Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sandro98
È un problema più che normale, dato dell'incompatibilità del bootloader di lollipop con il kernel di KitKat. È quindi incurabile questo problema
Grazie , scusa se ho aperto un topic e non ho scritto qui direttamente ci ho pensato subito dopo , cmq per la recovery ho flashato il file fix del nostro forum e almeno per quella non ho piu problemi. Quindi per la rom non ci sono soluzioni........va be che è un problema veramente superfluo però sai com è .....da sempre fastidio quando qualcosa non va :P
Ma ripristinare il bootloader di kitkat è possibilie ?
-
Quote:
striplex
Grazie , scusa se ho aperto un topic e non ho scritto qui direttamente ci ho pensato subito dopo , cmq per la recovery ho flashato il file fix del nostro forum e almeno per quella non ho piu problemi. Quindi per la rom non ci sono soluzioni........va be che è un problema veramente superfluo però sai com è .....da sempre fastidio quando qualcosa non va [emoji14]
Ma ripristinare il bootloader di kitkat è possibilie ?
No, anzi, ripristinare il bootloader di KitKat corromperebbe quello di lollipop e porterebbe ad un hard brick (telefono inutilizzabile e irreparabile).
Comunque è vero, è un problema molto superfluo e basta spegnere e riaccendere lo schermo per risolvere.
-
Buonasera , di ritorno a casa volevo chiedervi. Ho un moto g 2013 ( penso xt1032) sul quale da 4.4.4 stock si e aggiornato a 5.0.1. Ho visto che e uscito il 5.1 ma per gpe, se lo volessi installare devo sbloccare il boot e lo devo rootare o basta che flasho il file immagine con tutti i comandi? Ho visto che qualcuno ha i problemi dopo l'aggiornamento alla parte radio, cosa devo fare?
-
Quote:
Rhadamanthis
Buonasera , di ritorno a casa volevo chiedervi. Ho un moto g 2013 ( penso xt1032) sul quale da 4.4.4 stock si e aggiornato a 5.0.1. Ho visto che e uscito il 5.1 ma per gpe, se lo volessi installare devo sbloccare il boot e lo devo rootare o basta che flasho il file immagine con tutti i comandi? Ho visto che qualcuno ha i problemi dopo l'aggiornamento alla parte radio, cosa devo fare?
Si, puoi farlo tranquillamente. Il root non ti serve, hai bisogno solo dello sblocco (che ricordo invalida la garanzia). Tutte le info qui: [FASTBOOT + CWM] Google Play Edition images [FIRMWARE SEMI-UFFICIALI]
-
Ieri stavo provando a flashare una rom trovata su xda la AICP, ma mi dava instalation aborted perché ho il bootloader 0x4113 e avrei dovuto avere il 0x4118/9.Ho deciso di tornare a stock e da fastboot mettere il bootloader 0x4118 ho provato a flashare la AICP ma ancora installation aborted, allora visto che c'è l'OTA per Lollipop ho voluto provarla sono tornato a 4.4.2 ho fatto il primo aggiornamento poi il secondo per andare 4.4.4 e all'improvviso si è spento, ora non si accende più e non va in bootloader, tenendo premuto il tasto power per qualche minuto inizia lampeggiare il led, non credo che sia scarico perché quando stavo aggiornando a 4.4.4 ho visto il livello di batteria ed era al 98%. Qualcuno sa aiutarmi
-
Quote:
Chrisn
Ieri stavo provando a flashare una rom trovata su xda la AICP, ma mi dava instalation aborted perché ho il bootloader 0x4113 e avrei dovuto avere il 0x4118/9.Ho deciso di tornare a stock e da fastboot mettere il bootloader 0x4118 ho provato a flashare la AICP ma ancora installation aborted, allora visto che c'è l'OTA per Lollipop ho voluto provarla sono tornato a 4.4.2 ho fatto il primo aggiornamento poi il secondo per andare 4.4.4 e all'improvviso si è spento, ora non si accende più e non va in bootloader, tenendo premuto il tasto power per qualche minuto inizia lampeggiare il led, non credo che sia scarico perché quando stavo aggiornando a 4.4.4 ho visto il livello di batteria ed era al 98%. Qualcuno sa aiutarmi
È stato più e più volte ripetuto di non procedere al downgrade se non si sa quel che si fa. Praticamente mentre eri nella 4.4.2 il bootloader era quello di lollipop, aggiornando alla 4.4.4 l'ota ha "sovrascritto" il bootloader di lollipop, corrompendolo. Questo ti ha portato al tristemente famoso hard brick (telefono inutilizzabile e, che io sappia, irreparabile!). Per risolvere questa situazione dovreste agire sull'hardware sostituendo la scheda madre, oppure, comprare un nuovo smartphone. Che ti sia da lezione, la prossima volta che ti avventuri in cose a te sconosciute, è consigliabile chiedere nei forum; ma, d'altronde, sbagliando si impara! [emoji6]
-
Quote:
Sandro98
È stato più e più volte ripetuto di non procedere al downgrade se non si sa quel che si fa. Praticamente mentre eri nella 4.4.2 il bootloader era quello di lollipop, aggiornando alla 4.4.4 l'ota ha "sovrascritto" il bootloader di lollipop, corrompendolo. Questo ti ha portato al tristemente famoso hard brick (telefono inutilizzabile e, che io sappia, irreparabile!). Per risolvere questa situazione dovreste agire sull'hardware sostituendo la scheda madre, oppure, comprare un nuovo smartphone. Che ti sia da lezione, la prossima volta che ti avventuri in cose a te sconosciute, è consigliabile chiedere nei forum; ma, d'altronde, sbagliando si impara! [emoji6]
Ooops, sai se portandolo in qualche centro assistenza possano cambiare la scheda madre? Comunque io tornando a 4.4.2 ho rimesso il bootloader di kk
-
Quote:
Chrisn
Ooops, sai se portandolo in qualche centro assistenza possano cambiare la scheda madre?
Probabilmente si, ma a pagamento ovviamente. Mi dispiace ma non ho una cartina dei centri assistenza disponibili in Italia, potresti informarti su internet.
-
Quote:
Sandro98
Mi dispiace ma non ho una cartina dei centri assistenza disponibili in Italia, potresti informarti su internet.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5082241
-
Visto che ho il bootloader sbloccato dite che me lo ripareranno lo stesso? Ovviamente instendo pagando