Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superfabio1971
Originariamente inviato da superfabio1971
volevo sapere se, come per l'S2 che avevo, era possibile reperire vari modem alternativi per fare un po' di prove e vedere quale va meglio. io con CM11 e vodafone ho una pessima ricezione.
Posso sapere per quale motivo non mi risponde nessuno? non è la prima volta....
Quote:
superfabio1971
niloglock hai spostato il mio post nella sezione corrente, ma non mi hai risposto...
Scusami un attimo..
Risposta #1
Risposta #2
A me non sembra affatto che tu non abbia ricevuto risposte su questo argomento. Tutt'altro. È stato il sottoscritto a provare ad aiutarti. Comunque sia, se sposto discussioni/post, non vedo perchè io sia obbligato a rispondere. Non rientra nei miei doveri. In ogni caso cerco sempre e comunque di aiutare gli altri, ove la mia conoscenza me lo permette, ovvio. Ho fatto altrettanto con te. Nel caso nessuno dovesse rispondere ad una tua richiesta/dubbio, con tutta probabilità non sa in che modo darti una mano. Quoto inoltre alcuni passaggi del regolamento del forum.
Quote:
Originariamente inviato da admin
3. Non vale il discorso "Io sono nubbio, tu mi devi aiutare".
Il forum NON è un centro assistenza, ma una community di utenti che si riunisce online per trattare di argomenti concernenti il mondo Android e per migliorare la loro esperienza d’uso con i propri terminali.
Ne consegue che nessuno è obbligato a elargire consigli/spiegazioni quindi se in risposta a una domanda si trova la risposta “usa il tasto cerca” o “usa google” significa che tale quesito è gia stato risposto altrove nel forum oppure può essere chiarito con una semplice ricerca da 10 secondi su internet.
4. Il forum non è un centro assistenza per Android.
Come già detto, nessuno ci paga. Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.
-
Quote:
daniel13
Quindi ti sei riuscito a passare alla 4.4.4 facendo l'unroot in questa maniera?
Appena riceverò la notifica dell'update penserò a come fare, da quello che ho capito tornare al firmware stock e fare l'unroot sono passaggi abbastanza semplici. Il problema sarà la recovery, per quella cercherò qualche guida.
-
Quote:
gabling23
Appena riceverò la notifica dell'update penserò a come fare, da quello che ho capito tornare al firmware stock e fare l'unroot sono passaggi abbastanza semplici. Il problema sarà la recovery, per quella cercherò qualche guida.
Per reinstallare la recovery originale ti basta scaricare il firmware stock e dare il comando
fastboot flash recovery recovery.img
-
Quote:
gabling23
[quote name="daniel13" post=5908743]A me ha funzionato, provalo
Inviato dal mio Moto G usando
Androidiani App
Appena riceverò la notifica dell'update penserò a come fare, da quello che ho capito tornare al firmware stock e fare l'unroot sono passaggi abbastanza semplici. Il problema sarà la recovery, per quella cercherò qualche guida.[/QUOTE]
No l'update non l'ho fatto ma si è unroottato tranquillamente e penso si aggiorni con altrettanta semplicità. Se scarichi Motorola all in one installi qualsiasi recovery con un clic. Io ho fatto cosi e in 5 secondi ho montato la stock.
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
-
Vi faccio una domanda sperando che sia la sezione corretta:
Ho letto un po' in giro nei vari thread ma li trovo un poco dispersivi come informazioni.
Ho letto che molti dopo aver fatto il root non riescono ad aggiornare alla 4.4.4 mi chiedo quindi è un problema legato al rooting? Come risolvere? Il root prevede necessariamente lo sblocco del bootloader? Non ho grossi problemi con garanzia visto che l'ho preso da Amazon e molti confermano che nonostante sia invalidata lo riprendono, era solo per avere un idea chiara su cosa comporta fare il root.
Altra domanda:ad oggi c'è un buon motivo per rootare il telefono oltre quello delle applicazioni che lo richiedono? Ovvero c'è qualche mod estremamente interessante?
