Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Dato che adb hai detto di averlo rilevato, prova a flashare il firmware. ;)
Entra in fastboot e segui la procedura descritta al primo post.
C:\Users\Antonello\Desktop\Stock>mfastboot flash partition gpt.bin
target max-sparse-size: 256MB
error: cannot load 'gpt.bin': No error
PS: Adb me lo rileva solo se entro in recovery
-
Quote:
Mattemaio
C:\Users\Antonello\Desktop\Stock>mfastboot flash partition gpt.bin
target max-sparse-size: 256MB
error: cannot load 'gpt.bin': No error
PS: Adb me lo rileva solo se entro in recovery-->avanced--> adb sideload
Sei sicuro di essere in modalità fastboot e di aver scaricato il firmware che era montatao sul tuo Moto G al momento dell'acquisto?
Per flashare il firmware stock ADB non c'entra un tubo... Stai facendo confusione.
-
Quote:
NiloGlock
Sei sicuro di essere in modalità fastboot e di aver scaricato il firmware che era montatao sul tuo Moto G al momento dell'acquisto?
Ho comprato il moto g da amazon.uk e ho scaricato il firmware "Blur_Version.176.44.1.falcon_umts.Retail.en.G B", come sulla confezione.
Per quanto la modalità di fastboot è quella che si avvia premedo il tasto on/off e volume -...giusto?
Sennò provo di nuovo a spostare una ROM sul dispositivo, visto che ora me lo riconosce in recovery.
-
Quote:
Mattemaio
Ho comprato il moto g da amazon.uk e ho scaricato il firmware "Blur_Version.176.44.1.falcon_umts.Retail.en.G B", come sulla confezione.
Per quanto la modalità di fastboot è quella che si avvia premedo il tasto on/off e volume -...giusto?
Sennò provo di nuovo a spostare una ROM sul dispositivo, visto che ora me lo riconosce in recovery.
Esatto, la modalità fastboot è quella. Io preferirei ripristinare il firmware stock prima di moddare, fai tu.
-
Quote:
NiloGlock
Esatto, la modalità fastboot è quella. Io preferirei ripristinare il firmware stock prima di moddare, fai tu.
Lo so, è che in fastboot mi da errore, quando provo a mettere il firmware...possibile sia perchè ho TWRP?
EDIT: ROM installata... sembra funzionare...
-
Quote:
Mattemaio
Lo so, è che in fastboot mi da errore, quando provo a mettere il firmware...possibile sia perchè ho TWRP?
No....
Se vuoi provare a flashare via sideload continuiamo a discutere qui per cortesia: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
dopo aver passato 24 ore davanti al pc questa è l'unica guida funzionante!! infinte grazie a gate94!!!
-
scusate, una domanda fondamentale: se mettessi il firmware originale jelly bean, il primo ota che mi farebbe sarebbe quello 4.4.3 oppure il 4.4.2 che ho già? grazie
-
Quote:
myabc
scusate, una domanda fondamentale: se mettessi il firmware originale jelly bean, il primo ota che mi farebbe sarebbe quello 4.4.3 oppure il 4.4.2 che ho già? grazie
Normalmente fa scaricare l'aggiornamento più recente
Ad oggi:
- per il firmware US il 4.4.3
- per i firmware europei il 4.4.2 (essendo 4.4.3 non ancora uscito in Europa)
-
Ciao a tutti. Volevo ritornare al firmware originale dopo qualche giorno di modding che non m ha dato molte soddisfazioni (ultimamente non mi legge più nemmeno le sim!!!). Mi sono fatto prendere il telefono da un amico da amazon us e la mia etichetta è diversa da quella postata in prima pagina e non riporta indicazioni utili. Ho provato sia 4.4.2 che 4.3 us retail ma il telefono continua andare in bootloop sulla schermata di avvertenze Motorola. Venivo da una rom 4.4.3.
-
Quote:
therover
Ciao a tutti. Volevo ritornare al firmware originale dopo qualche giorno di modding che non m ha dato molte soddisfazioni (ultimamente non mi legge più nemmeno le sim!!!). Mi sono fatto prendere il telefono da un amico da amazon us e la mia etichetta è diversa da quella postata in prima pagina e non riporta indicazioni utili. Ho provato sia 4.4.2 che 4.3 us retail ma il telefono continua andare in bootloop sulla schermata di avvertenze Motorola. Venivo da una rom 4.4.3.
