Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
solocchi
Non perdi la garanzia se fai i wipe. Non fare post multipli edita il precedente grazie.
Mi potete dire passo passo come fare le procedure perché non sono molto esperto e non vorrei combinare disastri sul tel.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
ariel75
Siamo in un forum, non in centro assistenza...
Quote:
ariel75
Mi potete dire passo passo come fare le procedure perché non sono molto esperto e non vorrei combinare disastri sul tel.
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Bastava una ricerca:
[GUIDA] Moto G - Istallazione firmware stock tramite comando "FASTBOOT"
[GUIDA] Moto G - Wipe e hard reset da recovery stock
-
Qualcuno è riuscito ad ottenere lo zip della retail en.DE? (Lollipop in rollout da qualche giorno)
-
Ragazzi, io ho un Moto G che inizialmente era francese, dopo varie operazioni di modding mi sono ritrovato con la versione europea. Dove posso trovare la factory tedesca per flashare l'ota di Lollipop?
-
Quote:
Iceman92
Ragazzi, io ho un Moto G che inizialmente era francese, dopo varie operazioni di modding mi sono ritrovato con la versione europea. Dove posso trovare la factory tedesca per flashare l'ota di Lollipop?
Trovi la guida qui: [GUIDA] Moto G - Istallazione firmware stock tramite comando "FASTBOOT"
-
Quote:
NiloGlock
Grazie, gentilissimo. Non so perché fino a ieri non mi funzionavano i link, per questo ho domandato. Ora sembra andare. Grazie ancora ��
EDIT: ma il download dell'OTA 5.0.2 Lollipop ancora non è presente?
Ragazzi, scusate se rompo ancora, ma io in questi mesi non ho mai avviato la recovery stock, subito sbloccai il bootloader e dopo ogni installazione pulita flashavo la twrp. Adesso ho installato tramite la solita procedura il firmware 4.4.4 tedesco e, andando in recovery, mi ritrovo davanti ad un androide disteso con tanto di triangolo rosso. Cosa può essere? La procedura è quella della guida qui sul forum, tutti i comandi sono stati eseguiti correttamente.
-
Quote:
Iceman92
Grazie, gentilissimo. Non so perché fino a ieri non mi funzionavano i link, per questo ho domandato. Ora sembra andare. Grazie ancora ��
EDIT: ma il download dell'OTA 5.0.2 Lollipop ancora non è presente?
Quote:
Iceman92
Ragazzi, scusate se rompo ancora, ma io in questi mesi non ho mai avviato la recovery stock, subito sbloccai il bootloader e dopo ogni installazione pulita flashavo la twrp. Adesso ho installato tramite la solita procedura il firmware 4.4.4 tedesco e, andando in recovery, mi ritrovo davanti ad un androide disteso con tanto di triangolo rosso. Cosa può essere? La procedura è quella della guida qui sul forum, tutti i comandi sono stati eseguiti correttamente.
Attenzione ai doppi post.
Il download dello ZIP della 5.0.2 no, non è disponibile, a meno che qualche buon anima lo estragga e condivida.
Per la recovery, trovi la soluzione qui: Risoluzione problema recovery "Nessun comando".
-
1 allegato(i)
Ciao, sono nuovo sul forum, sabato mi è arrivato l'uptade OTA a lollipop 5.0.2 su moto G versione FR. Putroppo ho schiacciato aggiorna ma non avevo spazio, dopo averlo liberato ho ricontrollato gli uptade e non ce n'erano. Ho contattato Motorola e mi hanno detto di aspettare 48h e la notifica sarebbe tornata. Bè, al momento ne sono passate 50, ma ancora nessuna traccia dell'aggiornamento. Sto cercando un po ovunque, ma per ora questo è l'unico sito ITALIANO che abbia questi file. Purtroppo non c'è quello FR, spero che lo mettitate la più presto. Grazie. Allego lo screen della notifica aggiornamento.
Allegato 136709
MOTO G 2013
-
Raga' ecco a voi l'aggiornamento OTA 5.0.2 LOLLIPOP tanto atteso per la versione tedesca del MOTO G
codice:
https://mega.co.nz/#!QBYjRYha!EF4LK7PLYckwYOw1k_FgBLbXBldGOVl_tCFK_UIHjnE
il file e' Blur_Version.220.27.1.falcon_umts.Retail.en.DE.zip compatibile con i cell retail.en.de (verificate in info telefono) e scaricate il file, collegate il cell al computer, mettete il file zip nella radice dell'sdcard, scollegate il tel dal pc e fate la procedura manuale per la ricerca di aggiornamenti OTA.
Il cell ora' vi troverà il nuovo aggiornamento e lo copierà nella cache per poi permettervi di aggiornare.
