Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Mi stavo chiedendo, visto che la mia ROM l'ho compilata con linaro, dici che anche il kernel è stato compilato con linaro?
direi di sì, premi cerca e usa kernel come parola chiave, se trovi delle cartelle con files tipo MSM8226 è sicuro :)
comunque nessuno sai aiutarmi riguardo al mio problema? :/
-
Quote:
Sammy854
Mi stavo chiedendo, visto che la mia ROM l'ho compilata con linaro, dici che anche il kernel è stato compilato con linaro?
Prova a saltare il modem. Per ora l'importante è farlo avviare... se non funziona, flasha una custom recovery e tramite sideload installa la cyano :)
Dato che mi sono fermato al flash di motoboot e non sono andato oltre, entrambi con errore, ho riavviato. Il telefono si avvia, con il firmware US.
Il problema è che non riesco a passare al firmware DE e nemmeno a fare il downgrade alla 4.4.2 US..
Mi sa tanto che lo tengo così..
-
NiloGlock, so che sembrerò banale e non sei n00b, e probabilmente lo hai anche già fatto ma... Hai provato a cercare il tuo problema su Google? :O
-
Quote:
Giupy_99
NiloGlock, so che sembrerò banale e non sei n00b, e probabilmente lo hai anche già fatto ma... Hai provato a cercare il tuo problema su Google? :O
Certo che si, riguardo all'errore causato dal flash di gpt.bin ho letto che è frequente nelle procedure di downgrade (e fin qui tutto ok..), tuttavia mi da errore anche il flash di motoboot. A questo non ho trovato una spiegazione.
..Potrebbe essere dovuto al fatto che non sia possibile il downgrade del bootloader?
Non capisco però perché a Sammy non abbia dato alcun errore mentre a me si...
-
Quote:
Giupy_99
direi di sì, premi cerca e usa kernel come parola chiave, se trovi delle cartelle con files tipo MSM8226 è sicuro :)
comunque nessuno sai aiutarmi riguardo al mio problema? :/
No, mi spiace, non ho mai provato :(
Quote:
NiloGlock
Dato che mi sono fermato al flash di motoboot e non sono andato oltre, entrambi con errore, ho riavviato. Il telefono si avvia, con il firmware US.
Il problema è che non riesco a passare al firmware DE e nemmeno a fare il downgrade alla 4.4.2 US..
Mi sa tanto che lo tengo così..
Motoboot sarebbe fastboot o il kernel? Comunque flasha la cyano e poi dovrebbe fare il downgrade senza problemi :)
PS: ci sono impazzito anch'io per il downgrade ;)
-
Quote:
Sammy854
No, mi spiace, non ho mai provato :(
Motoboot sarebbe il logo o il kernel? Comunque flasha la cyano e poi dovrebbe fare il downgrade senza problemi :)
Motoboot sarebbe il bootloader.
-
Quote:
NiloGlock
Motoboot sarebbe il bootloader.
Ahhh... ho letto su xda che non si può tornare alla versione precedente del bootloader finché non si avrà il firmware completo :D
Comunque dovrebbe funzionare lo stesso anche se salti il flash. Non so però perché a me abbia funzionato o_O
-
Quote:
Sammy854
Ahhh... ho letto su xda che non si può tornare alla versione precedente del bootloader finché non si avrà il firmware completo :D
Comunque dovrebbe funzionare lo stesso anche se salti il flash. Non so però perché a me abbia funzionato o_O
Come pensavo..
A questo punto bisogna spiegare il fatto che a te abbia funzionato. roftl
P.S. Il flash di gpt.bin della 4.4.2 US ti aveva dato errore o no?
-
Quote:
NiloGlock
Come pensavo..
A questo punto bisogna spiegare il fatto che a te abbia funzionato. roftl
P.S. Il flash di gpt.bin della 4.4.2 US ti aveva dato errore o no?
Mi sembra di sì. Comunque flasha il resto senza bootloader e gpt.
-
Ciao, a questo punto mi affido a pareri piu esperti
dopo aver istallato la cyano su qualche tablet di amici, ho guardato il mio Moto G con aria diversa... al che parte l'avventura:
- sbloccato il bootloader
- installato CWM
- wipe vari ed eventuali
- installata Cyano nightly
tutto bene, inizio a risistemare il telefono , reinstallo tutto, tutto perfetto, gira 'na meraviglia....
spengo - riaccendo e tadaaa :'( systemui crash in loop
pocomale dico io, sarà la night ad avere problemini, ne scarico una piu recente, reinstallo :bd:
stesso risultato
riprovato mille volte, con varie nightly, con M6, "tantoper", ho pure provato mettendo la TWRP...nada
in pratica mi sono accorto che se faccio solo "wipe data", resettando quindi i dati utente, riparte tutto dalla configurazione iniziale, preciso e pulito, tutto funzionante, ma se faccio reboot, ciao, tutto a meretrici...
come esco da questa impasse? non posso certo usare un cellulare sperando che non finisca mai la batteria, e non riesco a trovare qualcuno con lo stesso problema