Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tuxpeppe
Domanda molto stupida lo so, ma ho questo dubbio.
Se sblocco il bootloader e poi eseguo la procedura per il root, mi vengono cancellati tutti i programmi/file ma non la rom originale motorola, giusto??
A me servirebbe il root giusto per eliminare la pubblicità dalle pagine internet (con ***** non funziona granchè bene) ed utilizzare altri programmi che richiedono il root, ma la rom originale motorola mi va più che bene e non vorrei cambiarla.
Inoltre, dopo aver effettuato il root del dispositivo, non si riceveranno più aggiornamenti ufficiali motorola?? (ma si dovrà aggiornare a lollipop "manualmente"). Lo chiedo anche perchè non so se aspettare lollipop e poi fare il root oppure farlo e bata
grazie
Cortesemente, non sono graditi software in grado di bloccare pubblicità, dunque fai più attenzione ;)
Si esatto, verrà eseguito un factory reset ma ovvviamente la ROM non verrà cancellata.
Per aggiornare dovrai rimuovere il root e ripristinare la stock recovery
Qui tutte le info sugli aggiornamenti: [INFO] Moto G - Aggiornamenti ufficiali.
Qui la guida per il flash della ROM stock: [GUIDA] Moto G - Istallazione firmware stock tramite comando "FASTBOOT"
-
Per avere sfondo lockscreen e sfondo home diversi sulla GPE ci vuole per forza il root giusto? :(
-
Quote:
BreXT
Per avere sfondo lockscreen e sfondo home diversi sulla GPE ci vuole per forza il root giusto? :(
Si, puoi farlo con gravitybox: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=386199
Ma per flashare la GPE hai bisogno dello sblocco, che invalida la garanzia... Root o non root è già andata ;)
-
Quote:
NiloGlock
In effetti [emoji14]
-
Quote:
BreXT
Quote:
NiloGlock
Per info
Ad oggi Xposed (e quindi GravityBox) non è supportato su Lollipop
-
Quote:
remo0073
Per info
Ad oggi Xposed (e quindi GravityBox) non è supportato su Lollipop
Hai ragione, aggiungo subito ;)
P.S. Devo aggiornare anche la guida al root ma in questi giorni sto poco e nulla al PC, appena posso faccio
-
Moto G non si avvia
Ciao a tutti,scusate il disturbo in questo periodo, ma ho un problema. Ho convertito il mio Motorola Moto G alla versione GPE (dopo aver sbloccato il bootloader ovviamente). Fin qui tutto bene. Ho installato tramite la voce "aggiornamento di sistema" nelle impostazioni l'aggiornamento di android 5.0.1 ma dopo questo non si è mai riavviato. Rimane sulla schermata con la scritta "Google" e il lucchetto. Ho anche provato a riflashare il firmware di KitKat ma rimane sempre sulla scritta "Google" con il lucchetto. Come posso risolvere??
Sono disperato T.T
-
Quote:
Lucim
Ciao a tutti,scusate il disturbo in questo periodo, ma ho un problema. Ho convertito il mio Motorola Moto G alla versione GPE (dopo aver sbloccato il bootloader ovviamente). Fin qui tutto bene. Ho installato tramite la voce "aggiornamento di sistema" nelle impostazioni l'aggiornamento di android 5.0.1 ma dopo questo non si è mai riavviato. Rimane sulla schermata con la scritta "Google" e il lucchetto. Ho anche provato a riflashare il firmware di KitKat ma rimane sempre sulla scritta "Google" con il lucchetto. Come posso risolvere??
Sono disperato T.T
Unisco al thread di aiuti al modding...
-
Quote:
NiloGlock
Unisco al thread di aiuti al modding...
Grazie! Scusa ho fatto di fretta e non ci ho pensato
-
Quote:
Lucim
Sono disperato T.T
Su XDA è stato proposto questo fix
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=57444986
In pratica si tratta di flashare semplicemente un file gpt alternativo
Sembra funzionare
Non fare il downgrade alla 4.4.2 potresti incappare in un HARD BRICK
Se vuoi aggiornare a Lollipop sembra migliore la via di flashiare lo zip tramite adb sideload che l'ota diretto.
Tu che cosa avevi utilizzato?