Unisco al thread di aiuti e consigli sul modding.
Premetto già che sono necessari i permessi di root, i font puoi cambiarli flashandoli direttamente dalla recovery oppure utilizzando iFont. ;)
Visualizzazione stampabile
Non c è proprio nessun modo per modificarli evitando di rootare?
Scusate probabilmente faccio una domanda già fatta...se sblocco il bootloader e abilito i permessi di root, e successivamente ho bisogno di mandare il telefono in assistenza, quindi torno stock...in assistenza se ne accorgono e rifiutano la riparazione in garanzia?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5674581
Se lo status code è flaggato la garanzia non è valida, dunque si, se ne accorgono eccome.
Però è assurdo...motorola ti fa sbloccare il bootloader, poi ti invalida la garanzia. Non farmelo sbloccare ufficialmente almeno!
https://motorola-global-portal.custh...-your-device-a
Qui (documento ufficiale Motorola) è indicato che lo sblocco del bootloader è un operazione eseguita appunto dall'utente che deve assumersi tutte le responsabilità in caso di danneggiamenti temporanei/permanenti provocati dalle sue modifiche, non coperti (ovviamente) dalla garanzia Motorola. In genere, nessun produttore fornisce assistenza su terminali danneggiati a causa della negligenza dell'utente (vedi cadute accidentali, immersione del telefono in acqua, oppure un disassemblaggio del telefono andato male). Quotando Wikipedia, "La garanzia consiste nella tutela delle esigenze economiche di un soggetto", di conseguenza da la possibilità ai clienti di ricevere una sostituizione/riparazione gratuita nel caso il dispositivo sia difettoso, ma appunto non a causa di un intervento dell'utente.
A mio parere è molto meglio che sia direttamente il produttore a fornirci la procedura (a parte Motorola pochissimi altri lo fanno), anche perché se così non fosse dovrebbero essere gli sviluppatori a trovare il modo di sbloccarlo, sempre se ci riuscissero.
Nel documento linkato è scritto chiaramente che non sei sicuro di quello che stai andando a fare è meglio lasciar perdere..
Ma so benissimo cosa farei...che poi a me servirebbe il root x due cavolate, un paio di app che sono abituato a usare.
E sì, lode a Motorola, ma se poi, per esempio, si rompe la capsula auricolare non per colpa mia, perché devo pagare?
Non tutte le rotture sono dovute al modding.
Ti rispondo qui anche se sono OT ma tratti l'argomento su due discussioni differenti in due sezioni distinte. Il Moto X che volevi prendere ha la possibilità di fare il root senza lo sblocco del bootloader e credo anche il G.
Torna in sezione X se ne vuoi parlare.
Qui chiedevo del moto G perché sono interessato anche a quello...e se devo perdere la garanzia, meglio perderla su un telefono da 150€...
Come si fa il root senza sblocco?
Non sto assolutamente lodando Motorola, ma su certi temi credo che abbia una giusta "politica commerciale" se così si può definire.
Effettivamente un danneggiamento come quello indicato da te è quasi impossibile che sia causato dalle modifiche apportate con il modding, tuttavia, come lo dimostri che non sei stato tu a causarlo? Hai comunque effettuato l'unlock e hai la possibilità di effettuare QUALSIASI modifica al software del dispositivo.. Giusto? ;)
Il root tethered (senza sblocco) è disponibile per i soli firmware 4.4.2 (non funzionante su quelli 4.4.4) e lo trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=407652
Per il Moto X qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
Scusami se ti modifico il post ma almeno ne facciamo uno unico.