Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
remo0073
[quote name="lky" post=6971404]eh, mi piacerebbe, solo che la TWRP va su ma non si avvia. Mi permette solo di vedere la schermata "motorola" successiva a quella che ti segnala che hai il boot loader sbloccato... potessi riuscire ad avere una recovery installata tutto sarebbe più facile, invece mi ritrovo solo coi comandi fastboot (non ho nemmeno quelli ADB)
[quote name="NiloGlock" post=6971413]Quelli ADB ovviamente possono essere eseguiti solamente a telefono acceso, ovviamente. Per quanto riguarda la recovery prova a dare due o più volte il comando per il flash, come me aveva funzionato...[/QUOTE]
In aggiunta entra in revovery direttamente dalla schermata Fastboot senza riavviare il sistema[/QUOTE]
Esatto....oppure prova a flashare una rom originale direttamente via fastboot...dovrebbe farcela...anke xke durante il flash via fastboot pialla tutto in automatico
-
Ragazzi che consiglio potete darmi su un kernel da mettere sulla stock? Il mio moto G inizia a perdere colpi, ed in standby a schermo spento consuma un sacco (niente problema di wifi attivo o warelock), poichè mi sa che la batteria sta iniziando pian piano sempre più a consumarsi. Non riesco più a coprire l'inra giornata come un tempo. Con il mio solito utilizzo adesso arriva a stento alle 17
-
Quote:
peppecampisi
Ragazzi che consiglio potete darmi su un kernel da mettere sulla stock? Il mio moto G inizia a perdere colpi, ed in standby a schermo spento consuma un sacco (niente problema di wifi attivo o warelock), poichè mi sa che la batteria sta iniziando pian piano sempre più a consumarsi. Non riesco più a coprire l'inra giornata come un tempo. Con il mio solito utilizzo adesso arriva a stento alle 17
Credo che un kernel ottimizzato non ti cambierà la vita....dovresti provare (previo un bel backup)con un wipe completo(cache system e dalvik) e reinstallare tutto x liberarlo un po...in alternativa già che ci 6 se 6 pratico installi una recovery custom(consiglio la twrp) e una ROM custom...avevo il tuo stesso problema è ora il tel mi tira tutta la giornata con la CM12 e la app deep sleep battery saver...ma penso basti cmq un ripristino da fabbrica x rimetterlo in sesto....se proprio non hai voglia di fare i wipe e i vari backup prova con la app clean master a ripulirlo da un pó di spazzatura....
-
Quote:
cyanus
Credo che un kernel ottimizzato non ti cambierà la vita....dovresti provare (previo un bel backup)con un wipe completo(cache system e dalvik) e reinstallare tutto x liberarlo un po...in alternativa già che ci 6 se 6 pratico installi una recovery custom(consiglio la twrp) e una ROM custom...avevo il tuo stesso problema è ora il tel mi tira tutta la giornata con la CM12 e la app deep sleep battery saver...ma penso basti cmq un ripristino da fabbrica x rimetterlo in sesto....se proprio non hai voglia di fare i wipe e i vari backup prova con la app clean master a ripulirlo da un pó di spazzatura....
Ho già provato vari rom e reinstallazioni da zero.. Mi serve proprio un kernel con dei valori settabili. Quello stock non lo permette
-
Quote:
peppecampisi
Ho già provato vari rom e reinstallazioni da zero.. Mi serve proprio un kernel con dei valori settabili. Quello stock non lo permette
l'Euphoria l'ha appena implementato nella ufficiale :)
-
Quote:
DroidBre
l'Euphoria l'ha appena implementato nella ufficiale :)
L'euphoria, con tutto il rispetto perchè è una delle migliori rom, succhia troppa RAM.. solo 200mb liberi all'avvio avevo.. Con la stock ne ho circa 450.. Quindi mi sono autoconvinto che è meglio rimanere su stock
-
Quote:
peppecampisi
[quote name="cyanus" post=6972043]Credo che un kernel ottimizzato non ti cambierà la vita....dovresti provare (previo un bel backup)con un wipe completo(cache system e dalvik) e reinstallare tutto x liberarlo un po...in alternativa già che ci 6 se 6 pratico installi una recovery custom(consiglio la twrp) e una ROM custom...avevo il tuo stesso problema è ora il tel mi tira tutta la giornata con la CM12 e la app deep sleep battery saver...ma penso basti cmq un ripristino da fabbrica x rimetterlo in sesto....se proprio non hai voglia di fare i wipe e i vari backup prova con la app clean master a ripulirlo da un pó di spazzatura....
