No. Devi prima sbloccare il bootloader
Edit ho letto male
Visualizzazione stampabile
Ci provo!!!thanks
Credo di no
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Poi facci sapere come è andata
Secondo me comunque potresti risolvere con un semplice factory reset.
Per il problema della recovery guarda questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5100999
No ragazzi non va niente!!!! È come se ci fosse qualche file corrotto, eppure lo status è a 0!!!! Vabbè non mi resta che l'assistenza, grazie a tutti vi terrò aggiornati [emoji106][emoji106]
Salve a tutti. Non riesco a flashare nessun firmware stock se non quello GPe brasiliano 4.4.4. Ho comprato il cell da Amazon.it, ma mi è arrivato dalla Francia (la confezione è francese) quindi penso di dover flashare il firmware FR. Ho scaricato da motofirmware i due firmware francesi ma mi danno entrambi lo stesso errore che mi dà il flash di qualsiasi firmware:
Se uso lo script flashall.bat invece ottengo:codice:C:\Users\Attilio\Desktop\RETAIL-FR_4.4.2_KLB20.9-1.10-1.9_cid7_CFC_1FF_v8.xml>mfastboot flash motoboot motoboot.img
target max-sparse-size: 256MB
sending 'motoboot' (1940 KB)...
OKAY [ 0.158s]
writing 'motoboot'...
(bootloader) Motoboot: Preflash validation for tz
(bootloader) Preflash validation failed
FAILED (remote failure)
finished. total time: 0.464s
Qualcuno sa come posso risolvere?codice:C:\Users\Attilio\Desktop\RETAIL-FR_4.4.2_KLB20.9-1.10-1.9_cid7_CFC_1FF_v8.xml>fashall.bat
Motorola Mobility flashall script version 1.4
Flashing Options:
- flash persist: 0
- flash userdata: 0
- erase userdata: 0
- erase cache: 0
Waiting for fastboot enumeration...
Fastboot device is ready!!
Flashing GPT and bootloader images...
8226 HW detected...
Flashing motoboot
Executing ".\Windows\fastboot.exe flash motoboot motoboot.img"
sending 'motoboot' (1940 KB)...
OKAY [ 0.149s]
writing 'motoboot'...
(bootloader) Motoboot: Preflash validation for tz
FAILED (remote failure)
finished. total time: 0.440s
.\Windows\fastboot.exe flash motoboot motoboot.img failed!!
Purtroppo non è possibile effettuare un downgrade del bootloader, il mio consiglio è quello di aspettare i firmware completi 5.0.1
L'unico modo per farlo è installare la 4.4.2 saltando il flash del bootloader e poi eseguendo l'OTA alla 4.4.4, ma come abbiamo già visto si va in brick, dunque meglio non provarci.
Quindi metto la rom nel cell e a partire dal 5.0.1 GPe vado dalla TWRP faccio un wipe data oltre ai wipe che mi fa fare di default la TWRP e flasho la cm12?
EDIT: Sono riuscito a flashare la Carbon Rom Kitkat! Ma la CM12 non voleva saperne di flasharsi... Per lo meno sono uscito da quella brutta situazione nella quale non potevo flashare nulla
Ma solo a me il download della 4.4.4 è lentissimo nonostante abbia 100mega in download?
Segnalo l'uscita della prima Firmware Image completa di Lollipop 5.0.2 per XT1032
Si tratta della versione brasiliana
BRASIL_XT1032_5.0.2_LXB22.46-28_cid12_CFC.xml
I comandi per flashiarla sono leggermente diversi rispetto a quelli presenti nel post #2
Sono presenti infatti 4 file di sistema (invece di 3 come accadeva in KitKat)codice:mfastboot flash partition gpt.bin
mfastboot flash motoboot motoboot.img
mfastboot flash logo logo.bin
mfastboot flash boot boot.img
mfastboot flash recovery recovery.img
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.3
mfastboot flash modem NON-HLOS.bin
mfastboot erase modemst1
mfastboot erase modemst2
mfastboot flash fsg fsg.mbn
mfastboot erase cache
mfastboot erase userdata
mfastboot reboot
Questo spiega anche la minore disponibilità di spazio nella partizione System con Lollipop rispetto a KitKat
ragazzi ho fatto tutta la procedura ma non si riavvia ritorna sempre sul bootloader!!! quando flasho recovery e il boot mi da un errore in rosa sul moto g "had check failed fott boot" e ora sono bloccato!! vi prego aiutatemi per favore!!!!
