Visualizzazione stampabile
-
Potete mettere in prima pagina anche l'installazione del firmware 5.0.2 brasiliano con fastboot? Siccome fino a ora sono riuscito a flashare solo con fastboot e ho il telefono briccato mi servirebbe un altro firmware 5.0.2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sandro98
Potete mettere in prima pagina anche l'installazione del firmware 5.0.2 brasiliano con fastboot? Siccome fino a ora sono riuscito a flashare solo con fastboot e ho il telefono briccato mi servirebbe un altro firmware 5.0.2
Trattandosi di un firmware estero non è stato aggiunto proprio per questo motivo. Lo puoi trovare qui: [ROM][GUIDA] Android 5.0.2 per Moto G XT1032 [FIRMWARE SEMI-UFFICIALE]
-
Però non c'è l'installazione tramite fastboot, quella lì già l'ho provata ma rimane in scritta google
-
Quote:
Sandro98
Però non c'è l'installazione tramite fastboot, quella lì già l'ho provata ma rimane in scritta google
Se non mi sbaglio, cerchi questa :)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6561017
-
Quote:
Sandro98
allora: io per mettere la brazilian ho seguito questa guida forum.xda-developers .com/moto-g/general/how-to-revert-5-0-1-gpe-to-4-4-4-5-0-5-t2988565 ed è riuscito tutto.
per il terzo punto usa questo firmware: filefactory .com/file/5i311qq8mguf/BRASIL_XT1032_5.0.2_LXB22.46-28_cid12_CFC.xml.zip
per i link togli lo spazio prima di .com
ora ho 5.0.2 ufficiale e non ho trovato nessun bug
-
Brext sei un grande! Grazie anche a te chua! Ma perché i comandi sono mfastboot? Non serve fastboot normale?
Chua ma il tuo link riguarda moto g xt1033 no xt1032
-
mfastboot solo i normali comandi ma il file è apposta per motorola. Mi pare sia solo questo
-
Quote:
Chua97
È capitato anche a me. Sono riuscito a rimettere la stock e ora ho la brazilian. Basta che blocchi il cell e lo riblocchi!
Lo fa a ogni avvio. Il mio consiglio è di cambiare rom
Ma se metto un altra versione rifa lo stesso errore, e rifà la stessa fascia?
-
Quote:
beppe98
Ma se metto un altra versione rifa lo stesso errore, e rifà la stessa fascia?
a me dava la fascia nella 4.4.4 gpe e nella 4.4.4 motorola.
quando ho installato la 5.0.2 braz tutto perfetto
-
quindi basta ceh aspetto il rilascio di lollipop per la mia versione e il difetto se ne va aggiornando?
-
Quote:
beppe98
quindi basta ceh aspetto il rilascio di lollipop per la mia versione e il difetto se ne va aggiornando?
non ne sono sicuro. anzi dubito.. prova flasha la brzilian che ti dico io non ha problemi
-
Fortunatamente vi scrivo con l'app di tapatalk, sono riuscito a mettere la brazilian con fastboot
-
Quote:
Sandro98
Fortunatamente vi scrivo con l'app di tapatalk, sono riuscito a mettere la brazilian con fastboot
Occhio la prossima volta quando flashi una ROM ;)
-
Quote:
BreXT
Occhio la prossima volta quando flashi una ROM ;)
bene:) ti fa ancora la riga sullo schermo?
-
Quote:
Chua97
non ne sono sicuro. anzi dubito.. prova flasha la brzilian che ti dico io non ha problemi
Si ma io voglio il firmware uk non brasiliano... a breve arriverà lollipop in europa
-
Quote:
beppe98
Si ma io voglio il firmware uk non brasiliano... a breve arriverà lollipop in europa
Allora devi aspettare il rilascio del firmware UK di Lollipop e tenerti questo bug :)
Se non sparisce, basta che aspetti la factory image del 5.0.2 UK e la flashi sopra e teoricamente dovrebbe sparire :)
-
BreXT sinceramente credo di aver capito cosa succedeva. Forse è un problema solo del mio telefono ma se passo file dal computer al telefono (anche con adb) non sposta le immagini quindi al momento del flashaggio non si trova il boot.img . Per questo mi restituiva E: error in (nome della ROM)/ media. Con fastboot invece viene flashato file per file e funziona. Credo rinuncerò alla parte del modding riguardante le ROM perché ho sudato freddo per una notte in cui il telefono era briccato. Probabilmente procederò solo con le piccole cose riguardanti il root
-
Quote:
Sandro98
Credo rinuncerò alla parte del modding riguardante le ROM perché ho sudato freddo per una notte in cui il telefono era briccato. Probabilmente procederò solo con le piccole cose riguardanti il root
Questo perché hai eseguito operazioni di cui non conoscevi le conseguenze... In caso di dubbi chiedere a chi ha già eseguito quelle modifiche è d'obbligo, un forum è fatto proprio per questo, e ti risparmia un sacco di rotture.