Naturalmente dovete avere un minimo del 25% di batteria residua.
spero di aver fatto cosa gradita.
p.s.
non mi assumo nessuna responsabilità se per qualunque motivo il cell non dovesse riuscire nell'aggiornamento. Mi sono limitato a prendere e caricare il file zip così come ricevuto sul mio cell.
-
Quote:
danyus
Raga' ecco a voi l'aggiornamento OTA 5.0.2 LOLLIPOP tanto atteso per la versione tedesca del MOTO G
codice:
il file e' Blur_Version.220.27.1.falcon_umts.Retail.en.DE.zip compatibile con i cell retail.en.de (verificate in info telefono) e scaricate il file, collegate il cell al computer, mettete il file zip nella radice dell'sdcard, scollegate il tel dal pc e fate la procedura manuale per la ricerca di aggiornamenti OTA.
Il cell ora' vi troverà il nuovo aggiornamento e lo copierà nella cache per poi permettervi di aggiornare.
p.s.
non mi assumo nessuna responsabilità se per qualunque motivo il cell non dovesse riuscire nell'aggiornamento. Mi sono limitato a prendere e caricare il file zip così come ricevuto sul mio cell.
Aggiunto in prima pagina ;)
-
Graaaaandeee adesso aspettiamo il FR
-
Quote:
danyus
codice:
p.s.
ma i firmware de-fr etc cos'hanno di direrso fra loro??
-
teoricamente nulla, ma comunque non puoi installare l'ota della versione DE sul modello FR e viceversa... in quanto l'aggiornamento fallirebbe.
Ma all'atto pratico sono solo localizzazioni diverse... il sistema e' esattamente lo stesso.
-
Salve, sul mio moto G ho la versione europea del firmware, è possibile installare la versione DE per poter mettere Lollipop?
Ringrazio in anticipo
-
-
Quote:
Akiko001
Salve, sul mio moto G ho la versione europea del firmware, è possibile installare la versione DE per poter mettere Lollipop?
Ringrazio in anticipo
A meno che non sblocchi il bootloader e installi il firmware DE no...
-
Quote:
NiloGlock
A meno che non sblocchi il bootloader e instai il firmware DE no...
Si il bootloader è sbloccato
-
Quote:
Akiko001
Scarica ed installa la factory tedesca aiutandoti con questa guida.
Scarica l'OTA tedesco 5.0.2 Lollipop
Trasferisci il file .zip dal pc al Moto G
Riavvia il moto G e segui la procedura.
-
raga potete dirmi come si puo "catturare" l ota in modo da poterla condividere?
-
Quote:
haterz12
raga potete dirmi come si puo "catturare" l ota in modo da poterla condividere?
devi avere root innanzitutto
Con un file manager tipo es file explorer(abilitargli i permessi di root), devi fargli eseguire il download(senza fargli fare il riavvio e il flash), devi andare nella cartella "/cache" troverari un file dal nome blur.falcon.umts....eccetera.zip
te lo copi in sdcard(ossia memoria interna) e ce l'hai da copiare su pc.
ma come mai vuoi catturare l'ota? io lo avevo gia' catturato della versione de e condiviso... il tuo e' FR?
-
Quote:
danyus
Con un file manager tipo es file explorer(abilitargli i permessi di root), devi fargli eseguire il download(senza fargli fare il riavvio e il flash), devi andare nella cartella "/cache" troverari un file dal nome blur.falcon.umts....eccetera.zip
ma come mai vuoi catturare l'ota? io lo avevo gia' catturato della versione de e condiviso... il tuo e' FR?
il mio è versione EU, ma senza root non c'è modo vero? in realta volevo postare la guida nella comunity su google+ visto che qualcuno ha gia ricevuto l avviso da piu di qualche giorno, in modo da ampliare e condividere....
-
forse(ma non ho provato) con adb
teoricamente la guida potrebbe essere così, ma magari qualcun altro potrà rivederlo e/o testarlo(anche tu)
dovresti avere adb minimal installato e i driver di motorola(se cerchi su xda mototool per moto g trovi il programmino tramite cui installare sia adb che drivers)
avviare il cell in fastboot e da prompt dei comandi digitare
adb pull /cache/blur_version.220.27.1.falcon.umts.en.eu.zip /Users/*nomeutente/desktop
naturalmente sostituire il nome blurversion eccetera con il nome esatto e *nomeutente con il nome utente utente di windows(per salvarlo sul desktop)
questa grossomodo potrebbe(da notare il condizionale) essere la procedura per estrarre l'ota senza root.