Ciao. La foto dell'etichetta è mia, ed io ho il firmware DE (Tedesco). Dato che lo hai acquistato da Amazon.us, penso proprio che dovrai montare quel firmware.
Quello US 4.4.2 Sim Unlocked è questo qui: http://sbf.droid-developers.org/down...ce=14&file=915
Prova ad installarlo seguendo la procedura indicata al primo post.
Occhio, i comandi da dare per il flash di un firmware US sono diversi! Ho inserito un avvertenza al primo post. Li trovi sotto spoiler.
-
Grazie! Avevo già seguito i comandi giusti, era proprio una questione di firmware. Avrei anche una curiosità: sapresti perché dopo giorni di formattazioni totali una volta reinstallata la stock c'erano le password del WiFi ancora salvate??
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
therover
Grazie! Avevo già seguito i comandi giusti, era proprio una questione di firmware. Avrei anche una curiosità: sapresti perché dopo giorni di formattazioni totali una volta reinstallata la stock c'erano le password del WiFi ancora salvate??
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Quando inserisci l'account Gmail, oltre alle altre cose, ti ripristina anche quello
-
Quote:
therover
Androidiani App
La prossima volta, se devi chiedere qualcosa riguardo il firmware stock, fallo qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamenti.html
Quote:
remo0073
Quando inserisci l'account Gmail, oltre alle altre cose, ti ripristina anche quello
Esattamente.
-
Ascoltate io ho un problema. Dopo aver installato la GPE quando provo a reinstallare la rom stock non mi fa installare i file "system.img sparsechunk". Perche? E come posso risolvere?
-
Quote:
shadow405
Ascoltate io ho un problema. Dopo aver installato la GPE quando provo a reinstallare la rom stock non mi fa installare i file "system.img sparsechunk". Perche? E come posso risolvere?
Androidiani App
Che errori ti vengono mostrati?1
-
In questo momento non lo ricordo bene ho provato circa un mese fa. Ricordo pero che nell'errore mi indicava un massimo di memoria superato e mi diceva anche "invalid sparsechunk ". Scusate per la poca chiarezza xD
Inoltre non mi fa installare la recovery stock GPE... Dal terminale mi dice OK nel telefono mi dice che non è installata xD
-
Quote:
shadow405
In questo momento non lo ricordo bene ho provato circa un mese fa. Ricordo pero che nell'errore mi indicava un massimo di memoria superato e mi diceva anche "invalid sparsechunk ". Scusate per la poca chiarezza xD
Inoltre non mi fa installare la recovery stock GPE... Dal terminale mi dice OK nel telefono mi dice che non è installata xD
Androidiani App
Se come mi sembra di capire hai il bootloader sbloccato, nel caso volessi riprovare ad installare la stock segui quanto è riportato in questo post ed eventualmente facci sapere che tipo di errori escono in modo più preciso
Stai per caso provando a fare un downgrade?
-
No no voglio solo ritornare a stock
-
Quote:
shadow405
No no voglio solo ritornare a stock
Androidiani App
Da errore solo il flash di system?
-
Si si quando flasho i tre file di sistema
-
Quote:
shadow405
Si si quando flasho i tre file di sistema
Androidiani App
Uhm...
Potresti provare ad installare la 4.3 (i fle immagine sono più piccoli, dunque non dovresti avere problemi); per eseguire poi l'update via OTA alla 4.4.2.
Nel primo post trovi la guida. ;)
-
Ragazzi io ho estratto sia mfastboot che la rom in una cartella, ma quando vado ad inserire il primo comando mi dice "target max-sparse-size: 256MB
error: cannot load 'gpt.bin': No error" Non so cosa fare..il telefono sta pure senza Recovery, non ha niente...per favore aiutatemi..
-
Quote:
Snappie
Ragazzi io ho estratto sia mfastboot che la rom in una cartella, ma quando vado ad inserire il primo comando mi dice "target max-sparse-size: 256MB
error: cannot load 'gpt.bin': No error" Non so cosa fare..il telefono sta pure senza Recovery, non ha niente...per favore aiutatemi..
Che firmware avevi prima di flashare?
Grosso modo il flash di gpt.bin si può saltare se restituisce un errore..
Continua pure con i successivi. ;)
-
Quote:
NiloGlock
Che firmware avevi prima di flashare?
Grosso modo il flash di gpt.bin si può saltare se restituisce un errore..