avevo il 4.4.4 stock ho sbloccato il bootloader e volevo flashare la 5.0.2 brasiliana che ho scaricato dal link di remo. adesso sono fermo in bootloader come posso fare per rimettere almeno la 4.4.4.??? per favore aiutatemi grazie
Come già detto in questo thread no, non sarà possibile...
Per resettare a zero dovresti far sostituire la scheda madre
@olomarco
Scusami, mi era sfuggito il tuo messaggio
Gli errori che citi sono errori comuni legati al fatto che stai flashiando un firmware diverso da quello "nativo" per il tuo dispositivo, ma non compromettono in alcun modo il buon esito del flash
Ripeti con calma la procedura di flash utilizzando l'eseguibile mfastboot e copiando i comandi uno ad uno
Verifica che tutti vadano a buon fine e nel caso in cui invece di OK ottieni FAILED ripova in prima analisi a ripetere il comando e in caso negativo riporta sul forum descrivendo l'anomalia
Se rimani troppo generico è difficile aiutarti.
Ti consiglio di non avventurarti in qualche downgrade, ma di riprovare con il 5.0.2
Finchè il telefono si avvia in fastboot non è briccato ed è ancora recuparbile
Se al contrario fai qualche "strano" downgrade rischi invece di briccare sul serio
ho riprovato con la 4.4.4 ma nulla adesso mi da errore image is too large quando flasho le parti del system e per il resto mi dice downgrade. per il mio modello moto g xt1039 esiste la factory della 5.0.1 o della 5.0.2?? io sincermante ho cercato ma non ho trovato nulla.
Ancora crossposting? Questa è la sezione Moto G XT1032 e il tuo è il modello LTE, ma probabilmente lo sai meglio di me. Come promesso, infrazione.
Se poi vuoi continuare a dire che sono un pessimo moderatore come fatto ieri ok, ma fatti un paio di domande su perchè ho dovuto farlo. Vediamo se in questo modo la cosa è più chiara dato che ripetere cinque volta la stessa cosa non è servito a niente.
Ciao, sto avendo gli stessi errori di remo0073, mi da
C:\Users\Antonio\Desktop\Nuova cartella (3)>mfastboot flash boot boot.img
sending 'boot' (10240 KB)...
OKAY [ 0.416s]
writing 'boot'...
FAILED (remote failure)
finished. total time: 0.895s
Si la batteria sta almeno al 70%.
Direi di no, vengo da 4.4.4 mentre sto provando ad installare 5.0.2
salve a tutti,
ho montato sul mio motorola la GPE e ora voglio tornare alla versione stock 4.4.4 perché mancano alcune funzionalità (es HDR) e perché motorola mi ha estratto per il soak test. La mia era la versione .fr.
Come posso fare?
Grazie
Se hai messo la gpe e poi aggiornato si é aggiornato anche il bootloader e quindi non puoi tornare indietro. Io ho ancora il bootloader della 4.4.2
Quando ho messo la gpe era già 5.0.1
Installata da recovery o fastboot?
ho fatto da fastboot poi da adb con questa guida forum.xda-developers .com/moto-g/general/guide-convert-brazilian-firmware-gpe-5-t2969472 (togli lo spazio prima del .com perché non posso inviare link)
ragazzi io stamattina ho provato a fare un downdrage da lollipop dual sim brasiliano alla versione uk di kitkat 4.4.4. i primi punti mi usciva che era fallito ma io sono andato comunque avanti, è andato tutto bene. Fin quando poi faccio il primo riavvio e compare una fascia orizzontale che si muove dall'altro verso il basso all'infinito o almeno fino a quando blocchi e sblocchi il cell. Noto anche molti microlag.. la domanda che voglio porvi è: ho fatto bene questa procedura?