Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BreXT
Le immagini sotto spoiler :)
A me l'unico riavvio spontaneo da solo che ha avuto è stato dopo una "sfida" e dopo quasi 3 settimane che non l'avevo mai spento :)
Secondo me per la storia del riavvio è questa: tenendo premuto più di un tot (in questo caso una decina di secondi), il telefono con i primi 4-5 secondi di "premitura" si spegne e con gli altri 4-5 si riavvia :)
Ti dico la mia esperienza.....nelle tre volte che si è bloccato ho premuto premuto premuto.....ma alla fine si è riavviato lo stesso dopo 10 minuti da solo....insomma il mio Moto G quando lo ingrippo,si incazza e decide tutto lui.....che dite è offeso visto che sono l'unica qua sopra a non essere passata ancora a Lollipop ed a non averlo rootato?Ciao!
-
Ragazzi credo di aver fatto una c.......a pazzesca e spero mi possiate aiutare! era la prima volta che tentavo di mettere una nuova rom quindi dopo il bootload ho messo su TWRP, ho caricato i file zip e fatto un wipe. il problema è che dopo aver fatto il wipe ho cancellato TUTTO! sia sistema operativo che i file zip nel device e quindi non so più come mettere su dei file per installare una nuova ROM, il telefono non è più riconosciuto dal pc e quindi non ci posso mettere dentro i file zip, che fare? si risolve con il cavo otg?
-
Quote:
hasked
Ragazzi credo di aver fatto una c.......a pazzesca e spero mi possiate aiutare! era la prima volta che tentavo di mettere una nuova rom quindi dopo il bootload ho messo su TWRP, ho caricato i file zip e fatto un wipe. il problema è che dopo aver fatto il wipe ho cancellato TUTTO! sia sistema operativo che i file zip nel device e quindi non so più come mettere su dei file per installare una nuova ROM, il telefono non è più riconosciuto dal pc e quindi non ci posso mettere dentro i file zip, che fare? si risolve con il cavo otg?
Ti basta installarla via sideload: https://www.androidiani.com/forum/mo...ootscreen.html
-
Ti ringrazio per la risposta ma non ci ho capito molto, mi spiego meglio:
1- io non ho cmw ma TWRP
2- mi serve l'OTG?
3-come faccio a mettere il file zip sul device?
ho letto la guida ma non ho capito molto bene
-
Quote:
hasked
Ti ringrazio per la risposta ma non ci ho capito molto, mi spiego meglio:
1- io non ho cmw ma TWRP
2- mi serve l'OTG?
3-come faccio a mettere il file zip sul device?
ho letto la guida ma non ho capito molto bene
Allora colleghi il telefono in recovery mode (quindi con la TWRP) e digiti da adb il comando "adb sideload XXX" dove XXX è il nome del file :)
Se questo comando non funziona utilizzi il comando adb push che c'è in guida :)
EDIT: se hai il cavo OTG usi la guida e la segui passo passo e i passi con TWRP e CWM dovrebbero essere identici :)
Comunque si può sapere che wipe hai fatto nell'installazione della ROM?
-
grazie per la risposta, mi sto sentendo scemo ma il problema è che non trovo dove dare il comando da adb.
L'unica cosa che ho trovato è in advance-> adb sideload se lo faccio partire mi dice starting adb sideload feature.
inoltre non ho capito il discorso del dare il comande del file XXX che sta nel computer, come fa TWRP a prenderlo dal pc?
Ho fatto il wipe di tutto! :(
-
Quote:
hasked
SOno incappato nel tuo stesso problem e posso dirti che se trovi difficoltà con side puoi provare anche questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html ho risolto così, semplicemente poi riflashi la recovery e poi installi rom tanto il bootloader rimane sbloccato
P.s-sempre tu riesca ad entrare nella modalità fastboot da terminale
-
Quote:
hasked
grazie per la risposta, mi sto sentendo scemo ma il problema è che non trovo dove dare il comando da adb.
L'unica cosa che ho trovato è in advance-> adb sideload se lo faccio partire mi dice starting adb sideload feature.
inoltre non ho capito il discorso del dare il comande del file XXX che sta nel computer, come fa TWRP a prenderlo dal pc?
Ho fatto il wipe di tutto! :(
Il comando dal PC scarica (tramite cavo) il firmware nel telefono (ovviamente .zip e eseguibili devono essere nella stessa cartella) :)
Per il sideaload devi darlo lì, mentre adb push, puoi darlo anche nella home di TWRP :)
EDIT: che intendi con wipe di tutto? xD
-
Quote:
BreXT
Il comando dal PC scarica (tramite cavo) il firmware nel telefono (ovviamente .zip e eseguibili devono essere nella stessa cartella) :)
Per il sideaload devi darlo lì, mentre adb push, puoi darlo anche nella home di TWRP :)
EDIT: che intendi con wipe di tutto? xD
Purtroppo ancora non ho capito dove dare il comando, ti prego non dare nulla per ovvio perchè per me non lo è. grazie ancora
-
Quote:
hasked
Purtroppo ancora non ho capito dove dare il comando, ti prego non dare nulla per ovvio perchè per me non lo è. grazie ancora
- Scarichi adb e fastboot dalla guida precedente che ti ha postato precedentemente @NiloGlock;
- Scarichi lo zip che devi flashare e lo metti nella stessa cartella in cui hai scompattato adb e fastboot
- Se hai windows 7 o superiore, tieni premuto SHIFT (tasto con freccia verso l'alto) e premendo con il tasto destro del mouse, dovrebbe comparirti tra le opzioni "Apri finestra di comando da qui";
- Collega il telefono alla porta USB (se non l'hai già fatto)
- Aspetti l'installazione dei driver e quando è conclusa, dai il comando nel terminale "adb devices", se ti esce una serie di lettere e caratteri (che sono il seriale del tuo telefono" con accanto la scritta host o devices, vuol dire che il device è riconosciuto
- Da lì vedi che comando dare nel terminale da pc: se devi dare "adb sideaload" lo dai mentre con il telefono sei nella sezione che mi avevi detto prima, altrimenti se dai "adb push" lo puoi dare anche nella home di TWRP;
- Se hai fatto adb sideload, dovrebbe partire automaticamente con l'installazione dello zip, altrimenti se hai fatto adb push, in questo caso devi fare "install zip" dalla TWRP perchè con adb push il PC sposta lo zip nel telefono e basta;
- Se non hai capito di tutto ciò o ti sembra troppo complicato, aspetta la guida di qualcun altro (sempre se ha voglia) o segui la guida che ti ha postato l'utente @FenderStato che è più semplice. Se hai domande, chiedi in quel thread per non andare OT, ma la guida è spiegata davvero passo passo ed è difficile non capirla;
- CONSIGLIO (non solo per te, ma per tutti): la prossima volta informati bene prima di fare certe cose se non sai cosa stai facendo. Non è assolutamente una critica (non mi permetterei mai), ma è un suggerimento per evitare che, nel caso qualcosa vada storto, di andare nel pallone più totale, tutto qui ;)
Se hai dubbi chiedi anche qui, ci saranno utenti migliori di me che risponderanno in maniera migliore della mia :)
Buona fortuna ;)