una domanda come si fa ad estrarre l'ota dal cellulare?
Visualizzazione stampabile
una domanda come si fa ad estrarre l'ota dal cellulare?
ciao nilo e grazie per la risposta ma dove trovo la cartella cache
Per accedere ti basta un file manager che supporti l'accesso root, ad esempio Root Browser.
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Avrei bisogno di un aiuto per l'aggiornamento del mio Moto G2013 con bootloader sbloccato. Non riesco ad aggiornarlo ne con installazione normale, ne manuale, perché finisce con aborted. Cosa devo fare? Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo :)
Lo zip porta il nome del firmware di partenza (cioè KitKat 4.4.4) e non di quello di arrivo (Lollipop) quindi è quello giusto.
Io ti consiglio Fastboot
È un po' più complicato, ma se segui bene tutte le indicazioni è più affidabile
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5113429
Con mfastboot si potrebbe solo fleshare le tre partizioni di kitkat e poi fare l'ota, ma alla fine un bel reset lo si puo anche fare con mfastboot che forse è la cosa migliore almeno viene fatta da comando.
Purtroppo però il mio computer non riconosce il mio cellulare quando è in recovery mode nonostante io abbia installato i driver.
Non ho quell'opzione. Io seguendo questa guida non riesco. Se faccio "Apply update from sdcard" mi dice "Installation aborted". Se invece cerco di installare tramite "Apply update from ADB", non mi si installa perché non riconosce i driver del cellulare. Invece nella modalità Fastboot riconosce il cellulare come "Fastboot Falcon S".
Non riesco ad aggiornare via zip, mi dà un errore per il system/bin/surfaceflinger. Ho fatto unroot completo, flashato recovery stock, il colpevole sembra essere solo quello.
Qualcuno sa come posso ottenere il file originale?
Installazione firmware stock: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Scusate se la domanda potrebbe essere banale, ma quanto ad aggiornamenti e modding sto quasi a zero ho letto diverse cose, ma in pratica non mi sono ancora buttato anche se mi piacerebbe farlo prima o poi. Ho un moto g 2013 16gb versione tedesca con KK 4.4.4 stock, l' avviso di aggiornamento OTA non mi è ancora arrivato, l'intenzione era di aspettare qualche giorno poi eventualmente aggiornare a Lollipop con la procedura descritta in prima pagina. Solo che non ho capito se poi una volta aggiornato è possibile tornare a KK? e se sì come si fa?
A quanto leggo è disponibile anche la versione GB o sbaglio ?
[XT1032] OTA 5.0.2 UK (210.12.40.falcon_umts… | Moto G | XDA Forums
Mannaggia... e non è stata aggiunta in prima pagina :'(
peccato non sia in lista con gli altri OTA in prima pagina.
Chissà se un giorno arriverà anche la factory ( oltre alla versione brasiliana intendo )
Ho guardato,
non vi è traccia ne della GB lolly ne info sulle factory ( di queste non mi aspetto di trovare info nel topic delle OTA ) :)
Mah, strano, ora ti linko il punto esatto
Edit: http://forum.xda-developers.com/show...3&postcount=13
Chiedo scusa, probabilmente non mi sono spiegato bene io...
intendevo, peccato che non sia stato messo in prima pagina QUI, sul topic androidiani, insieme agli altri OTA.
SO bene che su XDA si trova di tutto.
ma abbiamo un forum, e speravo che qualche amministratore aggiornasse la prima pagina.
Scusate, attualmente sono a lollipop 5.0.1 GPE ,posso da recovery flashare la 5.0.2 FR ? Il mio telefono è di provenienza francese,se volessi mettere la versione base Motorola posso seguire questa guida?
Questa è la guida per aggiornare. Qui quella per la re installazione pulita del firmware stock: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Grazie ad entrambi,quindi flesho prima la 4.4.4 fr , i primi due comandi li devo saltare se non ho capito male ,per via del bootloader giusto?
ho seguito la guida saltando i primi due comandi, il prompt mi ha dato tutto ok, ma ora sono fermo su warning boatloader unlocker da 15 minuti :\
EDIT: sono riuscito a recuperarlo grazie ai post di ufomito anche se io ho usato questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6561017
perchè nella guida di ufomito faceva scaricare un pacchetto con file differenti e al secondo comando, non trovava il motoboot.img
Quindi se io ho il moto g 2013 con firmware stock e voglio mantenerlo tale (insomma non voglio sbloccare il bootloader e perdere la garanzia) per aggiornare da kitkat a lollipop posso usare la guida in prima pagina di questo thread mentre se volessi tornare a kitkat da lollipop posso usare la guida che hai linkato?
Era proprio questo il dubbio perché ho visto una guida su xda ed altre simili che per il downgrade richiedono lo sblocco del bootloader sempre che con il mio inglese arrugginito non abbia frainteso, mentre leggendo qualche post qui e in qualche altro thread non si capisce bene, però forse era sottointeso che occorra lo sblocco del bootloader.
Salve, vorrei segnalare che il link della versione Lollipop EU (Lollipop 5.0.2 Blur_Version.220.27.1.falcon_umts.Retail.en.EU.zip ) porta al download della versione KitKat (Blur_Version.210.12.40.falcon…etail.en.EU.zip). Se potete correggere, un enorme GRAZIE! :)
Scusate...
qualche mese fa ho preso un moto g 2013 16gb per mia madre, versione ITALIA. 1 mese fa circa è arrivato l'update a lollipop 5.0.2.
oggi è arrivato il moto g 2013 per mio padre (festa del papà :P), questo però 8gb versione FRANCESE (tanto mio padre a momenti non lo usa, ai voja se bastano 8gb).
piccolo problema, su quello di mio padre c'è 4.4.4 e non riesce a trovare l'aggiornamento a lollipop :/, da versione sistema confermo il retail FR....
ora dal primo post ho scaricato il retail FR 5.0.2, ma non c'è lo slot SD sui motog.... come lo installo?? e posso installarlo senza dover sbloccare il boot loader o invalidare la garanzia?
Ciao androidiani, sapete se è già uscito l'aggiornamento del moto g da 16GB con la "210.12.40.falcon.umts.EURetail.en.EU"?
Grazie
Si mi è arrivata proprio stamattina, e mi dice che è l' ultimo agg a KitKat 4.4.4 più altre funzioni tipo la messa in pausa durante la registrazione di un video! Io inizialmente avevo la 174.44.9 non avendo mai fatto aggiornamenti, poi ho scaricato dal forum la 176.44.1. En .EU ma mentre facevo la procedura manuale da recovery alla fine mi ha dato installati on aborted e per mancanza di tempo ho lasciato perdere! Qualche giorno fa mi è arrivata la notifica automatica di agg. Ma non ho fatto caso che versione era sono sempre uscito dalla notifica perché non ho a disposizione una Wi-Fi, poi ieri mi ha chiesto di installare il nuovo software e ho accettato, dopo un breve agg.e riavvio dello smartphone adesso mi ritrovo la 176.44.1, possibile che mi abbia installato questa versione che avevo scaricato dal forum più di un mese fa che non ero riuscito ad installare in precedenza? Se si perché però come versione sul mio smartphone mi dice ancora KitKat 4.4.2, sul forum la versione che ho scaricato 176.44.1 diceva agg. A KitKat 4.4.4! E per concludere come dicevo in precedenza stamattina mi è arrivata la notifica disponibile la 210.12.40.en.EU che dice di essere KitKat 4.4.4, chi ci capisce più niente help! Mi consigliate di scaricare tramite WiFi quest'ultima notifica?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App