-
Quote:
danyus
forse(ma non ho provato) con adb
teoricamente la guida potrebbe essere così, ma magari qualcun altro potrà rivederlo e/o testarlo(anche tu)
dovresti avere adb minimal installato e i driver di motorola(se cerchi su xda mototool per moto g trovi il programmino tramite cui installare sia adb che drivers)
avviare il cell in fastboot e da prompt dei comandi digitare
adb pull /cache/blur_version.220.27.1.falcon.umts.en.eu.zip /Users/*nomeutente/desktop
naturalmente sostituire il nome blurversion eccetera con il nome esatto e *nomeutente con il nome utente utente di windows(per salvarlo sul desktop)
questa grossomodo potrebbe(da notare il condizionale) essere la procedura per estrarre l'ota senza root.
Serve anche in questo caso ;)
-
Non si sa ancora nulla di un OTA lollipop scaricabile per il retail FR? :-(
-
Quote:
danyus
Mi sorge una domanda, sapevo che con root e custom recovery l'ota non andava a buon fine, quindi lo hai solo scaricato? Anche io ho permessi di root e custom recovery e sono indeciso se ripristinare il firmware stock o attendere una zip flashable magari già rootata
-
Quote:
ginux
Mi sorge una domanda, sapevo che con root e custom recovery l'ota non andava a buon fine, quindi lo hai solo scaricato? Anche io ho permessi di root e custom recovery e sono indeciso se ripristinare il firmware stock o attendere una zip flashable magari già rootata
dopo averlo preso per condividerlo con la community, ho eseguito un flash della recovery stock nonche' un unroot completo(eliminato anche riferimenti di xposed), ed ho potuto tranquillamente eseguire l'aggiornamento.
Una volta eseguito l'aggiornamento ho rieseguito root e riflashato custom recovery.
-
Per il flash e unroot hai seguito una guida specifica? Inoltre per il root e nuovo flash della custom recovery su lollipop è sempre valido mototool o hai usato altro? Scusa se ti faccio l'interrogatorio ma anche se lungo il modo in cui hai proceduto lo trovo lineare e pulito quindi penso che farò lo stesso
-
Io ho il cell 100% stock c'è un modo per flashare la 4.4.4 .De e poi mettere l ota senza perdere garanzia? Dovrei usare il metodo fastboot?
-
Quote:
ginux
Per il flash e unroot hai seguito una guida specifica? Inoltre per il root e nuovo flash della custom recovery su lollipop è sempre valido mototool o hai usato altro? Scusa se ti faccio l'interrogatorio ma anche se lungo il modo in cui hai proceduto lo trovo lineare e pulito quindi penso che farò lo stesso
non ho eseguito nessuna guida particolare
1)ho preso il file recovery.img dallo zip della stock 4.4.4 corrispondente alla mia versione.... la retail.de
di seguito il link per scaricare la recovery stock (in formato RAR da estrarre) della retail.de (non applicare se diverso da .de)
https://mega.co.nz/#!dZg0SaxY!dqVw22...Eu2IlxAfPKSESY
ho avviato il cell in fastboot e da riga di comando con adb installato ho eseguito un fastboot flash recovery recovery.img
-questo mi ha ripristinato la recovery originale-
2)quanto segue invece l'ho fatto per sicurezza in quanto a volte l'update fallisce (e da recovery si puo' leggere che il culprit è build.prop).... ho preso anche il build.prop originale della 4.4.4 retail.de dopo aver estratto il file della rom stock. questa e' una procedura un po' particolare in quanto tramite un programma si deve unire 3 file system per farlo diventare system.img e poi bisogna estrarre il file system.img
ad ogni modo se hai la retail.de e vuoi mettere il build.prop originale l'ho caricato qui (ATTENZIONE E' VALIDO SOLO PER VERSIONE RETAIL.DE)
https://mega.co.nz/#!wYRniSQD!Ty6_oO...CfYKczQ8vf50us
per sostituirlo sempre con un file manager con permessi di root(quindi da fare prima dell'unroot) lo si va a mettere in /system (mi raccomando controllare i permessi che siano gli stessi del file precedente)
fatto questo il telefono e' come immacolato.
3)(in caso di xposed installato) disinstallare il framework(dall'interno di xposed) e poi disinstallare xposedinstaller
4) ho riavviato il cell ed ho eseguito da supersu un unroot completo(e' un opzione di supersu) riavviato.... ed il cell era immacolato.
5) per il root in lollipop ho utilizzato cfautoroot(sempre da fastboot) se la vede tutto lui.
-
Ciao a tutti
hofatto l'aggiornamento seguendo la guida e scaricando il file come descritto nelle pagini precedenti. Sembra essere andato tutto bene.