"Spegnete il telefono e accendete il cervello" direbbe @ZiCkY roftl
Chiuso OT
-
Quote:
Sandro98
BreXT sinceramente credo di aver capito cosa succedeva. Forse è un problema solo del mio telefono ma se passo file dal computer al telefono (anche con adb) non sposta le immagini quindi al momento del flashaggio non si trova il boot.img . Per questo mi restituiva E: error in (nome della ROM)/ media. Con fastboot invece viene flashato file per file e funziona. Credo rinuncerò alla parte del modding riguardante le ROM perché ho sudato freddo per una notte in cui il telefono era briccato. Probabilmente procederò solo con le piccole cose riguardanti il root
Va beh sbagliando si impara no? Sinceramente a me é sempre piaciuto il lato modding in qualsiasi ambito e quindi non riuscirò mai a staccarmi, nonostante sono nel modding solo da un mese scarso, ma stando attenti (e sbagliando anche, perché penso che una buona parte ha fatto qualche errore come il tuo) si riesce a modellare il telefono in base alle proprie voglie/esigenze :)
Comunque quoto Niloglock e scusa per l'OT :)
-
Farò una domanda stupida, sto scaricando kk versione tedesca, è possibile avere il link di un download che non mi faccia morire di vecchiaia rotfl?
-
Quote:
alaanto
Farò una domanda stupida, sto scaricando kk versione tedesca, è possibile avere il link di un download che non mi faccia morire di vecchiaia rotfl?
Tempo fa in prima pagina erano presenti altri link, ovvero quelli di SBF Developers, ma purtroppo l'host è inattivo e dunque i firmware sono stati spostati su FileFactory che è pessimo...
Su MotoFirmware invece sono presenti solo quelli 4.4.2.
A meno che qualche buon anima faccia un pò di mirror dobbiamo accontentarci di quelli... Lentezza assurda di download comunque, concordo in pieno.
-
Io per scaricare file di FileFactory scrivo il nome del file seguito da "download" perché probabilmente c'è qualcun altro che ha postato su mediafire, mega o cose del genere. Ad esempio Blur_Version.174.44.9.falcon_umts.Retail.en.FR download. Se non ci sono siti alternativi bisogna scaricare a 75kb scarsi al secondo
-
Quote:
NiloGlock
Tempo fa in prima pagina erano presenti altri link, ovvero quelli di SBF Developers, ma purtroppo l'host è inattivo e dunque i firmware sono stati spostati su FileFactory che è pessimo...
Su
MotoFirmware invece sono presenti solo quelli 4.4.2.
A meno che qualche buon anima faccia un pò di mirror dobbiamo accontentarci di quelli... Lentezza assurda di download comunque, concordo in pieno.
Si arrabbia qualcuno se almeno il firmware tedesco lo carico sul mio dev host e lo metto a disposizione?
-
Salve spero di essere nel posto giusto, ho il moto g tedesco con firmware ufficiale 4.4.4 con permessi di root e custom recovery, sostanzialmente l'ho fatto per xposed.
Ora che è imminente l'arrivo del nuovo update mi chiedo se sia il caso di usare questa guida per riportare il cellulare al suo stato originale e fare l'aggiornamento via ota o attendere la factory zip e flashare quella?
Non ho ben capito la questione del firmware nuovo via ota se modifica anche bootloader e quindi se poi le due installazioni saranno col medesimo risultato o quella del flash del zip avrà ancora qualcosa del vecchio kitkat (appunto il bootloader radio o che so io)
-
Quote:
alaanto
Si arrabbia qualcuno se almeno il firmware tedesco lo carico sul mio dev host e lo metto a disposizione?
