Visualizzazione stampabile
-
Ho letto che oggi è uscito l'OTA per la versione italiana non che europea, non se ne sa niente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aleeh94
Ho letto che oggi è uscito l'OTA per la versione italiana non che europea, non se ne sa niente?
Manda un pm a me se hai una fonte dal quale hai letto ;)
-
Quote:
phate89
Non so se è già stato notificato ma la mia ragazza oggi ha ricevuto l'update alla 4.4.4 ota per il suo moto g francese..
OT eliminato.
Questo thread utilizziamolo per discutere degli ZIP da copiare sulla SD per effettuare l'aggiornamento.
Degli aggiornamenti se ne discute qui, ma purtroppo la discussione è chiusa.
-
Aggiunta procedura per il flash tramite sideload.
-
Quote:
NiloGlock
Aggiunta procedura per il flash tramite sideload.
Si potrebbe aggiungere anche la procedura tramite il comando
apply update from sdcard
da recovery stock
A me quando ho fatto l'update OTA della 4.4.3 US non mi riconosceva il file zip in automatico, ma con quel comando da recovery stock me lo ha installato
Il file zip va copiato direttamente nella SD, non in una sottocartella, e non è necessario rinominarlo
-
Quote:
remo0073
Si potrebbe aggiungere anche la procedura tramite il comando
apply update from sdcard
da recovery stock
A me quando ho fatto l'update OTA della 4.4.3 US non mi riconosceva il file zip in automatico, ma con quel comando da recovery stock me lo ha installato
Il file zip va copiato direttamente nella SD, non in una sottocartella, e non è necessario rinominarlo
Appena mi connetto da PC provvedo a specificarlo. ;)
-
Direttamente da XDA il tread in cui sono presenti diversi link per il download dell'OTA .zip per la versione GB
OTA to 4.4.4 for falcon_umts.Retail.en.GB ca… | Moto G | XDA Forum
Questo il link diretto per il download da Mega
https://mega.co.nz/#!nIlwFCDA!ZR5J37...uMG53Cx192bAUU
-
Quote:
remo0073
Aggiunto. ;)
-
Nilo ti chiedo scusa se sono OT ma volevo sapere la procedura e la stessa della 4.4.2 ho cambia?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
ABOVEROPE
Nilo ti chiedo scusa se sono OT ma volevo sapere la procedura e la stessa della 4.4.2 ho cambia?
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Ciao. Intendi quella per l'installazione dello ZIP? Dovrebbe essere la stessa, nel caso non rilevasse l'aggiornamento ho comunque provveduto ad inserire la procedura per il flash via sideload.
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="ABOVEROPE" post=5898567]Nilo ti chiedo scusa se sono OT ma volevo sapere la procedura e la stessa della 4.4.2 ho cambia?
Androidiani App
Ciao. Intendi quella per l'installazione dello ZIP? Dovrebbe essere la stessa, nel caso non rilevasse l'aggiornamento ho comunque provveduto ad inserire la procedura per il flash via sideload.[/QUOTE]
Si esatto.grazie mille adesso lo do un occhio
-
Questa discussione non è stata creata per discutere degli aggiornamenti, ma dei relativi ZIP da copiare nella memoria SD.
Il thread aggiornamenti è questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamenti.html
-
Ragazzi qualcuno potrebbe postare la 4.4.4_EU per favore ?
-
Eccovi lo zip per l'aggiornamento 4.4.4_EU
https://www.mediafire.com/?7z3o6y5j5vyiodd
-
Quote:
cecato
Aggiunto al primo post. :D
-
Quote:
NiloGlock
Aggiunto al primo post. :D
Scusami se ti correggo, però hai sbagliato a scrivere en.DE invece di en.EU
-
Quote:
cecato
Scusami se ti correggo, però hai sbagliato a scrivere en.DE invece di en.EU
Scusami tu, ero di fretta..
Corretto. ;)
-
Qualcuno ha notizie dell'OTA per firmware TescoSL.en.Gb? Il moto g della mia ragazza se provo a cercare l'ota continua a rispondermi di verificare la presenza di una connessione dati attiva! Neanche su Xda mi sembra ci sia!