Continua pure con i successivi. ;)
Allora spiego dall' inizio: avevo la Paranoid installata, poi non so perchè ho avuto problemi con il wifi, così sono entrato in recovery è ho fatto un wipe cache e dalvik, all' improvviso si è impallato tutto, non so perchè...ed è andato in bootloop, così ho fatto un full wipe, vado ad installare la slimkat tramite OTG (ROM che avevo installato prima di questa) e mi entra in bootloop..e adesso sto cercando di sistemare tutto, ma è un problemone perchè non riesco ad installare custom recovery, niente...è pulito il telefono, riesco ad entrare solo in fastboot..
-
Quote:
Snappie
Allora spiego dall' inizio: avevo la Paranoid installata, poi non so perchè ho avuto problemi con il wifi, così sono entrato in recovery è ho fatto un wipe cache e dalvik, all' improvviso si è impallato tutto, non so perchè...ed è andato in bootloop, così ho fatto un full wipe, vado ad installare la slimkat tramite OTG (ROM che avevo installato prima di questa) e mi entra in bootloop..e adesso sto cercando di sistemare tutto, ma è un problemone perchè non riesco ad installare custom recovery, niente...è pulito il telefono, riesco ad entrare solo in fastboot..
Solitamente quell'errore si presenta quando tentiamo di tornare da una versione del firmware aggiornata ad una meno recente.
Prova a saltare quel passaggio e procedi con i successivi.
Non dovrebbero esserci problemi.
-
Quote:
NiloGlock
Solitamente quell'errore si presenta quando tentiamo di tornare da una versione del firmware aggiornata ad una meno recente.
Prova a saltare quel passaggio e procedi con i successivi.
Non dovrebbero esserci problemi.
Ok, provo e ti faccio sapere..
Niente, sempre l' errore "target max-sparse-size: 256MB" mi da, in tutti i comandi..
-
Prova a mettere la GPE
-
Quote:
Snappie
Ok, provo e ti faccio sapere..
Niente, sempre l' errore "target max-sparse-size: 256MB" mi da, in tutti i comandi..
Non inviare post consecutivi per cortesia. Edita il precedente.
A questo punto direi di provare ad utilizzare RSD lite..
-
Cos'è RSD lite?
-
Quote:
NiloGlock
Non inviare post consecutivi per cortesia. Edita il precedente.
A questo punto direi di provare ad utilizzare RSD lite..
Ce l'ho installato, ma cosa dovrei fare? E' la prima volta che lo uso..
-
Quote:
shadow405
Un tool ufficiale by Motorola che permette di flashare i firmware. È simile flashtool dei dispositivi Sony o ad Odin dei Samsung.
Quote:
Snappie
Ce l'ho installato, ma cosa dovrei fare? E' la prima volta che lo uso..
Dovresti aprirlo e caricare il file .xml presente nella cartella del firmware contenente i comandi che dovranno servire al tool per flasharlo.
-
Quote:
NiloGlock
Un tool ufficiale by Motorola che permette di flashare i firmware. È simile flashtool dei dispositivi Sony o ad Odin dei Samsung.
Dovresti aprirlo e caricare il file .xml presente nella cartella del firmware contenente i comandi che dovranno servire al tool per flasharlo.
E ma una volta selezionato il file .XML come faccio a trovare il mio dispositivo? adesso è in fastboot mode.
[EDIT] Per favore, è un po' serio il problema..
-
In che senso trovare?
-
Quote:
shadow405
Una volta selezionato il file .XML dovrei flasharlo, ma non mi trova il dispositivo, infatti quando clicco "start" non mi esce niente..
Se qualcuno mi può aiutare..sono disperato...
-
Che sistema operativo hai?
-
Quote:
Snappie
Una volta selezionato il file .XML dovrei flasharlo, ma non mi trova il dispositivo, infatti quando clicco "start" non mi esce niente..
Se qualcuno mi può aiutare..sono disperato...
È probabilmente un problema di driver.
-
Prova a reinstallare tutti i driver
-
Quote:
NiloGlock
È probabilmente un problema di driver.
Quote:
shadow405
Prova a reinstallare tutti i driver
Androidiani App
Alla fine sono riuscito ad installare il firmware stock e funziona bene, solo che mi dava sempre l' errore "target max-sparse-size 256 MB" e ora ho la scritta xt1031 quando lo collego al pc, prima avevo xt1032, forse non volendo ho convertito in GPE..nel caso vorrei rimetterlo in non-GPE, come dovrei fare?
-
No io ho la GPE mi spunta xt1032