Assolutamente, anzi, credo faresti un grande favore ;)
Quote:
ginux
Salve spero di essere nel posto giusto, ho il moto g tedesco con firmware ufficiale 4.4.4 con permessi di root e custom recovery, sostanzialmente l'ho fatto per xposed.
Ora che è imminente l'arrivo del nuovo update mi chiedo se sia il caso di usare questa guida per riportare il cellulare al suo stato originale e fare l'aggiornamento via ota o attendere la factory zip e flashare quella?
Non ho ben capito la questione del firmware nuovo via ota se modifica anche bootloader e quindi se poi le due installazioni saranno col medesimo risultato o quella del flash del zip avrà ancora qualcosa del vecchio kitkat (appunto il bootloader radio o che so io)
Solitamente per i firmware completi c'è da aspettare qualche tempo in più, se hai fretta di aggiornare fai l'OTA ;)
Le due installazioni sono equivalenti.
-
potreste dirmi se c'è un modo di sapere se la versione di os (in questo caso kitkat) che ho è quella originale o se per lo meno riceverò l'aggiornamento a lollipop?
ah e in ogni caso non ho più la recovery stock ma ho twrp, penso che questo mi blocchi in ogni modo, giusto?nel caso c'è una guida per rimettere la recovery stock?
-
Quote:
nino3798
potreste dirmi se c'è un modo di sapere se la versione di os (in questo caso kitkat) che ho è quella originale o se per lo meno riceverò l'aggiornamento a lollipop?
ah e in ogni caso non ho più la recovery stock ma ho twrp, penso che questo mi blocchi in ogni modo, giusto?nel caso c'è una guida per rimettere la recovery stock?
Hai mai cambiato rom? In caso la risposta sia no la versione è quella ufficiale
Per quanto riguarda la recovery devi flashare la stock se vuoi ottenere l'aggiornamento dalla Motorola
-
Quote:
nino3798
Per aggiornare devi avere tutto stock; quindi nessuna modifica in system, niente root e custom recovery.
Per flashare la recovery stock ti basta seguire la guida presente al primo post ma dando solo il comando
fastboot flash recovery recovery.img
-
Si, ho cambiato la rom ma ho cercato di rimettere di nuovo android 4.4.4 , funziona tutto ma non so valga come "ufficiale". Comunque grazie per la dritta per la recovery, ma una volta fatto quel passaggio la twrp passa in secondo piano automaticamente? Nel senso, se dopo aver fatto il fast boot vado in recovery, parte la stock? O la twrp?
-
Quote:
nino3798
Si, ho cambiato la rom ma ho cercato di rimettere di nuovo android 4.4.4 , funziona tutto ma non so valga come "ufficiale". Comunque grazie per la dritta per la recovery, ma una volta fatto quel passaggio la twrp passa in secondo piano automaticamente? Nel senso, se dopo aver fatto il fast boot vado in recovery, parte la stock? O la twrp?
La TWRP andrà sovrascritta... Dunque andando in recovery troverai quella stock...
-
Scusami ma ho iniziato da poco, queste cose ovvie non lo sono ancora hahahah. Grazie mille comunque :)
-
Ragazzi ho provato a mettere la cynogenmod e mi si è bloccato il telefono...quando provo a ripristinare la iso originale con i comandi fastboot mi dice :
C:\Users\Andrea\Downloads\XT1032_RETAIL-EU_4.4.4_KXB21.14-L1.40_36_cid7_CFC_1FF.
xml\mfastboot-v2>mfastboot.exe flash partition gpt.bin
target max-sparse-size: 256MB
error: cannot load 'gpt.bin': No error
Quale aiuto ?
-
Quote:
SgAndrea
Ragazzi ho provato a mettere la cynogenmod e mi si è bloccato il telefono...quando provo a ripristinare la iso originale con i comandi fastboot mi dice :
C:\Users\Andrea\Downloads\XT1032_RETAIL-EU_4.4.4_KXB21.14-L1.40_36_cid7_CFC_1FF.
xml\mfastboot-v2>mfastboot.exe flash partition gpt.bin
target max-sparse-size: 256MB
error: cannot load 'gpt.bin': No error
Quale aiuto ?
Stai eseguendo un downgrade è normale, saltalo e procedi ;)
-
Ciao ragazzi :)
Perdonatemi "l'ignoranza" dell'info, mi servirebbe sapere una cosa.
