Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fferro
Ragazzi ho risolto...potete chiudere il thread...vi spiego come ho fatto:
Googlando in giro, ho trovato su Xda developers un ragazzo Indiano col mio stesso problema , che ha risolto così per riuscire ad accedere alla recovery stock (faccio copia-incolla con le sue parole)
1. With the phone powered off, press the VOL DOWN KEY for 2-3 seconds then POWER key then release.
2. The device will display different BOOT OPTIONS
3. Use the VOL DOWN Key to SCROLL to Recovery and VOL UP Key to select
Tip: I the device reboots, you may have waited to long to make a selection, you will need to begin the process again.
4. The device will display the Motorola logo and then the Android in distress ( logo with Exclamation mark)
5. Press and hold the VOL UP key for 10-15 seconds. While still holding the VOL UP key tap and release the POWER key
Tip: You can try this step, holding the phone in landscape. If you are stuck on step 6, try a force reboot by pressing the Power key and Vol Down key, and start the process again.
Poi ho scaricato un firmware stock e l'ho decompresso in una cartella sul desktop
Ho decompresso lo zip con Fast boot (che avevo gia scaricato in precedenza) nella stessa cartella del firmware scompattato
Ho aperto il prompt dei comandi facendo clic col pulsante dx su "apri finestra di comando qui"
Poi ho scritto questa serie di comandi, facendo attenzione a digitare una riga alla volta, dare invio ed aspettare il messaggio OKAY ad operazione avvenuta (i primi messaggi mi davano FAILED, ma ho continuato lo stesso ed ha funzionato)
mfastboot flash partition gpt.bin
mfastboot flash motoboot motoboot.img
mfastboot flash logo logo.bin
mfastboot flash boot boot.img
mfastboot flash recovery recovery.img
mfastboot flash system system.img_sparsechunk1
mfastboot flash system system.img_sparsechunk2
mfastboot flash system system.img_sparsechunk3
mfastboot flash modem NON-HLOS.bin
mfastboot erase modemst1
mfastboot erase modemst2
mfastboot flash fsg fsg.mbn
mfastboot erase cache
mfastboot erase userdata
mfastboot reboot
Aspettate il riavvio iniziale, ed il telefono è di nuovo pronto all'uso!
Niente di nuovo. Tutto scritto nelle guide
-
Quote:
jackk11111
Niente di nuovo. Tutto scritto nelle guide
Io la guida non l'ho trovata, quindi mi sembrava cosa corretta postare la mia procedura. Se le mie sono info inutili potete cancellare il thread.
-
Quote:
fferro
Io la guida non l'ho trovata, quindi mi sembrava cosa corretta postare la mia procedura. Se le mie sono info inutili potete cancellare il thread.
Ma no, ogni intervento è importante e dunque benvenuto
Probabilmente sarà utile ad altri, non ricordo di aver letto nessuna procedura simile qui su Androidiani (a parte la guida per il flash del firmware, che è già presente qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html), ergo tranquillo ;)
-
Quote:
NiloGlock
Ma no, ogni intervento è importante e dunque benvenuto
Probabilmente sarà utile ad altri, non ricordo di aver letto nessuna procedura simile qui su Androidiani (a parte la guida per il flash del firmware, che è già presente qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html), ergo tranquillo ;)
Scusate il metodo di flash è sempre stato quello e per entrare in recovery con il robottino steso con il punto esclamativo anche. Che c'è di nuovo!
-
Ciao a tutti. Vi volevo chiedere se i creatori di rom potessero aggiornare la propria rom attraverso Ota o se ad ogni aggiornamento si deve riflashare
-
Quote:
Sandro98
Ciao a tutti. Vi volevo chiedere se i creatori di rom potessero aggiornare la propria rom attraverso Ota o se ad ogni aggiornamento si deve riflashare
Dipende dalla ROM
-
Quote:
Sandro98
Alcune lo permettono... Basta vedere la CyanogenMod, la Paranoid Android e se non ricordo male anche la SlimKat
-
Molto bene, perché mi scoccierebbe molto riflashare rom ogni volta
-
Se cambio la modalità recovery, in seguito posso ripristinare quella di default?
-
Quote:
Vinci89
Se cambio la modalità recovery, in seguito posso ripristinare quella di default?
Si, riflashando la stock ROM ;)