Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hasked
Purtroppo ancora non ho capito dove dare il comando, ti prego non dare nulla per ovvio perchè per me non lo è. grazie ancora
Se proprio l'installazione non riesce, nel link postato da FenderStrato c'è la guida passo dopo passo su come ripristinare il firmware. In parole povere:
-scarichi l'archivio fastboot
-scarichi il file zip che trovi in quel linl
- lo metti nella cartella dove è fastboot
-Shift+tasto destro su cartella e "apri finestra di comando
-dai i comandi che trovi nel link di prima.
.
REQUISITI
* mFastboot
[quote name="solocchi" post=4985057]Vi posto il link dove sono attualmente disponibili tutti i firmware originali del Moto G.
FIRMWARE ANDROID LOLLIPOP
Android 5.0.2
* XT1032_FALCON-RETEU_5.0.2_LXB22.46-28.1_1_cid7_CFC_1FF.xml.zip
MIRROR
[/QUOTE][/CSPOILER]
INSTALLAZIONE
* Scaricate i driver Motorola ed installateli.
* Scaricate il file del firmware e scompattatelo.
* Scaricate l'archivio mFastboot e scompattatelo all'interno della stessa cartella in cui avete estratto il firmware.
* Tenere premuto il tasto SHIFT e selezionare con il tasto destro la cartella contenente firmware e mFastboot.
* Selezionare "Apri finestra di comando qui". Verrà avviato il prompt dei comandi.
* Spegnere il telefono ed avviarlo in Fastboot Mode (per fare ciò, tenete premuti i tasti Power e Vol- per cinque secondi).
* Collegarlo al PC ed aspettare l'eventuale installazione dei driver.
* Copiate un comando alla volta ed incollatelo nel prompt. Premete invio e aspettate la fine della procedura. Procedete poi con i successivi.
* Se il passaggio è andato a buon fine, dovrebbe restituirvi un OKAY [ x.xxxs]
COMANDI PER FLASH DI FIRMWARE LOLLIPOP
Quote:
mfastboot flash partition gpt.bin
mfastboot flash motoboot motoboot.img
mfastboot flash logo logo.bin
mfastboot flash boot boot.img
mfastboot flash recovery recovery.img
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
mfastboot flash system system.img_sparsechunk.3
mfastboot flash modem NON-HLOS.bin
mfastboot erase modemst1
mfastboot erase modemst2
mfastboot flash fsg fsg.mbn
mfastboot erase cache
mfastboot erase userdata
mfastboot reboot
* Fine. Il telefono verrà resettato, dunque l'avvio durerà qualche minuto in più. Non preoccupatevi.
Ecco. Come immaginavo ho combinato un pasticcio con i comandi ma mi sono limitato a copiare l'altro post e togliere le parti superflue
-
sei stato chiarissimo e ti ringrazio molto, il problema è che quando scrivo adb devices sul prompt non mi restituisce nulla. e non ho capito perché, sto in recovery ed il telefono è collegato ovviamente ma non risulta esserlo
Hai ragione, potevo stare più attento ma ho tentato di fare il tutto con cognizione di causa, il fatto che non ci sia riuscito è un altro paio di maniche!
Ps: sei un grande!
-
Quote:
hasked
sei stato chiarissimo e ti ringrazio molto, il problema è che quando scrivo adb devices sul prompt non mi restituisce nulla. e non ho capito perché, sto in recovery ed il telefono è collegato ovviamente ma non risulta esserlo
Hai ragione, potevo stare più attento ma ho tentato di fare il tutto con cognizione di causa, il fatto che non ci sia riuscito è un altro paio di maniche!
Ps: sei un grande!
Installati i driver? Dovresti trovarli sempre nella guida che ti ha postato l'admin :)
Se ti é troppo complicato o non ce la fai, segui ciò che ti ha detto prima il sottoscritto e @Sandro98
-
Quote:
BreXT
Installati i driver? Dovresti trovarli sempre nella guida che ti ha postato l'admin :)
Se ti é troppo complicato o non ce la fai, segui ciò che ti ha detto prima il sottoscritto e @
Sandro98
si li ho appena installati, mi restituisce lista vuota, i driver basta che siano installati o devono essere nella stassa cartella fastboot?
-
Quote:
hasked
si li ho appena installati, mi restituisce lista vuota, i driver basta che siano installati o devono essere nella stassa cartella fastboot?
No no, basta l'installazione :)
-
Quote:
BreXT
No no, basta l'installazione :)
il modo in cui me lo hai spiegato mi sembra molto semplice, ho visto video su questa cosa e fanno esattamente quanto mi hai detto il problema è che il dispositivo non viene visto, dici che è il caso di passare all'altra soluzione oppure c'è qualche altro trucco?
-
Quote:
hasked
il modo in cui me lo hai spiegato mi sembra molto semplice, ho visto video su questa cosa e fanno esattamente quanto mi hai detto il problema è che il dispositivo non viene visto, dici che è il caso di passare all'altra soluzione oppure c'è qualche altro trucco?
Ti ricordo che se stai seguendo la guida che ho postato io e quindi di fastboot, per essere riconosciuto il dispositivo deve essere in modalità bootloader, non in recovery
-
Quote:
hasked
Prova a seguire l'altra :)
-
Ciao ragazzi, mi è capitato sottomano un moto g (XT1032 8gb) con lollipop 5.0.2 stock col firmware francese, di un mio amico...Non ha il bootloader sbloccato e voleva montare su delle rom,quali passi da seguire evitando errori del bootloader ecc...? Devo prima per forza tornare a kk e poi sbloccare o posso anche direttamente su lp?
-
Quote:
Calogero1996
Ciao ragazzi, mi è capitato sottomano un moto g (XT1032 8gb) con lollipop 5.0.2 stock col firmware francese, di un mio amico...Non ha il bootloader sbloccato e voleva montare su delle rom,quali passi da seguire evitando errori del bootloader ecc...? Devo prima per forza tornare a kk e poi sbloccare o posso anche direttamente su lp?
È possibile sbloccare anche da lollipop. Poi metti custom recovery (consiglio twrp).
Scarichi la rom da flashare
La flashi (la guida è nel post della rom stessa)
Riavvi il telefono
Hai la rom