Poi fai un "wipe data/factory reset"
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Poi fai un "wipe data/factory reset"
Li non funziona niente...le ho provate tutte... volume su + power... volume meno + power non fa niente, mi rimane il robottino morto con scritto nessun comando.
Cosa dovrebbe fare volume meno e power? per sbloccare il bootloader dici?
No aspetta ha funzionato ora con volume meno e power sono riuscito ad entrare nella recovery....spettacolo...adesso vedo se funzionano i wipe cache e wipe data/factory e vedo se riprende vita il telefono...
Ti tengo aggiornato
Ti consiglio di sbloccare il bootloader e provare ad utilizzare quel programmino da me utilizzato. É il tuo telefono principale?
No è il vecchio telefono della mia ragazza quindi no problem...tanto ora come ora è morto...
Ho fatto il wipe data/factory poi l'ho riavviato ma rimane bloccato sul logo Motorola all'accensione...
Adesso cerco qualche guida sul come sbloccare il bootloader e provare quella guida che mi hai linkato sperando che risolva...è un gran telefono e gli ho appena ricomprato la batteria :D :D
PS: mi conviene aspettare tipo 1 oretta per il primo avvio dopo il wipe?
O procedo subito con la guida?
PPS: per sbloccare il bootloader le guide dicono di abilitare il debug usb, ma il mio telefono non si avvia :D come faccio?
Salta la parte riguardante il debug e riavvialo direttamente in bootloader
No non ti conviene aspettare un ora, di solito dopo un reset il tempo standard é 15 minuti
Ok allora aspetto una ventina di minuti e vedo che succede... nel frattempo mi documento su come sbloccare il bootloader saltando il pezzo del debugging....spero funzioni a questo punto comincio ad avere speranza.... l'unico problema è l'attacco usb che fa le burle...per collegarlo sul boot devo muoverlo un po altrimenti non si collega...mentre le carica funziona correttamente....spero non salti durante i flash altrimenti ciaone ahahahhahah
Ti tengo aggiornato grazie intanto :D
Dipende anche dalla qualità del cavo usb
è un cavo originale samsung.... del mio vecchio S2... ne ho provati diversi di cavi usb tra quelli delle sigarette elettroniche e cellulari ne avrò usati 5 e fanno tutti cosi...la carica parte al primo colpo ma per lo scambio dati devo smanettarci....
Non capisco perchè però ancora bloccato sul logo nonostante abbia fatto tutti i wipe.... dovrebbe rimettere su un sistema operativo non danneggiato e quindi dovrebbe partire....a meno che non sia danneggiato il telefono...