-
Scusatemi, ma solo ora vedo questa discussione dell'aggio vio OTA :( ... ma conviene rispetto a quella fastboot oppure no?? (ho quello tedesco da 16 giga)
e siccome provengo da samsung, è necessario fare i wipe cache oppure no???
scusate le domande elementari
Ciao e grazie MarioM
-
Quote:
mieicodici
Scusatemi, ma solo ora vedo questa discussione dell'aggio vio OTA :( ... ma conviene rispetto a quella fastboot oppure no?? (ho quello tedesco da 16 giga)
e siccome provengo da samsung, è necessario fare i wipe cache oppure no???
scusate le domande elementari
Ciao e grazie MarioM
Quella via fastboot è inutile, perderai tutti i dati e non c'è motivo. Segui pure questa.
I wipe non sono necessari. Al massimo eseguili se incontri qualche force close (molto improbabile)
-
Ragazzi, ho un serio problema con l'aggiornamento OTA KitKat 4.4 (al momento ho il 4.2).
Ogni 30' compariva la finestra relativa all'update ma avendo il cellulare rootato l'aggiornamento automatico non andava.
Ho unrootato lo smartphone direttamente da SuperSU (è sufficiente?), riportato tutto alle impostazioni di fabbrica, riavviato e avviato l'update.
Scarica il pacchetto ma, quando mi chiede di installarlo, dice 'aggiornamento non riuscito'.
Ho provato anche a forzare l'installazione da recovery dopo aver scaricato Blur_Version.176.44.1.falcon_umts.EURetail.en.EU
Tuttavia, arrivato a circa il 30%, esce fuori questo errore:
qe 1/1
-- Install /data/media/0
Finding update package...
Opening update package...
Verifyng update package...
Installing update...
Verifyng current system...
"/system/app/Hangouts.apk" has unexpected contents.
Installation aborted.
Aiutatemi a risovere questo inghippo, non ne esco più!
-
Quote:
zellanunnaki
Ragazzi, ho un serio problema con l'aggiornamento OTA KitKat 4.4 (al momento ho il 4.2).
Ogni 30' compariva la finestra relativa all'update ma avendo il cellulare rootato l'aggiornamento automatico non andava.
Ho unrootato lo smartphone direttamente da SuperSU (è sufficiente?), riportato tutto alle impostazioni di fabbrica, riavviato e avviato l'update.
Scarica il pacchetto ma, quando mi chiede di installarlo, dice 'aggiornamento non riuscito'.
Ho provato anche a forzare l'installazione da recovery dopo aver scaricato Blur_Version.176.44.1.falcon_umts.EURetail.en.EU
Tuttavia, arrivato a circa il 30%, esce fuori questo errore:
qe 1/1
-- Install /data/media/0
Finding update package...
Opening update package...
Verifyng update package...
Installing update...
Verifyng current system...
"/system/app/Hangouts.apk" has unexpected contents.
Installation aborted.
Aiutatemi a risovere questo inghippo, non ne esco più!
4.2? Il Moto G non ha mai avuto quella versione software. In ogni caso unrootando tramite SuperSu capita che comunque l'aggiornamento non venga eseguito correttamente (specie se hai in precedenza effettuato modifiche in /system), dunque prova a reinstallare il firmware stock come da guida e riprova a flashare l'aggiornamento. ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
-
Intanto grazie della risposta. Intendevo 4.4.2, errore mio.
Sto cercando di seguire la guida che mi hai linkato. Considerato che ho la en.EU (Retail EU) quale firmware devo scaricare: il 4.4.2 o il 4.4.4?
Il problema, poi, può derivare dal fatto che il bootloader sia ancora UNLOCKED? Nel caso, come potrei ribloccarlo?
-
Quote:
zellanunnaki
Intanto grazie della risposta. Intendevo 4.4.2, errore mio.
Sto cercando di seguire la guida che mi hai linkato. Considerato che ho la en.EU (Retail EU) quale firmware devo scaricare: il 4.4.2 o il 4.4.4?
Il problema, poi, può derivare dal fatto che il bootloader sia ancora UNLOCKED? Nel caso, come potrei ribloccarlo?
A questo punto scarica direttamente la 4.4.4.
Lo stato del bootloader è indifferente, ma qualora volessi ribloccarlo puoi seguire questa guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
-
È andato tutto a buon fine.
Grazie mille, NiloGlock. Siete i migliori!
-
Scusate l' ignoranza ma se il moto g non ha la sd card, posso scaricare il firmware nella memoria interna ad esempio nella sez download?
