di questioni da risolvere per effettuare il root su Lollipop ed installare gravitybox:
- che recovery consigliate tra le due?
-che cos'è busybox? devo averlo per forza?
Recovery diverse per utilizzi diversi, io personalmente preferisco la TWRP in quanto la trovo più completa
Busybox è un file binario richiesto da alcune applicazioni per eseguire determinate operazioni. Non è certo obbligatorio ma è fortenente consigliato, senza di esso ad esempio Titanium Backup non funziona...
Se lo installo col secondo metodo evito di avere una recovery modificata da quella di base? Quindi per esempio se ci fosse in futuro un aggiornamento ota ufficiale di motorola mi basterebbe fare l'unroot da supersu senza andare a fare niente su recovery giusto?
Premetto di avere lollipop, posso installare busybox senza recovery modificata?
P.P.S; COME MAI Quando vado in fAstboot e clicco recovery ho poi una schermata cn scritto: nessun comando?
Si a tutte le domande. Per la scritta nessun comando bastava cercare: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-comando.html
La Gìguida dice che il root è per JB e KK, io ho Lollipop, posso procedere con gli stessi file?
Oddio avevo pure visto quella discussione ma non so perché non le ho ricollegate XD, grazie mille.
e alla domanda: Premetto di avere lollipop, posso installare busybox senza recovery modificata? come devo fare? Se sono off topic mi potresti linkare la discussione più consona alla domanda? grazie
Si
Potresti provare l'app BusyBox Installer: https://play.google.com/store/apps/d...ybox.installer
Quell'app con Lollipop non va
Potresti provare quella di Stericson
https://play.google.com/store/apps/d....busybox&hl=it
In alternativa se neanche quella va bene, devi flashiare lo zip da recovery custom
Questo è ok, testato personalmente
BusyBox-v1.23.1-Stericson.zip
Ultima versione di Busybox by Stericson
Ho rootato con CF-AutoRoot di Chainfire e volevo sapere nel caso volessi unrootare come dovrei procedere? grazie :)
Ciao a tutti, ho appena aggiornato a lollipop 5.02 stock, posso rootare tranquillamente son il secondo metodo? Non è chiaro dalle precedenti risposte nè sulla guida.
Ciao e grazie
Per usare il cf-autoroot è necessario avere una recovery moddata o va bene anche la stock?
Ciao a tutti! Sarò orbo io, ma non riesco a trovare una guida per ottenere i permessi di root su lollipop sul mio moto g 2013: non voglio mod o altre ROM, solo e semplicemente i permessi di root. Chi mi può aiutare?:)
Non riesco a fare questo benedetto root su moto g xt1032 lollipop 5.0.2. Aiutatemi perchè non ci sto capendo più niente. Ho sbloccato il bootloader ma mi ha dato errore((bootloader) General Unlock failure! (bootloader) OEM unlock failure!). Nonostante questo se vado nel boot mode c'è scritto "device unlocked" e in più mi compare la scritta Warning ecc...
Ora volevo fare il root, ho scaricato CF-Auto-Root-falconumts-falconreteu-xt1032, scompattato, messo il cell in boot mode e poi click..run as administrator su root-windows.bat ma non va.
Dove ho sbagliato??
Il telefono viene riconosciuto dal PC?
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb devices -l
List of devices attached
TA930002D5 device product:falcon_reteu model:XT1032 device:falcon_umts
Hai installato i driver?
Si
Hai provato la procedura via custom recovery?
No, devo provare ad installare una tra TWRP o la CWM?
Raga a me non riesce a trovare i file binari del su, eppure ho flashato da recovery la busybox. Come mai?
EDIT: risolto, non so come mai avevo scaricato la supersu 1.94
salve a tutti
qualcuno conosce un metodo funzionante x il root di un moto g xt1032 su lollipop 5.0.2?
Nella sezione modding c'è il thread apposito
Scusate la domanda, qualcuno ha provato KINGROOT pare che funzioni sul moto g lte e anche su moltissimi dispositivi senza sbloccare il bootloader.
La app potrebbe essere funzionante (ne dubito un poco per quella mobile).
Lo sblocco del bootloader per il root del nostro smartphone, non è una limitazione del root, ma una cosa necessaria, in quanto il bootloader blocca tutto ciò che è di sistema. Nei samsung non c'è un bootloader così restrittivo e basta flashare un pacchetto per ottenere il root (probabilmente questa app fa la stessa cosa)
scusate, sto' provando a rootare il MOTO G, ho scaricato CF-Auto-Root-falconumts-falconreteu-xt1032.zip e l'ho avviato, mi dice:
ma il robottino rosso non appare. che posso fare? grazieQuote:
...
(bootloader) fastboot oem unlock [ unlock code ]
OKAY [ 0.021s]
finished. total time: 0.033s
...
(bootloader) fastboot oem unlock [ unlock code ]
OKAY [ 0.014s]
finished. total time: 0.015s
downloading 'boot.img'...
OKAY [ 0.541s]
booting...
OKAY [ 0.286s]
finished. total time: 0.838s
It may take a minute or so for the red Android to appear. If it doesn't show up
at all, there may be a problem.
niente da fare, ho provato un paio di guide ma non funzionano, i risultati sono:
1. riavvio in recovery mode, vado su Recovery e si riavvia subito, anziché propormi "Apply update from SD" o simili, e poi appare il robottino ko con la scritta "nessun comando"
2. riavvio in recovery mode, vado su Recovery, lo schermo fa' un refresh e torno alla stessa schermata con la scritta "Boot up failed"
EDIT: grazie ad un utente della chat di TWRP ci sono riuscito semplicemente con:
Quote:
fastboot flash recovery twrp-2.8.7.0.-falcon_STOCK.img
fastboot boot twrp-2.8.7.0.-falcon_STOCK.img