CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 85 primaprima ... 25657374757677 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 845
Discussione:

[RACCOLTA] Moto G - ZIP aggiornamenti OTA.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #741
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danyus Visualizza il messaggio
    devi avere root innanzitutto
    Con un file manager tipo es file explorer(abilitargli i permessi di root), devi fargli eseguire il download(senza fargli fare il riavvio e il flash), devi andare nella cartella "/cache" troverari un file dal nome blur.falcon.umts....eccetera.zip

    te lo copi in sdcard(ossia memoria interna) e ce l'hai da copiare su pc.

    ma come mai vuoi catturare l'ota? io lo avevo gia' catturato della versione de e condiviso... il tuo e' FR?
    il mio è versione EU, ma senza root non c'è modo vero? in realta volevo postare la guida nella comunity su google+ visto che qualcuno ha gia ricevuto l avviso da piu di qualche giorno, in modo da ampliare e condividere....
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  2.  
  3. #742
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 26 Posts
    Predefinito

    forse(ma non ho provato) con adb

    teoricamente la guida potrebbe essere così, ma magari qualcun altro potrà rivederlo e/o testarlo(anche tu)
    dovresti avere adb minimal installato e i driver di motorola(se cerchi su xda mototool per moto g trovi il programmino tramite cui installare sia adb che drivers)
    avviare il cell in fastboot e da prompt dei comandi digitare
    adb pull /cache/blur_version.220.27.1.falcon.umts.en.eu.zip /Users/*nomeutente/desktop

    naturalmente sostituire il nome blurversion eccetera con il nome esatto e *nomeutente con il nome utente utente di windows(per salvarlo sul desktop)

    questa grossomodo potrebbe(da notare il condizionale) essere la procedura per estrarre l'ota senza root.

  4. #743
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danyus Visualizza il messaggio
    forse(ma non ho provato) con adb

    teoricamente la guida potrebbe essere così, ma magari qualcun altro potrà rivederlo e/o testarlo(anche tu)
    dovresti avere adb minimal installato e i driver di motorola(se cerchi su xda mototool per moto g trovi il programmino tramite cui installare sia adb che drivers)
    avviare il cell in fastboot e da prompt dei comandi digitare
    adb pull /cache/blur_version.220.27.1.falcon.umts.en.eu.zip /Users/*nomeutente/desktop

    naturalmente sostituire il nome blurversion eccetera con il nome esatto e *nomeutente con il nome utente utente di windows(per salvarlo sul desktop)

    questa grossomodo potrebbe(da notare il condizionale) essere la procedura per estrarre l'ota senza root.
    Serve anche in questo caso
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #744
    Baby Droid L'avatar di Rinoa88


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Non si sa ancora nulla di un OTA lollipop scaricabile per il retail FR? :-(

  6. #745
    Androidiano L'avatar di ginux


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danyus Visualizza il messaggio
    devi avere root innanzitutto
    Con un file manager tipo es file explorer(abilitargli i permessi di root), devi fargli eseguire il download(senza fargli fare il riavvio e il flash), devi andare nella cartella "/cache" troverari un file dal nome blur.falcon.umts....eccetera.zip

    te lo copi in sdcard(ossia memoria interna) e ce l'hai da copiare su pc.

    ma come mai vuoi catturare l'ota? io lo avevo gia' catturato della versione de e condiviso... il tuo e' FR?
    Mi sorge una domanda, sapevo che con root e custom recovery l'ota non andava a buon fine, quindi lo hai solo scaricato? Anche io ho permessi di root e custom recovery e sono indeciso se ripristinare il firmware stock o attendere una zip flashable magari già rootata

  7. #746
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginux Visualizza il messaggio
    Mi sorge una domanda, sapevo che con root e custom recovery l'ota non andava a buon fine, quindi lo hai solo scaricato? Anche io ho permessi di root e custom recovery e sono indeciso se ripristinare il firmware stock o attendere una zip flashable magari già rootata
    dopo averlo preso per condividerlo con la community, ho eseguito un flash della recovery stock nonche' un unroot completo(eliminato anche riferimenti di xposed), ed ho potuto tranquillamente eseguire l'aggiornamento.
    Una volta eseguito l'aggiornamento ho rieseguito root e riflashato custom recovery.

  8. #747
    Androidiano L'avatar di ginux


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per il flash e unroot hai seguito una guida specifica? Inoltre per il root e nuovo flash della custom recovery su lollipop è sempre valido mototool o hai usato altro? Scusa se ti faccio l'interrogatorio ma anche se lungo il modo in cui hai proceduto lo trovo lineare e pulito quindi penso che farò lo stesso

  9. #748
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Io ho il cell 100% stock c'è un modo per flashare la 4.4.4 .De e poi mettere l ota senza perdere garanzia? Dovrei usare il metodo fastboot?

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  10. #749
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginux Visualizza il messaggio
    Per il flash e unroot hai seguito una guida specifica? Inoltre per il root e nuovo flash della custom recovery su lollipop è sempre valido mototool o hai usato altro? Scusa se ti faccio l'interrogatorio ma anche se lungo il modo in cui hai proceduto lo trovo lineare e pulito quindi penso che farò lo stesso
    non ho eseguito nessuna guida particolare

    1)ho preso il file recovery.img dallo zip della stock 4.4.4 corrispondente alla mia versione.... la retail.de
    di seguito il link per scaricare la recovery stock (in formato RAR da estrarre) della retail.de (non applicare se diverso da .de)
    https://mega.co.nz/#!dZg0SaxY!dqVw22...Eu2IlxAfPKSESY

    ho avviato il cell in fastboot e da riga di comando con adb installato ho eseguito un fastboot flash recovery recovery.img
    -questo mi ha ripristinato la recovery originale-

    2)quanto segue invece l'ho fatto per sicurezza in quanto a volte l'update fallisce (e da recovery si puo' leggere che il culprit è build.prop).... ho preso anche il build.prop originale della 4.4.4 retail.de dopo aver estratto il file della rom stock. questa e' una procedura un po' particolare in quanto tramite un programma si deve unire 3 file system per farlo diventare system.img e poi bisogna estrarre il file system.img
    ad ogni modo se hai la retail.de e vuoi mettere il build.prop originale l'ho caricato qui (ATTENZIONE E' VALIDO SOLO PER VERSIONE RETAIL.DE)
    https://mega.co.nz/#!wYRniSQD!Ty6_oO...CfYKczQ8vf50us

    per sostituirlo sempre con un file manager con permessi di root(quindi da fare prima dell'unroot) lo si va a mettere in /system (mi raccomando controllare i permessi che siano gli stessi del file precedente)
    fatto questo il telefono e' come immacolato.

    3)(in caso di xposed installato) disinstallare il framework(dall'interno di xposed) e poi disinstallare xposedinstaller


    4) ho riavviato il cell ed ho eseguito da supersu un unroot completo(e' un opzione di supersu) riavviato.... ed il cell era immacolato.




    5) per il root in lollipop ho utilizzato cfautoroot(sempre da fastboot) se la vede tutto lui.
    Ultima modifica di danyus; 25-02-15 alle 13:20 - Motivo: aggiunta link e info recovery stock

  11. #750
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    hofatto l'aggiornamento seguendo la guida e scaricando il file come descritto nelle pagini precedenti. Sembra essere andato tutto bene.

    E' consigliabile un ripristino alle impostazioni di fabbrica per cancellari residui della vecchia rom? Grazie mille
    Tommy

Pagina 75 di 85 primaprima ... 25657374757677 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy