Scarica la 5.0.2 che trovi nella guida che ti ho linkato e segui bene le istruzioni. Se hai problemi posta lì, grazie.
Visualizzazione stampabile
ok grazie mille dell'aiuto
Ma perché passare dalla factory image che è un procedimento abbastanza rischioso?
Se si ha la TWRP basta collegare il cellulare al computer (da recovery) e viene visto come dispositivo esterno (con il protocollo mtp) come se fosse acceso insomma.
Da lì copi tutti i file necessari e installi...
Comunque sia ci sono capitato anch'io in quel bug della TWRP e basta fare:
Format data
Wipe system
reboot recovery
Copiare i file necessari dal pc
Installare rom
Riavviare
Io l'ho fatto giusto ieri ed ora ho la 5.1 retailEU
Io ho seguito la guida ed è andato tutto liscio ora devo ancora installare la 5.1 ma ,se è vero come mi hanno detto,non darà problemi
Ho una domanda riguardo i nandroid backup. Ho notato che facendo il backup prima o dopo un wipe dalvik cache porta a una differenza sostanziosa nella memoria occupata dai file del backup, immagino questo sia dovuto alla cancellazione dei file ART. Quindi mi chiedevo se fosse consigliato fare il backup prima o dopo la pulizia oppure se la cosa è indifferente in modo da poter usare il metodo più conveniente (in questo caso quello che occupa meno memoria).
Ragazzi ho un problema con la twrp , ho l'ultima versione e ho provato più volte a riflasharla , ma al momento di fare il wipe data per installare una rom si blocca la recovery e si riavvia il device , come potrei risolvere ?
Hai provato a flashare la twrp e riavviare la recovery e installare? Ma che rom hai adesso? Partizione La f2s o ext?
Se non hai convertito la partizione è sicuramente f2fs (file system stock). La gpe e -credo- la cyanogenmod utilizzano il file system ext4.
Come recovery ti consiglio, se non la stai già utilizzando, di installare questa: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=57672469