Attenzione ai post consecutivi, se hai bisogno di aggiungere informazioni edita il precedente, grazie
Visualizzazione stampabile
si scusa ma in alcuni forum se aggiungi la risposta dopo un tuo post, aggiunge l'edit automaticamente, e pensavo fosse così anche qui.
comunque sai dove posso reperire una rom kitkat?
non la xml.zip però
Anche io uso sempre Fastboot (invece di mFastboot) quindi non è questo il problema
La prima volta che ho flashiato Lollipop è stato più di 10 minuti sulla schermata iniziale, quindi non ti perdere d'animo
Se invece non si schioda neanche dopo mezzora, allora l'unica cosa da fare è flashiare nuovamente il firmware
Questa volta controlla che tutti i comandi fastboot vadano a buon fine
Devi ottenere OKAY
Se invece ottieni FAILED riporta l'errore sul forum (in modo dettagliato) e cerchiamo di capire perchè
Da qualche giorno mi è venuto un dubbio che ad alcuni può sembrare una sciocchezza, ma: cm12 unofficial e official sono ROM diverse e separate o viene semplicemente prima rilasciata quella unofficial e dopo quello official? In parole povere: se flasho la cm12.1 unofficial, in futuro mi arriveranno aggiornamenti per farla diventare cm12.1 official o dovrò flashare di nuovo un altra ROM? Mi scoccia un po a resettare sempre e vorrei evitare di farlo spesso. P.S. per chi voglia provare la resurrection remix di android 5.1, non posso dire di trovarmi molto bene, riavvii continui, molti lag. Non dico di non provarla, perché in futuro verrà probabilmente migliorata
Quella official è buildata direttamente dal team Cyano, mentre le varie unofficial sono si basate sui sorgenti CM (disponibili grazie al team) ma compilate da sviluppatori esterni. Ovviamente quelle unofficial sono dipendenti dalle official, dunque per avere quelle non ufficiali si dovrà attendere qualche giorno in più (solitamente). Comunque no, non puoi passare da official ad unofficial ;)
Comunque con quella ufficiale puoi aggiornare via OTA (o ancor meglio, via CyanDelta) ed è sicuramente una comodità.
Ragazzi avendo avuto problemi vari con android 5.0.1 ho deciso di fare il downgrade del cellulare. Ho fatto prima il downgrade tramite fastboot e ho avuto il cellulare in bootloop , allora sempre tramite fastboot ho flashato android 5.0.1 brazil firmware anche se il mio firmware è quello europeo. Il telefono è tornato a funzionare allora per tornare alla 4.4.4 ho deciso di flashare tramite fastboot la TWRP e poi da questa la slimRom 4.4.4 (spettacolo).
Adesso funziona tutto solo che in TWRP ho un problema con lo sfarfallio dello schermo che si risolve con lockscreen e unlock screen e lo stesso problema persiste sulla slimrom , sfarfallio che scompare con lockscreen e unlockscreen.
Ho provato varie rom e a flashare anche versioni precedenti della TWRP ma il problema persiste. Qualcuno ha una soluzione ?