Visualizzazione stampabile
-
Ho fatto un wipe system da twrp recovery. E quando ho tentato di installare la stock rom seguendo la guida tramite fastboot non sono nemmeno più riuscito a tornare in recovery.
EDIT: Sono riuscito a installare una recovery e sono riuscito a installare una ROM tramite usb OTG ma comunque rimane bloccata al bootloop.
-
Quote:
Originariamente inviato da
trintrintrin
Ho fatto un wipe system da twrp recovery. E quando ho tentato di installare la stock rom seguendo la guida tramite fastboot non sono nemmeno più riuscito a tornare in recovery.
EDIT: Sono riuscito a installare una recovery e sono riuscito a installare una ROM tramite usb OTG ma comunque rimane bloccata al bootloop.
Se vuoi installare il firmware stock Motorola segui la guida al primo post di questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Sarebbe meglio installare la versione corrente o eventualemnte una successiva, ma non effettuare un downgrade (cioè installare una versione precedente di Android)
Ti dico questo perchè gli errori che riportavi in un post precedente sono tipici di quando si prova a fare un downgrade
Quote:
trintrintrin
Ciao ho bisogno di aiuto. Sono bloccato nella schermata iniziale di fastboot. Non posso accedere a nessuna voce perchè mi da l'errore
Boot up failed
Ho provato a flashare sia tramite fastboot che mfastboot diversi file, riesco a flashare la recovery ma non ad entrarci in quanto mi da l'errore precedente.
Al momento di flashare i file motoboot.img e partition gpt.bin mi da l'errore
preflash validation failed
Ho provato con diversi firmware. Se avete suggerimenti su cosa provare o qualcuno che ha avuto lo stesso problema sono in ascolto.
In alternativa la garanzia potrebbe essere valere?
Se invece vuoi installare una Custom ROM e il terminale ti va in bootloop forse sei in questa situazione
https://www.androidiani.com/forum/mo...-bootloop.html
Segui allora la guida al primo post di questa discussione (ed eventualmente chiedi lì)
-
Grazie! Ora provo a far andare il sideload anche se ho difficoltà a far riconoscere il telefono con adb (con fastboot funziona invece). Comunque ero riuscito a installare la rom tramite OTG quindi penso che il problema non sia quello. In particolare con fastboot non riesco a flashare il motoboot (che poi a che serve?)
-
Quote:
trintrintrin
Grazie! Ora provo a far andare il sideload anche se ho difficoltà a far riconoscere il telefono con adb (con fastboot funziona invece). Comunque ero riuscito a installare la rom tramite OTG quindi penso che il problema non sia quello. In particolare con fastboot non riesco a flashare il motoboot (che poi a che serve?)
Motoboot è il bootloader.
-
Grazie mille ce l'ho fatta! Non avevo quasi più speranze. Non capisco perchè installando da OTG non andasse mentre col sideload sono riuscito.
-
Quote:
trintrintrin
Grazie mille ce l'ho fatta! Non avevo quasi più speranze. Non capisco perchè installando da OTG non andasse mentre col sideload sono riuscito.
Se vuoi ringraziarlo puoi usare il tasto Thanks. ;)
-
Ho un altro problema ora. Sono riuscito a installare la GPE da recovery però non funziona il wifi. Se installo altre ROM non funzionano e rimango bloccato in bootloop.
-
Ciao a tutti, tempo fa con "motorola all in one" ho installato il firmware gpe. Ora pero volendo ricevere la 4.4.4 ho fatto l'operazione per ripristinare la stock (con la guida kitkat presente in forum). Va tutto bene ma quando si riavvia ho il supersu e a me sembra ancora gpe. Cosi ho fatto l'unroot con supersu (sembra funzionare perche le app che necessitano di root dicono che non lo ho) .. Avendo la gpe senza root e recovery stock riceverò l'aggiornamento ? Da dove ho la certezza che è gpe ?Grazie
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
daniel13
Ciao a tutti, tempo fa con "motorola all in one" ho installato il firmware gpe. Ora pero volendo ricevere la 4.4.4 ho fatto l'operazione per ripristinare la stock (con la guida kitkat presente in forum). Va tutto bene ma quando si riavvia ho il supersu e a me sembra ancora gpe. Cosi ho fatto l'unroot con supersu (sembra funzionare perche le app che necessitano di root dicono che non lo ho) .. Avendo la gpe senza root e recovery stock riceverò l'aggiornamento ? Da dove ho la certezza che è gpe ?Grazie
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Vai su impostazioni - info del telefono
Eventualmente posta uno screen
Quote:
trintrintrin
Ho un altro problema ora. Sono riuscito a installare la GPE da recovery però non funziona il wifi. Se installo altre ROM non funzionano e rimango bloccato in bootloop.
Su XDA dovrebbe esserci una discussione sul problema del wifi
Appena la ritrovo la linko
Hai provato a fare un altro flash?
-