Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Attenzione però ai doppi post...
Partendo da 4.4.4 ed installando una custom ROM Lollipop (quindi da recovery) no, non avrai alcun problema a fare downgrade.
Per la seconda domanda, puoi farlo con un nandroid backup fatto in precedenza
Oppure, considerato che non ci sono i firmware Lollipop completi, ritorni a KitKat saltando il flash di gpt.bin e di motoboot.img per poi aggiornare via OTA.
aspetta fammi capire bene , quindi dovrei usare la guida del firmware 4.4.4 e usare i comandi :
mfastboot flash logo logo.bin
mfastboot flash boot boot.img
mfastboot flash recovery recovery.img
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
mfastboot flash modem NON‐HLOS.bin
mfastboot erase modemst1
mfastboot erase modemst2
mfastboot flash fsg fsg.mbn
mfastboot erase cache
mfastboot erase userdata
mfastboot reboot
un altro quesito avendo il zip dell'ota 5.0.2, e essendo su 5.0.2 , e reinstallo tramite recovery lo zip che succede?
ho trovato in rete anche dei moduli flashabili radio,kernel stock, ci sono 3 categorie, EU, Germia, BRasile, quindi quale sarebbe adeguata per un moto G GB? non vi è ? oppure va bene quella Europea?
-
nessuno sa come potrei fare allora a ripristinare il cell?
ho riprovato ora a flashare più e più volte la versione brasiliana, ma anche senza dare errore.. dopo il cell non si accende. l'unica cosa che si installa senza fare capricci è la candyrom.
ah no.. ora neanche più la candy si installa perchè la cache e altre cartelle come /data /cache /system non vengono proprio più create...
-
Posso fare il downgrade da 5.0.1 GPE a 4.4.4 stock e poi fare l'OTA giusto?
-
Quote:
BreXT
Posso fare il downgrade da 5.0.1 GPE a 4.4.4 stock e poi fare l'OTA giusto?
Si, salta il flash del bootloader però ;) su xda dovrebbe esserci una guida in merito :)
-
Quote:
Fabiox08
Si, salta il flash del bootloader però ;) su xda dovrebbe esserci una guida in merito :)
Ma quindi lo schema delle partizioni quindi non devo saltarlo, giusto? Dato che da GPE a stock é diverso ;)
-
Quote:
BreXT
Lo schema delle partizioni quindi non devo saltarlo, giusto? Dato che da GPE a stock é diverso ;)
Penso proprio sia così, altrimenti avrei detto di saltare il gpt anche u.u
-
Se è già stata rilasciata la prima AOSP possiamo aspettarci al più presto l'avvento di una ROM basata su android 5.1?
Un altra domanda, cosa cambia da Aosp a Gpe se entrambi sono una pubblicazione di google senza personalizzazioni?
-
ragazzi mi serve una mano.. penso di aver brickato il mio moto g poichè si riavvia continuamente nella schermata "bootloadere unlocked".. vi spiego cosa ho fatto.
Prima di tutto dopo 6 mesi ho riflashato il firware stock retail.gb poichè l'ho acquistato dagli uk.
Successivamente faccio il root e installo recovery twrp.
Poi volevo installare la cyano 12 solo che leggendo online, dalla versione +24 (o qualcosa del genere) si doveva aggiornare il bootloader da 41.13 a 41.18 ed io basandomi su una guida xda lo porto a 41.18 (lì c'era scritto che la guida era valida solo per falcon umts, e se non fosse stato così poteva causare il brick)
Non riuscendo ad installare la rom nemmeno con questo bootloader e avendo fatto un wipe totale prima di tentare di installare la cyano mi sono ritrovato senza os, così vado per ripetere la procedura di ripristino firware stock, ma quando flash il system mi da errore, anche quando flasho il motoboot mi da errore precisamente "preflash validation failed".
Non potendo passare il file zip di una qualsiasi rom tramite adb poichè mi da errore anche lì (anche se mi riconosce il device tramite adb devices), come posso fare per far tornare in vita il mio Moto G? Ho qualche speranza o è da buttare? Grazie dell'aiuto :)
-
Quote:
osharko
nessuno sa come potrei fare allora a ripristinare il cell?
ho riprovato ora a flashare più e più volte la versione brasiliana, ma anche senza dare errore.. dopo il cell non si accende. l'unica cosa che si installa senza fare capricci è la candyrom.
ah no.. ora neanche più la candy si installa perchè la cache e altre cartelle come /data /cache /system non vengono proprio più create...
Quote:
Nunzio759
ragazzi mi serve una mano.. penso di aver brickato il mio moto g poichè si riavvia continuamente nella schermata "bootloadere unlocked".. vi spiego cosa ho fatto.
Prima di tutto dopo 6 mesi ho riflashato il firware stock retail.gb poichè l'ho acquistato dagli uk.
Successivamente faccio il root e installo recovery twrp.
Poi volevo installare la cyano 12 solo che leggendo online, dalla versione +24 (o qualcosa del genere) si doveva aggiornare il bootloader da 41.13 a 41.18 ed io basandomi su una guida xda lo porto a 41.18 (lì c'era scritto che la guida era valida solo per falcon umts, e se non fosse stato così poteva causare il brick)
Non riuscendo ad installare la rom nemmeno con questo bootloader e avendo fatto un wipe totale prima di tentare di installare la cyano mi sono ritrovato senza os, così vado per ripetere la procedura di ripristino firware stock, ma quando flash il system mi da errore, anche quando flasho il motoboot mi da errore precisamente "preflash validation failed".
Non potendo passare il file zip di una qualsiasi rom tramite adb poichè mi da errore anche lì (anche se mi riconosce il device tramite adb devices), come posso fare per far tornare in vita il mio Moto G? Ho qualche speranza o è da buttare? Grazie dell'aiuto :)
Per entrambi propongo la stessa soluzione:
Entrare in modalità Bootloader e flashiare il firmware stock da capo.
Avendo già il bootloader di Lollipop, per non avere "casini" consiglio un firmware Lollipop
L'unico ad oggi disponibile è quello BR 5.0.2
Tutte le indicazioni sono in questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6561017
Prima caricare bene il telefono ed eventualmente ripetere il flash una seconda volta
A me a funzionato (testato personalmente)
-
Quote:
remo0073
Per entrambi propongo la stessa soluzione:
Entrare in modalità Bootloader e flashiare il firmware stock da capo.
Avendo già il bootloader di Lollipop, per non avere "casini" consiglio un firmware Lollipop
L'unico ad oggi disponibile è quello BR 5.0.2
Tutte le indicazioni sono in questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6561017
Prima caricare bene il telefono ed eventualmente ripetere il flash una seconda volta
A me a funzionato (testato personalmente)
sto provando ora a riflashare senza gli erase. perchè ho notato che gli erase rovinavano il tutto.. mi sa che alcuni flash non vengono realmente fatti
i flash che non vengono fatti sono proprio quelli del system.. -.-
sono riuscito a mettere una cm11, mi servirebbe una rom da flashare però per avere la 4.4.2/4 stock. magari non uno zip.xml visto che non riesco a flasharli