-
Quote:
IceBorg
Vi faccio una domanda sperando che sia la sezione corretta:
Ho letto un po' in giro nei vari thread ma li trovo un poco dispersivi come informazioni.
Ho letto che molti dopo aver fatto il root non riescono ad aggiornare alla 4.4.4 mi chiedo quindi è un problema legato al rooting? Come risolvere? Il root prevede necessariamente lo sblocco del bootloader? Non ho grossi problemi con garanzia visto che l'ho preso da Amazon e molti confermano che nonostante sia invalidata lo riprendono, era solo per avere un idea chiara su cosa comporta fare il root.
Altra domanda:ad oggi c'è un buon motivo per rootare il telefono oltre quello delle applicazioni che lo richiedono? Ovvero c'è qualche mod estremamente interessante?
Il problema è dovuto al fatto che il root apporta delle modifiche al firmware, una volta fatto ciò non è più "stock" e si blocca l'installazione dell'aggiornamento. Trovi maggiori info qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5871512
Per quanto riguarda la garanzia, una volta sbloccato il bootloader (procedura richiesta per poi effettuare il root), viene invalidata. Leggendo questo thread potrai saperne di più sull'argomento. https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
P.S. Per orientarti fra le varie discussioni consulta gli indici.. Ti verrà più facile. ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...rincipali.html
Motivi per effettuare il root? Beh, prima di tutto potrai personalizzare l'interfaccia con Xposed, cambiare kernel e tanto altro.
-
Grazie Nilo,ora do un occhiata
-
HELP! Moto G morto
Salve a tutti, sono nuovo qua, mi chiamo Riccardo.
Come da titolo il mio Moto G 8gb è letteralmente morto, ovvero:
Premetto che ho già letto tutte le guide sia italiane, sia inglesi, ma nessun rimedio fin'ora ha funzionato.
Stamattina stavo ascoltando la musica normalmente, ho rimosso il jack delle cuffie dal Moto G, e magicamente si è spento d'imporvviso,inutile tentare di riaccenderlo e provare le varie combinazioni di tasti.Torno a casa e googlando leggo di provare a metterlo sotto carica qualche ora,e altri tipi di combinazioni, ma niente, l'unica cosa che noto è che quando tengo premuto il tasto di accensione per 20 secondi si illumina il led di notifica per qualche secondo (non lampeggiando), ma poi niente...
Per curiosità ho provato a rinserire le cuffie, e sento uno scruscio, il classico disturbo quando il riproduttore è in pausa.
Con il MotoTool (dopo aver installato driver) ho provato fare varie operazioni, ma niente.
Brick totale?Telefono da buttare? :(
Grazie per le future risposte
-
Quote:
rimass
Salve a tutti, sono nuovo qua, mi chiamo Riccardo.
Come da titolo il mio Moto G 8gb è letteralmente morto, ovvero:
Premetto che ho già letto tutte le guide sia italiane, sia inglesi, ma nessun rimedio fin'ora ha funzionato.
Stamattina stavo ascoltando la musica normalmente, ho rimosso il jack delle cuffie dal Moto G, e magicamente si è spento d'imporvviso,inutile tentare di riaccenderlo e provare le varie combinazioni di tasti.Torno a casa e googlando leggo di provare a metterlo sotto carica qualche ora,e altri tipi di combinazioni, ma niente, l'unica cosa che noto è che quando tengo premuto il tasto di accensione per 20 secondi si illumina il led di notifica per qualche secondo (non lampeggiando), ma poi niente...
Per curiosità ho provato a rinserire le cuffie, e sento uno scruscio, il classico disturbo quando il riproduttore è in pausa.
Con il MotoTool (dopo aver installato driver) ho provato fare varie operazioni, ma niente.
Brick totale?Telefono da buttare? :(
Grazie per le future risposte
Sposto in sezione modding e più precisamente nel thread SOS.
P.S. Recati in sezione benvenuto e scrivi la tua presentazione. ;)
-
Salve ha tutti, ho appena installato il firmware GPE. Se volessi metterci una recovery e rootarlo posso seguire le stesse guide per la rom stock motorola?