Al momento viaggio su XT1032 con CyanogenMod 12 (ultima nighlty) bootloader unlocked e root
Vorrei flashare il firmware 4.4.4 DE ed effettuare l'update ota a lollipop.
Il telefono parte di fabbrica con una retail.en.fr
1) E' possibile flashare su un dispositivo francese il firmware de?
2) Che problemi potrei avere?
3) Dopo il flash e l'ota a lollipop, potrei tornare alla 4.4.4 francese per ricevere in futuro l'aggiornamento originale ed ufficiale in versione fr?
4) La procedura di flash per il firmware tedesco invece di quello francese è la stessa?
-
Quote:
Gutalax
Ciao ragazzi :)
Perdonatemi "l'ignoranza" dell'info, mi servirebbe sapere una cosa.
Al momento viaggio su XT1032 con CyanogenMod 12 (ultima nighlty) bootloader unlocked e root
Vorrei flashare il firmware 4.4.4 DE ed effettuare l'update ota a lollipop.
Il telefono parte di fabbrica con una retail.en.fr
1) E' possibile flashare su un dispositivo francese il firmware de?
2) Che problemi potrei avere?
3) Dopo il flash e l'ota a lollipop, potrei tornare alla 4.4.4 francese per ricevere in futuro l'aggiornamento originale ed ufficiale in versione fr?
4) La procedura di flash per il firmware tedesco invece di quello francese è la stessa?
A parte il discorso di partenza della CM12 quello che vuoi fare non è modding quindi sposto qui in [GUIDA] Moto G - Istallazione firmware stock tramite comando "FASTBOOT".
-
Quote:
solocchi
A parte il discorso di partenza della CM12 quello che vuoi fare non è modding quindi sposto qui in [GUIDA] Moto G - Istallazione firmware stock tramite comando "FASTBOOT".
In realtà, ho pensato fosse più attinenente a quella categoria perchè non si tratta dell'installazione del firmware stock, bensì di un firmware ufficiale motorola ma non stock.
No problem, comunque :)
-
Quote:
Gutalax
In realtà, ho pensato fosse più attinenente a quella categoria perchè non si tratta dell'installazione del firmware stock, bensì di un firmware ufficiale motorola ma non stock.
No problem, comunque :)
Scusa ma che differenza c'è tra un firmware ufficiale Motorola e uno stock? Non pensare che il tuo terminale sia diverso da quello francese o tedesco.
-
Quote:
solocchi
Scusa ma che differenza c'è tra un firmware ufficiale Motorola e uno stock? Non pensare che il tuo terminale sia diverso da quello francese o tedesco.
In realtà, il problema sta nel fatto che la 4.4.4 Francese (come tutte le altre) pesa qualche MB in più della Tedesca , poi magari sono io che mi sto facendo troppe pare mentali (e infatti nel post chiedevo scusa in anticipo per la domanda "ignorante").
Quindi mi stai dicendo che non avrei nessunissimo problema a flashare la 4.4.4 DE e poi OTA a 5.0.2 ?
-
Quote:
Gutalax
In realtà, il problema sta nel fatto che la 4.4.4 Francese (come tutte le altre) pesa qualche MB in più della Tedesca , poi magari sono io che mi sto facendo troppe pare mentali (e infatti nel post chiedevo scusa in anticipo per la domanda "ignorante").
Quindi mi stai dicendo che non avrei nessunissimo problema a flashare la 4.4.4 DE e poi OTA a 5.0.2 ?
Esatto
Puoi flashiare con Fastboot, la 4.4.4 DE sopra al tuo firmware attuale (mi sembra di capire che sia un FR) e poi attendere l'OTA o in alternativa flashiare lo zip dell'OTA della DE con la recovery stock.
Le guide sono in sezione
Per il primo passaggio la guida è quella di questa discussione (post #1 e )
Per installare l'OTA la guida è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...menti-ota.html
-
Quote:
remo0073
Esatto
Puoi flashiare con Fastboot, la 4.4.4 DE sopra al tuo firmware attuale (mi sembra di capire che sia un FR) e poi attendere l'OTA o in alternativa flashiare lo zip dell'OTA della DE con la recovery stock.
Mmh, DE flashata, domanda: Perchè parli di flash da recovery? E' già provato che la 4.4.4 DE non rileva da sola lo zip messo in radice d'archiviazione?
Eventualmente, se in futuro volessi fare un downgrade, basterebbe flashare il firmware stock 4.4.4?