Salve..sarei grato se qualcuno mi lincasse la guida completa e definitiva per eseguire lo sblocco del bootloader e root del motorola moto g 2013.
Ora come ora monta android 5.1 aggiornato da un mese circa mi sembra
Visualizzazione stampabile
Salve..sarei grato se qualcuno mi lincasse la guida completa e definitiva per eseguire lo sblocco del bootloader e root del motorola moto g 2013.
Ora come ora monta android 5.1 aggiornato da un mese circa mi sembra
Ok grazie!!
Ne approfitto per chiarirmi le idee.
Quale dei due metodi di root è il migliore? Cosa differenzia l'uno dall'altro?(magari uno installa anche altre app ecct.)
e se volessi installare qualche rom,tipo Cyanogen o altre che operazioni devo eseguire?
Ciao ragazzi, ieri sera ho sbloccato il bootloader. Adesso vorrei capire una cosa: con il root si cancellano tutti i dati come per lo sblocco?
Grazie mille. E un'ultima cosa: twrp o cwm? Col vecchio HTC desire la twrp mi dava problemi, la cwm no. Però la prima aveva interfaccia grafica, la seconda no. Come sono "combinate" adesso?
Grazie per la celerità nelle risposte. Accetto il tuo consiglio e metterò la twrp ;)
salve a tutti,
premetto che sono alle prime armi, vi spiego la mia situazione.
per sbaglio ho cancellato tutte le foto sul mio cellulare, ora ho trovato un'applicazione che mi permette di recuperarle attivando solo i servizi root! detto ciò è possibile rootare il telefono senza perdere dati? perchè altrimenti mi perderebbe anche le foto che avevo quindi l applicazione sarebbe inutile con tutti i dati persi...e visto che le foto son già state cancellate anche se facessi un backup non le troverei lo stesso
grazie
La perdita dei dati é causata dallo sblocco del bootloader e non dal root. Se hai già fatto lo sblocco, il root non comporterà la perdita dei dati. Mentre se non hai ancora sbloccato il bootloader (condizione necessaria per fare il root), non ci sono alternative, quindi la perdita dei dati é una conseguenza inderogabile.
è la prima volta che scrivo qualcosa dove devo andare
quindi....rifaccio la domanda...perdo sicuramente tutte le mie foto? nessun consiglio da darmi?
Qualcuno mi spiega il terzo punto del root tramite SuperSU?
Devo mettere tutto lo zip nel telefono o solo i file dentro lo zip?
Dopo aver fatto ciò in modalità fastboot/bootloader cosa devo fare?
Se vado su Recovery dopo un pò mi dice nessun comando e si riavvia senza aver installato SuperSu...
[Ho messo tutto lo zip per ora]
Ho già installato la CWM.
Ho messo tutto lo zip, mi esce nessun comando, poi si riavvia...
Devo avere il telefono collegato al PC in modalità debug o è indifferente?
Prova a seguire questa guida per risolvere il problema "nessun comando": https://www.androidiani.com/forum/mo...n-comando.html
Ho android 5.1 quindi non dovrebbe essere un problema ma la procedura fallisce :'(
Mi si blocca a questo punto, sia con debug attivato che non:
Imgur: The most awesome images on the Internet
Come faccio a vedere quale recovery ho ora?
Dovrei avere la CWM, posso installare la TWRP sopra di questa?
Alla fine sono riuscito in qualche modo ad effettuare il root con la TWRP.
Adesso ho il root ma non ho busybox. Come faccio a flasharlo?
Devo mettere la cartella di busybox nel telefono (?), poi?
Devo scrivere qualcosa nel prompt?
E' indispensabile per cambiare ROM o si può evitare?
Salve qualcuno ha delle dritte sto impazzendo ad installare supersu ho un Moto G XT1032 con android 5.1 lollipop sono riuscito a fare il root.......(premetto è la prima volta che ci provo non sono esperto ) ho seguito diverse guida ma quando provo ad installarlo non mi va.......cosa posso fare?
Salve ragazzi. Ho questo terminale e ho deciso di smanettare un Po, magari per provare Android 6. Ho sboccato il bootloader con la procedura descritta, ma il root proprio non riesco a farlo. Nemmeno la recovery riesco ad installare. Le procedure le ho provate tutte. Qualcuno gentilmente mi dà una mano?
Risolto scusate, per entrare in recovery sbagliavo il tasto, prevedo power
La guida in questione vale anche per l'ultima versione 5.1 con patch di sicurezza rilasciata in questi giorni?
Ciao a tutti.
Ho provato ad eseguire il metodo CF-AutoRoot, scaricando sia questo (xt1032) che quello da XDA per il mio xt1039.
Dopo aver dato il via all'operazione, la schermata di comando rimane così:
Spoiler:
Mentre sul telefono compaiono quelle scritte gialle, e basta.
Spoiler:
Ho già sbloccato il bootloader e nelle impostazioni sviluppatore non c'è l'opzione "Allow OEM unlock".