Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
haterz12
ho provato a flashare la 4.4.4 .de ma niente dice fail a tutte le voci....
Tutte le voci compresi i due erase?
-
E quanto dovrebbe costare questa scheda?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giovi5000
Salve, allora.
Ho questo Moto G 2013 che fino a pochi giorni fa montava Lollipop. Girovagando su internet vedo che è uscito xposed per android 5.0, tutto felice lo installo, ma il dispositivo va in bootloop. Così misi di nuovo android kitkat 4.4.2, ma mi venne la grande idea di mettere lo zip di android 5.0.2 versione DE sul dispositivo, così comparve la notifica dell'aggiornamento. Pesava esattamente 189 mb, lo scarico, al termine del download il dispositivo va in recovery e dopo si spegne. Da quel momento il mio amato telefono non si accende più:'(:'(
Cercando su xda e altri forum vedo delle guide, tra cui questa: [HOW TO] Unbrick hard bricked Moto G (for Android 4.4.4 (5.0.1 coming soon)) (trovata su xda, che non posso linkare). Seguo passo passo la guida, ma quando devo avviare il file "blank-flash.bat" mi fa il seguente errore: "./qboot.exe" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Sono disperato, non voglio buttare il telefono. Qualcuno sa come risolvere? Grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da
ellric
Mi dispiace, ma al momento è irrecuperabile. In realtà dopo il downgrade nonostante tu abbia messo lo zip della 5.0.2 sulla SD, il telefono ha aggiornato via OTA alla 4.4.4, e questa operazione (5.0.2 -> 4.4.2 -> 4.4.4 OTA) porta inevitabilmente a un hard brick (questo perché l'OTA effettua il downgrade del bootloader Lollipop a quello KitKat, cosa che non deve MAI essere fatta). Devi aspettare che venga rilasciato l'MBM-CI della 5.0, questione di qualche settimana/mese probabilmente. Anche se mi dispiace molto per te, ancora mi chiedo cosa spinga gli utenti a fare il downgrade alla 4.4.2 per poi fare l'OTA alla 4.4.4, quando sono disponibili da mesi le immagini della 4.4.4 che, con un po' di attenzione, consentono il downgrade senza troppi problemi.
Quote:
Originariamente inviato da
Giovi5000
Purtroppo in questo periodo la mia connessione è troppo lenta, da 2 mb (già lenti) è passata a 1 mb. Quindi non c'è bisogno di mandarlo in garanzia? Basta solo aspettare che esca questo MBM-CI della 5.0? Ti ringrazio per avermi risposto :)
Quote:
Originariamente inviato da
ellric
Con buone probabilità sì. Tieni in conto che l'MBM-CI è un tool che non viene rilasciato ufficialmente da Motorola, ma è leaked, quindi non c'è nemmeno la sicurezza assoluta di averlo in futuro (anche se non dovrebbero esserci problemi, li abbiamo avuti tutti dalla 4.3 in poi, non vedo motivi per cui non possa arrivare per la 5.0 :P ). Se lo mandi in garanzia devi pagare la sostituzione della scheda logica, fai prima a ricomprare il telefono. Tieni d'occhio questo thread
[Bootloader Tool] MotoFlasher | Moto G | XDA Forums e incrocia le dita!
Quote:
Originariamente inviato da
Giovi5000
E quanto dovrebbe costare questa scheda?
Possiamo dare un occhiata ai thread in rilievo prima di aprirne altri? Unisco a quello corretto fra l'altro posto in rilievo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Tutte le voci compresi i due erase?
non saprei, ho eseguita alla lettera la guida di fastboot, ho fatto solo quello
ho risolto, amazon mi fara un rimborso, grazie anche a tutti voi per l aiuto
(e ora si pensa di nuovo a cosa comprare xD )
-
salve, ho un dubbio da noob il quale sono, quando uscì la gpe lollipop 5.01, la fleshai,ora se volessi tornare alla stock in attesa del ota 5.0.2 fr,o cmq se volessi a passare a qualche rom alternativa ? come devo procedere :p?
-
Se vuoi passare a una ROM alternativa basta flashare il file da recovery, purché la ROM sia LOLLIPOP se invece vuoi passare ad android 4.4.4 per aspettare l'OTA, te lo sconsiglio. Potresti provocare un hard brick irreparabile. Potresti tuttavia aspettare la factory image di android 5.0.2 e poi flashare direttamente quella. Io monto il firmware .BR android 5.0.2 e credo che non cambi niente dagli altri firmware
-
Grazie,quindi se volessi lolli brasiliano, mi basta quindi mettere i suoi file nella memoria dell tel,e poi fleshare da recovery? Serve una recovery in particolare? Ora non ricordo quale ho :€
-
Io ho usato la procedura tramite fastboot. È andato tutto liscio come l'olio. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6561017
-
OK perfetto,grazie mille!!! Ora mi leggo qualche discussione su ROM alternative,poi decido cosa fleshare :)
-
Non riesco più a trovare la guida giusta... sto valutando (ora che i moduli xposed più importanti sono compatibili o lo saranno a breve) di fare l'upgrade a Lollipop.
La mia situazione attuale è: Root + Bootloader Unlocked + Xposed Framework. Per fare l'upgrade a lollipop se non erro bisognava togliere o il root o ribloccare anche il bootloader, ma non riesco a trovare la guida\post in cui veniva specificato ciò.
Ora provo a riassumere io, così corregetemi se sbaglio (nel caso ci siano passaggi inutili, fatemi sapere ;) ):
0 - Titanium Backup
1 - Disattivare Xposed Framework
2 - Fare Unroot
3 - Ripristinare i dati di fabbrica
4 - Mettere lo zip nella memoria
5 - Flashare Lollipo ufficialmente o da recovery
6 - Ripristino dati di fabbrica
7 - Effettuare di nuovo il Root (il bootloader rimane sbloccato o devo rifare l'unlock?)
8 - Installazione Xposed Frameword
9 - Ripristino App
E' giusta la sequenza? ho saltato qualcosa oppure c'è qualche passaggio di troppo (tipo xposed che magari si può evitare di disinstallarlo che tanto col reset di fabbrica dovrebbe andar via)?