E' consigliabile un ripristino alle impostazioni di fabbrica per cancellari residui della vecchia rom? Grazie mille
Tommy
-
...qualche anima pia potrebbe chiarire la situazione circa i terminali 2013 francesi? Nei vari articoli in giro per il web si diceva che fosse iniziato il rollout per i tedeschi e i francesi. Io ho quello francese ma ancora nessun aggiornamento! :( (non voglio flashare la versione tedesca poiché l'obiettivo è venderlo e quindi volevo fare una cosa "pulita").. qualche feedback da possessori di Moto G francesi?
-
Quote:
beppewide
...qualche anima pia potrebbe chiarire la situazione circa i terminali 2013 francesi? Nei vari articoli in giro per il web si diceva che fosse iniziato il rollout per i tedeschi e i francesi. Io ho quello francese ma ancora nessun aggiornamento! :( (non voglio flashare la versione tedesca poiché l'obiettivo è venderlo e quindi volevo fare una cosa "pulita").. qualche feedback da possessori di Moto G francesi?
Anche io ho il firmware fr, e anch'io aspetto.. Temo che dovremmo attendere ancora..
Motorola ha annunciato che l'update lo potranno installare soltanto alcuni utenti scelti, poiché il rilascio è graduale, per non sovraccaricare i server..
-
Anzitutto grazie della risposta e per avermi rincuorato (non sono solo!).. spero soltanto che si parli di settimane e non mesi d'attesa (proprio perchè dovrei venderlo e nell'annuncio ho scritto "aggiornato a Lollipop" e ho deciso di togliere la versione brasiliana per correttezza e coerenza con l'etichetta dello scatolo :D :D :D )
Quote:
Salvoooh
Anche io ho il firmware fr, e anch'io aspetto.. Temo che dovremmo attendere ancora..
Motorola ha annunciato che l'update lo potranno installare soltanto alcuni utenti scelti, poiché il rilascio è graduale, per non sovraccaricare i server..
-
Quote:
beppewide
Anzitutto grazie della risposta e per avermi rincuorato (non sono solo!).. spero soltanto che si parli di settimane e non mesi d'attesa (proprio perchè dovrei venderlo e nell'annuncio ho scritto "aggiornato a Lollipop" e ho deciso di togliere la versione brasiliana per correttezza e coerenza con l'etichetta dello scatolo :D :D :D )
Non penso proprio passera tanto.. Giusto qualche giorno, tempo che lo rilasciano a tutti, possono passare una o due settimane massimo o anche prima :)
Keep calm and wait.. :D
-
Quote:
Salvoooh
Non penso proprio passera tanto.. Giusto qualche giorno, tempo che lo rilasciano a tutti, possono passare una o due settimane massimo o anche prima :)
Keep calm and wait.. :D
Giorno dopo giorno si avvera sempre più ciò che ho detto : Motorola non rilascerà Lollipop a tutti, prima di marzo ;)
Fine ot
-
Quote:
Fabiox08
Giorno dopo giorno si avvera sempre più ciò che ho detto : Motorola non rilascerà Lollipop a tutti, prima di marzo ;)
Fine ot
Non importa quando, non mi interessa, non è per questo che ho comprato moto g, riceveremo lollipop e questo è l' importante.
Se volevi lollipop prima di tutti prendevi un nexus e risolvevi [emoji16]
-
Quote:
Tommy8111x
Ciao a tutti
hofatto l'aggiornamento seguendo la guida e scaricando il file come descritto nelle pagini precedenti. Sembra essere andato tutto bene.
E' consigliabile un ripristino alle impostazioni di fabbrica per cancellari residui della vecchia rom? Grazie mille
Tommy
Dato che si passa ad una major relase si, un reset è consigliato... Ma se non hai particolarmi problemi e rallentamenti e ti scoccia perdere i dati evitalo pure ;)
P.S. Di tutto cio che riguarda gli aggiornamenti possiamo discutere qui nella discussione dedicata, lasciando libero questo thread per appunto segnalare o discutere dei file OTA (anche se dovrebbe essere tutto chiaro, viste le istruzioni al primo post ;))
-
Quote:
beppewide
anch'io sto nella tua stessa condizione. firmware FR ma nessuna traccia dell'aggiornamento. nell'altro thread leggevo però di un utente che col nostro stesso firmware ha già ricevuto l'aggiornamento a Lollipop.
-
Quote:
stendal
anch'io sto nella tua stessa condizione. firmware FR ma nessuna traccia dell'aggiornamento. nell'altro thread leggevo però di un utente che col nostro stesso firmware ha già ricevuto l'aggiornamento a Lollipop.
E sul thread che hai menzionato non c'era ovviamente traccia dell'ota zip scaricabile, vero? :'( oltre che fortunato è stato un utente piuttosto "egoista" :'(
-
Quote:
danyus
codice:
p.s.
Ciao mitico! Grazie intanto...puoi uppare su mega anche la 4.4.4. .de ???su mega...grazieeeee