Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho flashato la cm12 e ora con qualsiasi sim mi da nessun servizio, ho pensato fosse semplicemente la rom e ho flashato la gpe4.4.4 ma niente stesso problema, rileva la sim ma dice sempre nessun servizio, ovviamente ho provato a mettere un altra sim ma niente da fare. Utilizzo come recovery la twrp perchè la cwm mi da l'errore di non riuscire a montare la sd e quindi non potrei installare file.zip
spero qualcuno sappia come aiutarmi :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessandroviss
Salve a tutti, ho flashato la cm12 e ora con qualsiasi sim mi da nessun servizio, ho pensato fosse semplicemente la rom e ho flashato la gpe4.4.4 ma niente stesso problema, rileva la sim ma dice sempre nessun servizio, ovviamente ho provato a mettere un altra sim ma niente da fare. Utilizzo come recovery la twrp perchè la cwm mi da l'errore di non riuscire a montare la sd e quindi non potrei installare file.zip
spero qualcuno sappia come aiutarmi :)
Non è un problema di rete ma di modding, quindi sposto nella discussione corretta.
-
Quote:
NiloGlock
Non è un problema di rete ma di modding, quindi sposto nella discussione corretta.
scusami sono nuovo del forum, comunque ho trovato post che parlano di imei e partizione efs corrotta, davvero non so cosa fare, adesso ho provato a flashare la rom stock kitkat ma niente ho anche flashato uno zip di cui si parlava in altro post per ripristinare tale partizione ma niente...
-
Quote:
alessandroviss
scusami sono nuovo del forum, comunque ho trovato post che parlano di imei e partizione efs corrotta, davvero non so cosa fare, adesso ho provato a flashare la rom stock kitkat ma niente ho anche flashato uno zip di cui si parlava in altro post per ripristinare tale partizione ma niente...
Piuttosto improbabile... Controlla il codice IMEI digitando *#06#, nel caso venga mostrato il numero corretto evidentemente non è quella la causa, se invece trovi un numero che inizia con 0049, 0000 oppure se è "null" si, il problema è l'IMEI (ma come detto, raro che accada su un dispositivo come il Moto G).
In ogni caso la EFS esiste solo su Samsung, su Moto G c'è un altra partizione che contiene l'IMEI e altri file vitali ma ora mi sfugge il nome...
-
1 allegato(i)
hai ragione tu, l'imei è quello corretto ma allora com'è possibile che mi dia questo problema con qualsiasi cosa io provi a installare?
ti premetto che la prima cosa che ho fatto dopo sblocco bootloader e root è stata quella di convertirlo a gpe con moto tool all in one , e li si era bloccato alla schermata iniziale nera con la scritta google in bianco e non andava avanti, poi con la twrp e adb sideload ho installato la cm12, cmq ho provato diverse sim funzionanti e non vanno e la mia sim su altro device funziona... potrebbe essere la base band ?
ho trovato questo su xda...
http : // forum . xda-developers . com / showthread . php?t = 2675326
Allegato 142573
può essere questo il mio problema?
allora, riflashando l'ennesima rom mi sono accorto che col flash da zip, la twrp mi segna check for md5..... md5 file not found, però la installa e a parte la rete funziona tutto
provo a installare la rom stock via fastboot.
-
Quote:
alessandroviss
allora, riflashando l'ennesima rom mi sono accorto che col flash da zip, la twrp mi segna check for md5..... md5 file not found, però la installa e a parte la rete funziona tutto
Md5 é una stringa per verificare l'integrità dei file che stai flashando :)
-
Quote:
BreXT
Md5 é una stringa per verificare l'integrità dei file che stai flashando :)
QUINDI è normale che io legga md5 file not found?
cmq con il flash via fastboot non funziona più la recovery e rimane bloccato alla scritta google quindi non si avvia,
devo reinstallare la twrp con moto tool all in one e poi flashare una rom via zip
-
Quote:
alessandroviss
QUINDI è normale che io legga md5 file not found?
Può essere, non é obbligatorio avere la stringa MD5 per flashare una ROM :)
-
il mio problema adesso è questo eccid unknow che non mi fa avere rete, come risolvo?
-
Quote:
alessandroviss
hai ragione tu, l'imei è quello corretto ma allora com'è possibile che mi dia questo problema con qualsiasi cosa io provi a installare?
ti premetto che la prima cosa che ho fatto dopo sblocco bootloader e root è stata quella di convertirlo a gpe con moto tool all in one , e li si era bloccato alla schermata iniziale nera con la scritta google in bianco e non andava avanti, poi con la twrp e adb sideload ho installato la cm12, cmq ho provato diverse sim funzionanti e non vanno e la mia sim su altro device funziona... potrebbe essere la base band ?
ho trovato questo su xda...
http : // forum . xda-developers . com / showthread . php?t = 2675326
Quote:
alessandroviss
Quote:
alessandroviss
Attenzione ai post consecutivi, se hai bisogno di aggiungere informazioni edita il precedente.
Comunque sia i tool sono utili ai meno esperti ma impediscono un installazione "controllata", di fatti la GPE non è un firmware europeo ma americano, e nella guida presente in sezione è esplicitamente specificato di non flashare il modem (fsg.mbn), cosa che il tool ha fatto in automatico. Dunque si, probabilmente il problema è quello. Torna stock e dopodichè segui la guida qui: [FASTBOOT + CWM] Google Play Edition images [FIRMWARE SEMI-UFFICIALI]
Non avrai alcun problema con la rete.