-
Quote:
ariel75
Scusate l' ignoranza ma se il moto g non ha la sd card, posso scaricare il firmware nella memoria interna ad esempio nella sez download?
La SD c'è ed è quella interna. Si puoi salvarlo li, accedi poi a quella cartella dalla recovery e installa da li lo zip
-
Devo scaricare anche un programma per scompattare i files zip o non c' e' bisogno?
-
Quote:
ariel75
Devo scaricare anche un programma per scompattare i files zip o non c' e' bisogno?
Il file dell'ota non va scompattato. ;)
-
Ho fatto tutta la procedura ma a un certo punto mi ha dato installation aborted! Ho scaricato la4.4.4 .eu compatibile con la mia versione, forse mi da errore perché io ho la 4.4.2 e ho provato ad installare la 4.4.4 senza passare per la 4.4.3?
-
Quote:
ariel75
Ho fatto tutta la procedura ma a un certo punto mi ha dato installation aborted! Ho scaricato la4.4.4 .eu compatibile con la mia versione, forse mi da errore perché io ho la 4.4.2 e ho provato ad installare la 4.4.4 senza passare per la 4.4.3?
Androidiani App
Hai per caso il Root o modificato in qualche modo il cellulare?
Qual'è la tua versione del firmware (l'indicazione la trovi in INFO DEL TELEFONO)?
-
Sembra che lollipop sia questione di poco ormai, volevo sapere se con root e custom recovery potevo fare comunque l'aggiornamento via ota o rischio qualcosa, che io ricordi dovrebbe andare tutto liscio a parte il fatto di perdere il root, non la recovery
-
Quote:
ginux
Sembra che lollipop sia questione di poco ormai, volevo sapere se con root e custom recovery potevo fare comunque l'aggiornamento via ota o rischio qualcosa, che io ricordi dovrebbe andare tutto liscio a parte il fatto di perdere il root, non la recovery
In caso di modding dovrai riportarlo stock per aggiornare via ota... Detto tante di quelle vte che ho perso il conto :D
-
Mi scuso allora, va tolto anche la recovery o basta un ripristino alle impostazioni di fabbrica direttamente come reset del sistema?
-
Quote:
ginux
Mi scuso allora, va tolto anche la recovery o basta un ripristino alle impostazioni di fabbrica direttamente come reset del sistema?
È scritto tutto in questo post
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5871512
-
Ok grazie, a quanto ho capito mi conviene aspettare dopo l'ota la rom stock già rootata da flashare
-
Quote:
remo0073
[quote name="ariel75" post=6607071]Ho fatto tutta la procedura ma a un certo punto mi ha dato installation aborted! Ho scaricato la4.4.4 .eu compatibile con la mia versione, forse mi da errore perché io ho la 4.4.2 e ho provato ad installare la 4.4.4 senza passare per la 4.4.3?
Androidiani App
Hai per caso il Root o modificato in qualche modo il cellulare?
Qual'è la tua versione del firmware (l'indicazione la trovi in INFO DEL TELEFONO)?[/QUOTE]
Assolutamente mai roottato . mai modificato nulla, mai installato firmware neanche le ota ufficiali, solo una volta con rete WI FI pubblica cliccai su d' accordo alla schermata blu di notifica ota. Ma questa scompari subito e non successe niente, la versione e' ancora la 4.4.2, pero se vado in aggiornamento sistema mi dice che il sistema e' aggiornato! Questa e' la mia versione attuale:174.44.9.falcon_UMTS.euretail.en.eu
-
Quote:
ariel75
Assolutamente mai roottato . mai modificato nulla, mai installato firmware neanche le ota ufficiali, solo una volta con rete WI FI pubblica cliccai su d' accordo alla schermata blu di notifica ota. Ma questa scompari subito e non successe niente, la versione e' ancora la 4.4.2, pero se vado in aggiornamento sistema mi dice che il sistema e' aggiornato! Questa e' la mia versione attuale:174.44.9.falcon_UMTS.euretail.en.eu
Androidiani App
Potresti risolvere con semplice Wipe Cache da Recovery
Oppure l'alternativa è flashare il firmware stock da Fastboot
-
Scusate, ma non sono molto esperto a riguardo, ti dispiacerebbe dirmi passo passo come posso fare? Si perde la garanzia con queste 2 procedure?
Help! Non mi aiuta nessuno?
-
Quote:
ariel75
Non perdi la garanzia se fai i wipe. Non fare post multipli edita il precedente grazie.