ho la TWRP, custom rom e vorrei tornare alla stock senza perdere dati delle applicazioni... come dovrei fare? basterebbe un backup da recovery escludendo i file system?
in alternativa, esiste un modo per fare il backup dei dati di whatsapp?
grazie!
Visualizzazione stampabile
ho la TWRP, custom rom e vorrei tornare alla stock senza perdere dati delle applicazioni... come dovrei fare? basterebbe un backup da recovery escludendo i file system?
in alternativa, esiste un modo per fare il backup dei dati di whatsapp?
grazie!
I dati di whatsapp sono semplicemente contenuti nella cartella whatsapp, puoi salvartela e poi la ripristini.
Non è così semplice, perché la stragrande maggioranza delle volte, whatsapp sovrascrivere quella cartella, facendoti perder tutto. E poi se fa il backup con titanium, dopo che torna a stock deve per forza mettere il root per ripristinare. Consiglio invece helium come app per il backup, sopratutto pensando che il rettore poi può farlo senza root, sia delle app che dei loro dati ;)
Per Whatsup segui questo metodo
Impostazioni --> Impostazioni Chat -> Backup delle conversazioni
In questo modo ti crea un file chiamato
msgstore-......db.crypt7
che si trova nella cartella whatsup --> database
Poi copia tutta la artella whatsup che si trova nella SD sul PC assicurandoti che ci sia questo file
Se il PC non lo vede riavvia il tel, dopo dovrebbe vederlo
Poi quando reinstalli whatsup copia anche tutta la cartella Whatsup nuovamente sulla SD
Dopo avvia whatup e durante la configurazione ti riconoscerà il backup in automatico e ti ripristinerà tutte le conversazioni
E' importante copiare tutta la cartella whatsup per mantenere anche eventuali allegati (foto, filmati,..) presenti nelle conversazioni
Metodo testato personalmente con successo
Per ulteriori info puoi guardare anche qui
WhatsApp FAQ - Ho un nuovo telefono Android. Come faccio a spostare la mia cronologia chat?
Ho installato Hybrid Kernel, ma non mi si attiva più il wifi, avete qualche idea di come rimediare?
Ciao frenks,anche io tempo fa ho avuto lo stesso problema senza soluzione :(
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App