Visualizzazione stampabile
-
Partiamo da un presupposto: non sono nato ieri, non è il primo forum che utilizzo e quindi parliamoci pure da pari. Non è necessario usare esempi e parabole varie. Uso molto i forum, semplicemente sono passato da poco ad android e sono qui anche per fare domande "banali". Inoltre -io- ho usato la funzione "cerca" e non ho dato nulla per scontato.
Sono d'accordo con quello che dici, infatti se due thread hanno lo stesso topic, ha senso accorparli. Non ha senso invece accorpare vari thread in un unico pappone, dove alla fine non entra nessuno e piuttosto, vengono "sbattuti" i thread poco interessanti, che non riceveranno aiuto come invece succederebbe se fossero ben indicizzati in ricerca, con un titolo esplicativo in vista etc.
Il discorso comunque rimane OT, quindi mi scuso. Per fortuna esistono altri forum, non pretendo certo di avere ragione su tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FreddyRm
Partiamo da un presupposto: non sono nato ieri, non è il primo forum che utilizzo e quindi parliamoci pure da pari. Non è necessario usare esempi e parabole varie. Uso molto i forum, semplicemente sono passato da poco ad android e sono qui anche per fare domande "banali". Inoltre -io- ho usato la funzione "cerca" e non ho dato nulla per scontato.
Sono d'accordo con quello che dici, infatti se due thread hanno lo stesso topic, ha senso accorparli. Non ha senso invece accorpare vari thread in un unico pappone, dove alla fine non entra nessuno e piuttosto, vengono "sbattuti" i thread poco interessanti, che non riceveranno aiuto come invece succederebbe se fossero ben indicizzati in ricerca, con un titolo esplicativo in vista etc.
Questa risposta mi lascia dedurre che non hai letto minimamente cosa ti ho scritto, il mio era un consiglio e di certo non un richiamo come hai inteso tu...
Ripeto, se ci fossero i thread 'papponi' come li hai menzionati, direi che in questa sezione ci sarebbero circa 5 thread soltanto
1) root
2) bootloader
3) rom
4) kernel
5) altro
invece abbiamo 5 pagine di discussione solo modding, direi che ci sono tutti i topic necessari no? Il resto, se non ha particolare utenza, viene spostato nel contenitore.. Ovviamente se un giorno il moto G avesse un problema (ad esempio che il microfono inizi a fischiare da solo) e questo risultasse noto per almeno 10 utenti, allora al posto di unire tutto nel contenitore faremo un thread dedicato al topic chiamato 'problema fiscio moto g'.
Credo di non riuscire ad essere più chiaro di cosi :)
Quote:
FreddyRm
Il discorso comunque rimane OT, quindi mi scuso. Per fortuna esistono altri forum, non pretendo certo di avere ragione su tutti.
Fino all'edit era ok il tuo post, dopo la modifica non posso che dirti 'vai su altri forum se vuoi'. Noi ci mettiamo tutta la pazienza e la disponibilità di questo mondo, ci mettiamo a disposizione e spieghiamo le nostre scelte, è un forum con migliaia di persone e facciamo di tutto per mantenerlo ordinato.. ma se nonostante tutto veniamo criticati da persone come te cos'altro possiamo fare? Se non ti piace, beh, uno un meno :)
ps, fine OT e se vuoi proseguire il discorso sentiamoci in privato.
-
Quote:
cecato
Se hai quella strana linea che scorre sul display significa che hai gia aggiornato il bootloader con lollipop quindi sei obbligato a rimettere lollipop.
L'unico modo devi fleshare l'immagine
4.4.4 gpe con mfastboot e poi aspettare l'ota, ma non mettere la 4.4.2 perchè se ti arriva l'ota alla 4.4.4 rischi di corrompere il bootloader e di briccare il telefono senza piu rimedio.
Ciao mi spieghi bene la storia del bootloader?
Io avevo messo la cm 12 lollipop poi ho flashato via fastboot la 4.4.4 originale Motorola che è quella che ho ora. Vorrei mettere su il fw 4.4.4 brasiliano x poi mettere l update 5.0 Motorola. Che problema potrei avere con il bootloader? Grazie
-
Sembrerebbe che con il nuovo booloader non si possa fare l'ota da 4.4.2 a 4.4.4
Ma quello che vuoi fare tu sia fattibile.
Però aspetta l'opinione di qualche esperto.
-
Quote:
cecato
Sembrerebbe che con il nuovo booloader non si possa fare l'ota da 4.4.2 a 4.4.4
Ma quello che vuoi fare tu sia fattibile.
Però aspetta l'opinione di qualche esperto.
Su xda il flash della 4.4.4 brasiliano l hanno fatto e poi mettono l ota 5.0 da recovery stock.
Edit fatto flash di ferie e poi di lollipop. Funziona tutto
-
Ma se non sbaglio il firmware brasiliano è per il motorola xt1033 quindi si va a trasformare da xt1032 in xt1033 che sempre se non sbaglio è dual sim.
-
Quote:
cecato
Ma se non sbaglio il firmware brasiliano è per il motorola xt1033 quindi s va a trasformare in xt1033 che se non sbaglio è dual sim.
Si vero ma non cambia nulla. Tutto va normalmente
-
Se vuoi mettere lollipop ti consiglio di mettere la GPe è ottima :)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
shadow405
Se vuoi mettere lollipop ti consiglio di mettere la GPe è ottima :)
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Già montato
-
Mi sà che adesso l'update a lollipop ufficiale Motorola EU incomincia a farsi sentire