Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikolapiccolo
UP--------->
Sì, l'ho provato io all'epoca, e "funziona". Ma come ti ho già detto l'altro giorno, non è un metodo di root efficace, visto che la cartella system rimane comunque protetta in scrittura (il suo contenuto non può essere modificato in alcun modo). Non so quali vorresti utilizzare tu, ma avresti sicuramente una serie di fastidiosi problemi con più di qualche app root, visto che per il 90% richiedono di accedere in scrittura alla suddetta cartella.
-
Ragazzi ci sta un modo per disabilitare i soft key ad esempio quando si quando si vedono le foto o si fa qualche gioco ? Ho provato un app chiamata "gmd softkey" ma non mi ha risolto molto la situazione
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
daniel13
Ragazzi ci sta un modo per disabilitare i soft key ad esempio quando si quando si vedono le foto o si fa qualche gioco ? Ho provato un app chiamata "gmd softkey" ma non mi ha risolto molto la situazione
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
La soluzione più efficace è xposed e questo modulo: Force Immersive Mode on certain apps | Xposed Module Repository
Ovviamente serve il root.
-
Quote:
ellric
Sì, l'ho provato io all'epoca, e "funziona". Ma come ti ho già detto l'altro giorno, non è un metodo di root efficace, visto che la cartella system rimane comunque protetta in scrittura (il suo contenuto non può essere modificato in alcun modo). Non so quali vorresti utilizzare tu, ma avresti sicuramente una serie di fastidiosi problemi con più di qualche app root, visto che per il 90% richiedono di accedere in scrittura alla suddetta cartella.
io vorrei utilizzare xposed con qualche modulo , vorrei sapere se la guida vale per 4.4.4 ,anche perchè sulla guida di XDA non specifica la versione android
-
Quote:
nikolapiccolo
io vorrei utilizzare xposed con qualche modulo , vorrei sapere se la guida vale per 4.4.4 ,anche perchè sulla guida di XDA non specifica la versione android
Se intendi l'exploit per il root no, è funzionante solo sui firmware 4.4.2.
-
Quote:
NiloGlock
Se intendi l'exploit per il root no, è funzionante solo sui firmware 4.4.2.
non c'è un altro metodo valido per il 4.4.4 ?
-
Quote:
nikolapiccolo
non c'è un altro metodo valido per il 4.4.4 ?
Per il momento no..
In ogni caso anche se nasceranno nuove procedure, la partizione /system non potrà comunque essere scritta..
-
Quote:
NiloGlock
Per il momento no..
In ogni caso anche se nasceranno nuove procedure, la partizione /system non potrà comunque essere scritta..
ma per ritornare alla 4.4.2 dovrò neccessariamente sbloccarlo giusto?
-
Quote:
nikolapiccolo
No: essendo un firmware ufficiale non è richiesto lo sblocco per l'installazione. Potrai installarlo via fastboot seguendo questa guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
-
Quote:
nikolapiccolo
No, i firmware originali sono signati Motorola, puoi flasharli anche con il bootloader bloccato. Il downgrade da 4.4.2 a 4.4.4 è parecchio rischioso, rischi il soft brick, e vista la temporanea mancanza delle immagini stock della 4.4.4 (unica via per riportare alla vita il telefono) ti sconsiglio di procedere.
p.s. Ragazzo, permettimi di darti un consiglio: ti conviene accettare il fatto che per avere dei permessi di root funzionanti sia necessario sbloccare il bootloader, è abbastanza inutile che continui a spaccarti la testa per trovare una soluzione che non esiste.