Raga auguri a tt... :D mi potreste dire una cosa? Con la GPE e compatibile solo la cwm? E stata aggiornata? Mi date un link per favore? Grazieeee
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Raga auguri a tt... :D mi potreste dire una cosa? Con la GPE e compatibile solo la cwm? E stata aggiornata? Mi date un link per favore? Grazieeee
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Ciao a tutti, sono nuovo e inizio subito ad approfittare di voi :)
Premetto che non sono ancora praticissimo nello smanettare "deeply" con Android. Infatti mi sono incartato all'inizio.
Dovendo sbloccare il bootloader del mio MG ho effettuato un backup con ADB, unico metodo che mi è sembrato veramente efficace per farlo da non-root.
Al momento del ripristino sembrava essere andato tutto bene, il wifi era ancora memorizzato, sono rispuntate le icone delle app etc. ma...
Le icone (molte) sono fasulle, se provo ad aprire mi dice che l'app non è installata (tra cui whatsapp)
I dati delle app sono spariti (whatsapp, vaulty, UP ed altre)
Cosa posso fare per risolvere? Ho ancora il backup ovviamente, e ho fatto un backup "di backup" manualmente, trasportando quello che vedevo da Android File Explorer.
Il comando ADB er il backup è stato :Grazie a tutti :cry:codice:sudo ./adb backup -shared -apk -all -f GDEC14.ab
Se non sbaglio il backup in questione riguarda solo gli apk delle app, ragion per cui i dati non sono salvati e le applicazioni le devi installare dai file nel backup. Credo che nel backup ci sia ad esempio "whatsapp.apk", da lì installerai whatsapp anche se non sono compresi i dati. Quando l'ho fatto io il backup con adb è successa una cosa del genere, ora non so se è cambiata qualcosa.
Qui info più dettagliate (anche qui specifica che non si possono salvare i dati) : http://www.inthebit.it/guida-backup-android-adb la prossima volta ti consiglio di usare helium per backup (non serve root, c'è un thread sul corretto uso di helium) o titanium backup se hai root
MA allora questa opzione??? :(
Quote:
$ -apk | backup delle applicazioni e dei relativi dati.
Bu, quando l'ho fatto io il backup, non me li ha salvati i dati. Nella stringa l'hai messa quel comando?
Permettimi di spiegarti l'utilità di questi thread da 100 pagine.
Vado per esempi, supponiamo di avere dieci thread in sezione chiamati così
1) aiuto per lo sblocco
2) problema sblocco
3) sblocco moto g
4) ho un problema con il bootloader
5) perché non riesco a Sbloccare il bootloader?
6) bootloader, come si fa?
7)...
8)...
...
10)...
Se il moderatore non passasse ad unire i thread simili tra loro, un nuovo utente in quale dei 10 entrerebbe? Dovrebbe aprirli tutti e 10 no?
Mettiamo invece il caso in cui il mod li prenda e li unisca nell'sos in rilievo oppure ne faccia uno unico, in questo caso:
1) l'utente arriva,
2) apre il thread unico sull'argomento
3) ricerca avanzata -> cerca "bootloader" -> ordina per data
4) usciranno tutti e 10 i post sopra scritti
5) apre e visualizza ciò che serve (nei risultati esce anche un'anteprima dei post)
Per noi mod che usiamo le funzionalità del forum è molto meglio questa seconda modalità, così come crediamo sarebbe molto più utile per gli utenti se imparassero ad usarle..
Ovviamente nessuno è perfetto, siamo tutti qui per migliorare ed accettare consigli :)