Ho già provato vari rom e reinstallazioni da zero.. Mi serve proprio un kernel con dei valori settabili. Quello stock non lo permette[/QUOTE]
Guarda su xda c'erano varie discussioni su kernel ottimizzati....purtroppo quelli da me provati pur avendo una marea di parametri settabili avevano bug che andavano dal GPS al Wi-Fi che non si attivavano....Euphoria ROM non lo provata perché è da quando avevo il next della Samsung(2010) che uso solo ROM della cyano che permettono un ottima personalizzazione e prestazioni elevate(anke se pochi settaggi di cpu) e RAM)...ne ho sentito parlare bebè di euphoria...se il kernel su cui si basa permette i vari settaggi che ti interessano allora te la consiglio... Occhio a non pasticciere troppo xo...soprattutto con gli undervolt...
-
Quote:
peppecampisi
L'euphoria, con tutto il rispetto perchè è una delle migliori rom, succhia troppa RAM.. solo 200mb liberi all'avvio avevo.. Con la stock ne ho circa 450.. Quindi mi sono autoconvinto che è meglio rimanere su stock
Io con l'Euphoria ho lo stesso quantitativo di RAM libera della stock (che sono appunto 450mb) :)
-
Quote:
cyanus
[quote name="peppecampisi" post=6972050][quote name="cyanus" post=6972043]Credo che un kernel ottimizzato non ti cambierà la vita....dovresti provare (previo un bel backup)con un wipe completo(cache system e dalvik) e reinstallare tutto x liberarlo un po...in alternativa già che ci 6 se 6 pratico installi una recovery custom(consiglio la twrp) e una ROM custom...avevo il tuo stesso problema è ora il tel mi tira tutta la giornata con la CM12 e la app deep sleep battery saver...ma penso basti cmq un ripristino da fabbrica x rimetterlo in sesto....se proprio non hai voglia di fare i wipe e i vari backup prova con la app clean master a ripulirlo da un pó di spazzatura....
Ho già provato vari rom e reinstallazioni da zero.. Mi serve proprio un kernel con dei valori settabili. Quello stock non lo permette[/QUOTE]
Guarda su xda c'erano varie discussioni su kernel ottimizzati....purtroppo quelli da me provati pur avendo una marea di parametri settabili avevano bug che andavano dal GPS al Wi-Fi che non si attivavano....Euphoria ROM non lo provata perché è da quando avevo il next della Samsung(2010) che uso solo ROM della cyano che permettono un ottima personalizzazione e prestazioni elevate(anke se pochi settaggi di cpu) e RAM)...ne ho sentito parlare bebè di euphoria...se il kernel su cui si basa permette i vari settaggi che ti interessano allora te la consiglio... Occhio a non pasticciere troppo xo...soprattutto con gli undervolt...[/QUOTE] altrimenti se vuoi prolungare di molto la vita della batteria con il root xo prova la app deep sleep battery saver pro(costa pochi euro e ti sconsiglio di provare a scaricarla a gratis da apltoide xke dopo un po smette di andare)manda il device forzatamente in deepsleep abbattendo i consumi. Ed è completamente regolabile in base alle tue esigenze...è vero che le notifiche ti arriveranno in ritardo...ma se il tuo scopo è il risparmio a qualcosa devi pur rinunciare....almeno con i device di questa fascia...
-
Quote:
DroidBre
Io con l'Euphoria ho lo stesso quantitativo di RAM libera della stock (che sono appunto 450mb) :)
Non mi capacito allora del perchè io ne abbia così pochi.. E le uniche app installate sono facebook, whatsapp, messenger, youtube, chrome. Parlo della build di settimana scorsa, quella che Fabio ha usato per testare il kernel nuovo. Tu adesso sei sulla nuova build?